1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Bozza traccia retrowave horror/sci-fi ispirata da Stranger Things 3

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Dark Side of Synth, 7 Set 2019.

1. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    La traccia va bene come è strutturata; l'harsh lead lo renderei più marcato e alto di volume.
    Per darti un esempio ascolta l'harsh lead di questo brano di Tybercore. Renderebbe il brano molto più horror, drammatico e più interessante.

14 Set 2019
  2. Dark Side of Synth

Dark Side of Synth Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Sequencer:
    Ardour, MuLab, Ableton Live Lite, Cubase LE
    Grazie ma non è il tipo di pezzo che avevo in mente di fare. Il mio è volutamente più rilassato, un po' più nelle retrovie per così direSì, il genere mi piace anche se, alla fin fine, di cose simili ne ho sentite a vagonate, non ci trovo nulla di originale o di interessante. Forse sarà perché ne ho ascoltati troppi ;) Come trailer fa il suo dovere, il mio non essendo un pezzo da trailer...
    Poi su dinamica, volumi ecc. d'accordo; sono cose che sto rivedendo in fase di mix. Probabilmente, vedrò di pompare qualcosa un po' di più ma non troppo e mi sa che ci metto forse una parte di controcanto o simile con chitarra distorta... vedremo.
    Grazie.

14 Set 2019
  3. Dark Side of Synth

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Sequencer:
    Aggiornamento
    Ho dato un po' più di cattiveria agli elementi dove scarseggiava, in modo da avere un attimo più "tiro", come diciamo dalle mie parti. Ho anche aggiunto una parti di chitarra solista (in realtà è un synth), trovato un titolo e mi sa che ridurrò la seconda pausa, quella dopo la sirena, da 2 a 1 battuta, altrimenti a 75bpm è troppo lunga.
    Grazie dei vari apporti.
    Ecco qui la traccia:
    https://SoundCloud.com/dark-side-of-synth/secret-masterplanwav/s-FVWGm

14 Set 2019
  4. Dark Side of Synth

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Sequencer: