1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Brown Bull - No Pain No Gain ( Original Mix)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da brun hello, 24 Mag 2016.

1. Psychedelic

Psychedelic Ospite

Guardate che nel percorso musicale di ognuno prima o poi si trova sempre quello che critica pesantemente i tuoi lavori. Che danny abbia ragione o meno non bisogna abbattersi o prendersela, semplicemente vai avanti senza rispondere in merito che non serve a nulla per te stesso, e prendi in considerazione se ciò che dice è effettivamente la verità. L'unica cosa da fare è dare sempre il meglio di sè stessi nei propri progetti per non avere mai rimpianti di alcun tipo

31 Mag 2016
    A infinity85 piace questo elemento.
  2. Danny Fontana TECHNO

Danny Fontana TECHNO Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    AHAHAH , e Michelle , ognuno ha i suoi gusti personali , purtroppo non posso piacere a tutti .. e onestamente sentirmi dire che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare fa ridere ..
    se Umek mi suona non sono io a chiederglielo , evidentemente gli piacciono le mie produzioni .
    se Carl Cox mi suona non sono io a chiederglielo , evidentemente gli piacciono le mie produzioni .
    se altri mi suonano evidentemente piacciono le mie produzioni .
    se mi chiamano per suonare all'estero , evidentemente il mio prodotto piace .
    se collaboro con artisti di spessore nel mondo della techno significa che piacciono i miei lavori .
    se mi contattano manager , evidentemente il mio prodotto piace .
    se ho speso 5000 euro per farmi lo studio , evidentemente è perché con la musica ci vivo .
    se forse ti documenteresti , penseresti che tra il dire e il fare io faccio solo il fare , anche perché qua dentro scriverò un commento l'anno e rimango chiuso in studio a produrre 12 ore al giorno .
    ma magari , l'intenditore sei tu e per mia fortuna ci sono tanti incapaci che apprezzano quello che faccio .
    se non noti differenza tra un "Access Virus" e un VST qualunque forse hai qualche problema serio d'udito .

con affetto

31 Mag 2016
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    però se suonate come parlate non verrò ai vostri live vi avviso

31 Mag 2016
    A Danny Fontana TECHNO, infinity85 e Mad Dog piace questo messaggio.
  4. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    non sono rispettato per quello che faccio e quando commento e critico un lavoro la gente piange perché dico la verità ,
    qua dentro ognuno vive la propria carriera artistica nell'illusione ..
    per andare d'accordo devi mentire o fare delle critiche superficiali .
    io nella Techno collaboro con gente di spessore , è come se voi collaboriate con i vostri idoli del vostro settore .
    gente di livello non può frequentare questo forum perché appena critica tutti sti pischelli ti attaccano pensando che me la tiro .
    io non me la tiro , passo 20 ore in studio e non vedo la luce del sole .
    e se dico che sono di livello non lo dico per dare aria alla bocca , ma sono i risultati che parlano .
    mi spiace che i producer di un certo tipo non possano star qua dentro , anche perché gente come me può aiutare , anche tanto .
    invece di piangere potrebbero chiedere cosa potrebbero fare per migliorarsi , invece sono contenti così , pubblicando un disco che se fa 2 copie è un miracolo ..
    il paradosso è che sono loro le superstar visto che non accettano commenti duri negativi ..
    poi mi viene a dire che è un ottima etichetta ..
    dai , va la .... sono il cattivone ..
    ho chiesto cortesemente che mi venga eliminato il profilo , visto che non ho bisogno di aiuto di alcun tipo e voi non accettate le mie "sbacchettate" non ho utilità qua dentro .
    buon proseguimento

1 Giu 2016
    A augy e Psychedelic piace questo messaggio.
  5. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    Straquoto:applauso:

2 Giu 2016
    A Psychedelic piace questo elemento.
  6. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    torniamo invece al topic, e cioè il brano di @brun hello . Notevole. Ha spessore con una raffinata ricerca di suoni particolari, anzi mi sembrano proprio studiati e creati ad hoc (non sono preset, vero? almeno ho questa impressione). Quindi ottimo sound design e chiaramente l'atmosfera ne risente positivamente. E' un brano di qualità, ipnotico e avvolgente. Poi sulla label non ho cosa dire perché sinceramente non so quanto o no sia famosa ma non è certo questo che ha influenzato il mio giudizio sul lavoro di @brun hello

2 Giu 2016
    A brun hello, Psychedelic e infinity85 piace questo messaggio.
  7. Psychedelic

Psychedelic Ospite

Lei è un buon uomo Manel !

2 Giu 2016
  8. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    @MICHELLE LYNN grazie per il tuo commento , si immagino che è un po ripetitiva per i tuoi guasti , so che sei abituato ad altra musica !

