1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Bouncing Audio e perdita di qualità audio

Discussione in 'Missaggio' iniziata da Dj Fugo, 27 Apr 2021.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ciao a tutti, mi chiedevo quante volte si può esportare un file WAW prima che perda uditivamente qualità, nel senso prima che si senta a orecchio la differenza tra il file originale e lo stesso file ma esportato una decina di volte.. non so se sono riuscito a spiegarmi! Grazie a tutti!

27 Apr 2021
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Esporti da dove a dove e facendo cosa "in mezzo".
    comunque l'export in se è matematica nuda e cruda , quante volte devi fare 1 + 1 prima che il risultato faccia 1.9 ?

27 Apr 2021
    A [email protected] e halion piace questo messaggio.
  3. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Sia da un editor della Daw sia da un rendering che fai tu, diciamo per dare più informazioni potremmo prendere ad esempio file .waw a 24 bit.
    Quindi si degrada quasi del doppio, ogni volta che si esporta..?

27 Apr 2021
  4. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Aspe , hai frainteso , 1 + 1 farà sempre e comunque 2 a meno che non si passi in un'altro universo regolato da altre leggi altre fisiche.
    Fsi un banale esperimento carica un wav in daw ed esportalo , ricaricalo ed esportalo e via così per una decina di volte , poi carica il primo e l'ultimo e fai un null test.
    Si accettano scommesse !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

27 Apr 2021
    A AED e Kappa piace questo messaggio.
  5. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Eppure ricordavo che differenze se pur non percettibili ci sono in base forse alla DAW.
    Non sono polemico, la mia è una curiosità.

28 Apr 2021
  6. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Guarda , fare il test è di una semplicità sconcertante , si bypassano le leggende metropolitane e ci si leva il dubbio.
    comunque quando un null fallisce anche se non dovrebbe è perché c'è una variabile di cui non si è tenuto conto o la daw ha dei problemi.
    Ribadisco , il render è un calcolo puro e semplice eseguito su dati costanti , se qualcosa non torna è a causa di variabili tipo modulazioni free o processi basati su dati casuali/non lineari.
    Se una daw suona diverso da un'altra è perché "aggiunge" o "toglie" qualcosa il che la esclude di fatto da un test di questa natura.

28 Apr 2021
    A Nicolas-El piace questo elemento.