1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Brani con volumi altissimi

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da cristianob, 2 Gen 2010.

1. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    si è ricantata dalla mia amica Carla...qui trovi la versione DJREMIX che è antata ancora meglio..

6 Gen 2010
  2. DjChipZ

DjChipZ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fl Studio - Reason
    Non è che io voglia biasimare chi dà consigli. Anzi, i consigli sono una cosa ottima. Il problema (forse non sono riuscito a spiegarmi) nasce, almeno nella mia modesta opinione, in chi cerca sempre non di dare consigli ma di apparire "quello esperto" quando invece ha letto ********* su internet. Perdona lo sfogo che c'è stato, ma come adesso spero tu possa aver capito mi scaglio solo contro questo target, non contro chi dà consigli senza conoscere a fondo un argomento, il che è diverso, anche perché sono anche io dell'opinione (come robyp ha detto poco prima) che nessuno viene a dire che qualcuno è abbastanza preparato per dare consigli.

Questo è un forum pieno di persone preparate, e anche chi non è preparato vedo che ha un sacco di voglia di imparare (pure io :p) e non parla quasi mai a vanvera.

Il mio, come ho già detto, comunque, era solo uno sfogo e un'espressione di idee, anche perché non ho visto situazioni di quel genere, e la cosa mi piace, ecco perché è un forum su cui sicuramente resterò.

Infine, ti ringrazio per il ri-accoglimento. Mi scuso per essere andato OT, la prossima volta sarò specifico, senza sfoghi ;)

PS: in ultima cosa, non so se i miei consigli sono così preziosi :D lo decideranno coloro che li leggeranno!

Grazie, ho completato la polemica :D

7 Gen 2010
  3. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    beh dai cantata meglio no :xD:

7 Gen 2010
  4. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Buona permanenza sul forum djchipz! :)

Cristiano, per continuare il discorso di prima, penso che qualsiasi forma d'arte, compresa la musica, abbia due facce: il lato artistico ed il lato tecnico. Il primo si può sinteticamente tradurre con il contenuto e il secondo con la forma, il modo in cui il contenuto viene presentato.

L'ascoltatore medio, quello attento solo al ritornello della canzone e che salta tutto il resto per arrivare al ritornello successivo, quello che dice "che bene che suona la chitarra qui" ma non sa nemmeno se sia una solista o un'accompagnatrice, quello che si accontenta di ascoltare la musica dal pc o dalla stanza affianco a dove c'è l'hi-fi "perché tanto la musica quella è"... eccetera... ecco questi ascoltatori, ad esempio la nonna di prima, ignorano quasi totalmente il lato tecnico della musica mentre pensano di avere una grande critica (che non hanno) del lato artistico, su cui si può sempre esprimere un proprio giudizio soggettivo insidacabile, ma senza le premesse di un ascolto critico non sarà mai un giudizio che reputerò completo.

E' un discorso che continuerei a lungo ma devo tornare sui libri :)

8 Gen 2010
  5. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason

:D:D:D...nelle 2 versioni c'è la stessa parte vocale, tranne il parlato...dimostrazione di come la percezione o la sensazione possano essere soggettive al momento in cui uno ascolta :coffee:

è per questo che non vale la pena perdere o investire troppo nei brani..missaggi..e tante altre cose ;)

8 Gen 2010
  6. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Non ho seguito bene il discorso dall'inizio, ma così formulata mi sembra una frase molto azzardata!

8 Gen 2010
  7. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    non ho capito cosa intendi kernell scusa magari sono un po rincoglionito :D

8 Gen 2010
  8. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Da quello che ho capito io Kernell ha dato il link ad una versione alternativa del brano dicendo "qui è cantata meglio"....in realtà era un "tranello", la parte vocale è identica...
    probabilmente voleva vedere se qualcuno ci cascava....:D
    Il fatto è che a perere mio Max non ci è cascato (sebbene a leggere Kernell e le affermazioni che ne conseguono sembrerebbe il contrario)...Max ha proprio detto che non è cantata meglio! :p

8 Gen 2010
  9. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    si le versione che ha messo lui sono uguali ma io intendo che non è cantata meglio della versione originale che la voce a tutto un altro timbro e tutto un inglese piu autentico

http://www.YouTube.com/watch?v=N2WIHYFzPhA

8 Gen 2010
  10. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ..a ok..la paragonavi all'originale dei Netzwerk..come darti torto?..il discorso delle produzioni è molto semplice..lo rispiego in 2 righe..oggi la musica è vista come uno strumento usa e getta..guardate quante boyband nascono e muoiono in pochi mesi..nella dance il fenomeno è ancora più accentuato..il brano deve durare una stagione al massimo..alcune hit le fanno solo per l'estate..etc etc..quindi per un prodotto che deve essere usato tanto e subito, non investono il totale del budget a loro disposizione..esempio..hanno "100" da spendere in un anno...anzichè spararsi tutto su una hit, preferiscono dividere il budget su 4-5 produzioni divise in un anno..

ora di questo budget rimanente, il 20-25% viene utilizzato per la "creazione" del brano, il resto viene speso in pubblicità e passaggi radio!

Non diventa una HIT il brano più bello, ma quello MEGLIO PROPOSTO alla gente..ed ecco che a livello tecnico, i brani di oggi presentano molte lacune, ma se ne fregano..esempio banalissimo..vi cambia qualcosa sapere che l'ultima hit di david Guetta è stato usato un vst scaricato da emule anzichè un Andromeda da 4000 euro ? ;)

8 Gen 2010
  11. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Se fossi un fan di David Guetta (ma non lo sono :p) e si sentisse una differenza abissale tra i prodotti con il quale ha sfondato e la sua ultima hit...bè, allora sì che me ne fregherebbe, e non comprerei il suo pezzo se non merita! Che poi la maggiorparte deli ascoltatori non faccia caso alla qualità ma solo al nome e alla pubblicità che stan dietro alle release...bè, è una storia vecchia come il mondo, specie per i generi così detti "di moda" cha hanno dall loro un sacco di ascoltatori che non ci capiscono una mazza di musica e che non fanno della musica una ragione di vita come noi :p

8 Gen 2010
  12. cristianob

cristianob Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Concordo pienamente , terrei pero' in considerazione anche il fatto che se il brano "arriva" e piace all'ascoltatore medio , e non ha grossi disastri tecnici (di cui credo si accorgerebbe anche l'ascoltatore) spesso ci si possa anche accontentare , a meno che ovviamente non si sia appassionati puristi del suono , e anche qui non c'e' niente di male ad esserlo , anzi :):)

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 08 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 13: 56 ----------

riguardo il discorso del brano di "passion" , a me piace la versione di kernell , certo la house di adesso come genere non e' un granche' , le persone che la odiano si moltiplicano.
    comunque sono contento che notiate la grande professionalita' della dance anni 90.
    quelli erano brani favolosi dove niente era lasciato al caso.

9 Gen 2010