@Manuel Marino grazie anche a te , ad essere sincero la metà sono creati e l altra sono preset fortemente modificati.
    ma spendo un bel po di tempo a far coesistere i vari suoni e creare il mood della canzone !

2 Giu 2016
  9. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    È solo un uomo senza cultura musicale .
    Oppure sta trollando con classe .. Ahahah

2 Giu 2016
  10. Manuel Marino

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    :D haha ma tu lo sai che qui dentro 99 su 100 ti considerano un montato che straparla e non ha mai combinato un ..... nella vita? beh, volevo solo ricordartelo :bye: ciao caro.

2 Giu 2016
  11. michele ferrara 1

michele ferrara 1 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    133
    Sequencer:
    Ableton
    Non credi di esser stato un pochettino incoerente/nevrotico.
    Techno = No Commerciale. (Almeno è la mia idea)
    Lui ha solo detto che ha già pubblicato questo brano con un etichetta quindi, a te cosa c'è che non va.
    Fondamentalmente ti ha detto che al di la dei tuoi pensieri non è che glie ne frega poi così tanto...così come dei miei e di tutti. (Per questo danny ha un attimo sboccato, lo capisco.)

Passiamo al brano.
    La stesura non è male, molto lineare. A volte "troppo".
    credo manchino un pochettino di percussioni ma...di certo non è male così ;)
    Per quanto riguarda la pulizia dei suoni, neanche tanto male. In giro su Beat c'è davvero tanto, ma tanto schifio :D .
    Per il resto, mira sempre in alto ed accetta tutte le critiche.
    Anche quelle di dany, che credo siano le più sincere

:no::nota:

2 Giu 2016
    A brun hello piace questo elemento.
  12. Manuel Marino

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    il problema è quando si denigra sistematicamente tutto e tutti per il solo gusto di farlo...in...ogni thread. qua non si è sinceri, si ha il piacere di sputtanare un brano o un artista per cose inesistenti. Il fatto che si senta un padreterno non mi fa impressione, l'ego è normale negli artisti, ma bisogna rispettare gli altri perché la critica "fatta apposta su motivi futili" è denigrare.

2 Giu 2016
  13. paco909it

paco909it Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    177
    Sequencer:
    Ableton Live, FL Studio
    Buon missaggio in generale e poi mi piace l'atmosfera cupa. Non esco pazzo per il suono "elettro" (quello che inizia più o meno a 2:30) ma nel complesso la traccia funziona e fa muovere!

2 Giu 2016
    A brun hello piace questo elemento.
  14. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    @michele ferrara 1 @paco909it
    grazie anche a voi per il vostro intervento

3 Giu 2016
  15. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Sputtanare un artista per cose inesistenti ?
    Se permetti faccio questo genere da anni quindi ne so più di te per quanto riguarda la techno , anche perché io lo faccio per lavoro e tu come passatempo della domenica .
    Gli elogi inesistenti sono i tuoi , i dischi si pubblicano per dare uno stampo commerciale, nel senso che una persona li pubblica per vendere ma soprattutto per far ballare le persone e questo disco non ha una virgola al posto giusto per essere un disco techno.
    La ricerca dei suoni non è per niente ricercata , i suoni ricercati sono altri , ascoltati Bodzin .
    C'è chi lo fa per gioco e chi per lavoro .
    Non ha senso pubblicare dischi così , lo avesse condiviso perché ha la passione nella creazione è un altro paio di maniche e lo avrei apprezzato come lavoro , ma quando fanno i "fenomeni" dichiarando che pubblicano su Ottime Etichette quando di ottimo non ha nulla critico , perché la critica se la merita tutta.
    E sono stufo di dover sentire che mi sento il padre eterno , dovete finirla .
    Sbaglieró i modi nel dire le cose e mi dispiace se offendo .. Ma anche voi cercate di stare con i piedi per terra , questo dice che pubblica su ottime etichette , c'è l'altro che si sente Giuseppe Ottaviani e apre la Marino Records con un sito web da circo che non ha nemmeno portali store (ma anche se ce li avesse conta poco) rilasciando i poveri illusi che non sanno distinguere un equalizzatore da un compressore ..
    Siete contenti di ricevere commenti positivi da persone con una cultura musicale pari a zero e rifiutate i miei? Contenti voi , io vivo lo stesso .

3 Giu 2016
  16. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Beh , hai detto bene .. 99 su 100 ..
    Un giorno un tale disse che "Essere in disaccordo con ¾ della gente è il primo requisito della sanità mentale"

3 Giu 2016
  17. Psychedelic

Psychedelic Ospite

Wilde ?

3 Giu 2016
    A Danny Fontana TECHNO piace questo elemento.