1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Bpm vs master tempo

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da mattia86, 19 Mag 2010.

1. mattia86

mattia86 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    fl studio 10
    salve ragazzi....dubbio del giorno....ma un dj che suona col vinile o con cdj senza master tempo deve proporre piu o meno lo stesso genere tutta la sera? il fatto è che mixando tipo hardcore e lento violento senza mastertempo dovrei rallentare troppo una o velocizzare troppo l'altra rendendo la serata poco piacevole....e poi viene uno schifo di tonalita vocale.....qualcuno sa dirmi come fanno i veri dj che non hanno master tempo?

19 Mag 2010
  2. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Se non hai il master tempo devi attrezzarti e portare dei brani che possano essere usati per passare da un genere all'altro !
    Quindi ti servono brani con un tempo compreso tra quello dei 2 generi che suoni in modo da rendere il passaggio graduale..

E comunque è davvero inusuale mixare Lento Violento e Hardcore :D

19 Mag 2010
    1 person likes this.
  3. mattia86

mattia86 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    fl studio 10
    si hai ragione ha ha è strano....però mi piace perché seppur diverse le velocita alcune canzoni sono cosi aggressive che non riesco a non mixarle insieme....ha ha mi piace dare l'effettino e poi rallentare e vai col lento violento.....di quello cattivo ha ha :)

19 Mag 2010
  4. Matti M

Matti M Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 9
    mattia86 che attrezzatura hai??:D

---------- Messaggio aggiunto alle 21: 50 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 21: 42 ----------

Di solito i dj non vanno a mixare dove la differenza di bpm è circa 50 piu o meno...(Hardcore 140-150 lentoviolento 90-100). Il punto è che una serata la fai o con un più generi mettendoli in successione progressiva di bpm, o se vuoi mixare due generi un po diversi, vai con effetti (se possiedi l'effettiere della pioneer x esempio che te la consiglio un botto) o vai improvvisando diciamo.
    Tutto qua, però sai comé, se utilizzi il secondo modo sopra elencato rischi di fare delle cose poco orecchiabili...:D

19 Mag 2010
  5. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    sposto in dj :coffee:

19 Mag 2010
  6. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Veramente è meno orecchiabile l'uso spropositato di effetti che l'aumento graduale di BPM (cosa che avviene in ogni serata anche se in un range molto ristretto)

19 Mag 2010
  7. Matti M

Matti M Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 9
    guarda io ti dico, anche se suono piu electrohouse, usare gli effetti non fa mai male specialmente se si tratta di filtri, delay and reverb...
    comunque io penso che ogni dj abbia la sua tecnica, in quanto provando e riprovando trova la via migliore x fare mix decenti o belli...:D

19 Mag 2010
  8. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Non sto dicendo di non usare effetti...Anche io ne uso abbstanza...
    Ma non vanno usati per coprire un mix sbagliato !

19 Mag 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. mixare con o senza il master tempo attivo

,
  2. hardcore tempo master tempo

,
  3. cosa serve master tempo