1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Brown Bull - No Pain No Gain ( Original Mix)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da brun hello, 24 Mag 2016.

1. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    non credo che il forum serva per il successo, e non è un commento positivo che ci cambierà la vita , ma ci farà passare meglio la giornata. Ora al di la della gara di canzone del mese, che è più una goliardata, ritengo che dare positività sia meglio che lanciare mer da, non è qui che danno i grammy , provate a dire ad un bimbo che è brutto tutti i giorni, tra una settimana o si butta giù dal balcone o vi manda a quel paese, ecco io preferirei che si evitasse di fargli pensare anche per un momento di buttarsi giù. Il problema è che molte volte ci si sente dei padreterni, ci sentiamo sicuri nel giudicare il lavoro altrui, e lanciamo anatemi incontrovertibili manco fossimo a nostra volta i paladini della santa musica. Nonostante faccio musica da molti anni, ben lungi dal sentirmi un professionista ed accetto i pareri di chiunque, ma una critica per servire deve essere costruttiva e non della serie " traccia di mer da suono da ca cca" vedo che c'è chi con mezza traccia uscita per chissà quale etichettuzza di livello medio, fa arringhe allucinanti. Nella mia breve carriera pro, ho conosciuto gente di altissimo livello internazionale, se non avessi saputo chi fossero non gli avrei dato un centesimo di mancia, gente dalla grande umiltà ed umanità, il primo che mi viene in mente era il direttore dell'Opera di Parigi giusto per intenderci di che livello sto parlando. La cosa che bisogna comprendere è che con critiche sterili non si fa crescere la gente, ma la si fa incavolare perché dietro ad ogni singola traccia c'è molto lavoro allora forse trovare le giuste parole per spiegare che un synth potrebbe suonare meglio ed avere tatto, instillerebbe un sano dubbio nel creatore della traccia e non rabbia

4 Giu 2016
    A ManuelFontana piace questo elemento.
  2. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    @Danny Fontana TECHNO ma infatti tu hai la tua visione della techno , io la mia .
    io lo so che musica produci e a me piaceva fino a 4-5 anni fa questo filone, per esempio a me la drum code non piace piu , ma prima rilasciava roba di vera qualità , la prima canzone che mi viene in mente è joey beltram- scorpion , a quei tempi si che andava forte.poi la piega che ha preso la techno mi ha stufato , e i miei gusti sono cambiati .

la mia visione è un altra , all opposto di chi crede nella cultura techno da club , di chi la difende a spada tratta e da chi non ci si discosta da ciò che funziona al momento . io per esempio non sopporto di andare in un club e sentire per 4-5 ore solo cassa dritta , non sentire nessuna melodia e stare in mezzo a gente dal discutibile spessore culturale .

io ancora prima di essere appassionato techno, lo sono della tekno , ancora prima lo sono dell hip pop , e la musica con la quale mi emoziono piu di tutti è sicuramente la classica . e allora vien da se che la mia techno, non è la techno che va in questo momento e che a dire la verità non ci tengo per niente a farne parte .

tornando a me , il pezzo può non piacerti perché fondamentalmente è su un impostazione tekno e non verrà mai suonato in un club o in un qualsiasi dj -set puramente techno e su questo ti do ragione , ma al tempo stesso io questa la trovo una cosa triste, e cerco proprio di sfuggire da questi schemi, te lo ricordi fat boy slim ? a me non ha mai fatto impazzire , ma i suoi dj - set si avvicinano in un qualche modo a quello che intendo ,

Il synth che "non capisci" è per il fatto che un synth techno non è, ma se te lo senti bene è un synth di qualità , è fatto con la stessa macchina che hai citato tu in questo post , e a essere sincero il basso e un altro synth è fatto con una macchina ancora piu superiore .

riguardo la mia etichetta !?!? bè questo è un preve promo del mio album e sarà la prima release
    https://SoundCloud.com/user-153576285/sets/ymt-album

l idea di musica è chiara e netta , e non è assolutamente la techno che và in questo momento , e a volte techno non è , ma ci sono synth che mettono le mani a dosso , percussioni toste e casse che slatellano tipo hip pop, chi conosce la cultura tekno , la sente dentro questo disco.

le artwork saranno solo fatte a mano da pittori amici miei , verranno fatti video musicali con idee innovative ed altre vecchio stampo !

riguardo al aspetto economico , bè vivo a londra ormai da 2-3 anni e di cose fuori dall italia ne ho imparate molte , a partire dalle lingue , ero partito da un inglese zero e facevo il lava piatti , oggi parlo inglese , spagnolo e un poco di giapponese . se facevo techno stile drum code me ne sarei andato a berlino , ma qui sto a londra e la musica si evolve e cambia piu rapidamente rispetto alla germania . qui vai giu per strada e incontri gente molto interessante , qui la pubblicità te la fai ancora per le piazze come una volta , non solo sul web . e la mia musica punta non solo ad entrare nei club , ma anche nei stereo della gente , gente che magari nemmeno è appassionata di techno !
    io già a stare qua mi risolvo metà dell aspetto economico e ho sicuramente la possibilità di fare musica senza etichettarla ad un genere , visto che è proprio questo c ho che desidero !

4 Giu 2016
    A JAGO, infinity85 e ManuelFontana piace questo messaggio.
  3. ManuelFontana

ManuelFontana Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Sequencer:
    Cubase 8
    Credo che molto probabilmente quello che fotterà il mondo sarà la mancanza di comunicazione, qui e ovunque, pur disponendo di migliaia di modi per interagire. Ormai ci scanniamo su tutto e siamo sempre più simili a quella visione post apocalittica di Romero, dove gli zombi vanno disperatamente alla ricerca di un cervello da divorare.:mad: Non ci accorgiamo che stiamo svendendo il nostro paese sia culturalmente che economicamente, importando tonnellate di musica dall’estero e non solo, cercando di emulare il beat che spacca, sacrificando la nostra creatività sull’altare del mercato globale, che fagocita tutto, compresi musica e rockstar. Forse ancora tutti possiamo fare la differenza cercando di mantenere una nostra identità, oppure lasciandoci destinare al conformismo del mercato globale con la scritta “the end” sui titoli di coda.

Che facciamo.. ripartiamo da Rock’N” Roll Robot di Camerini, oppure di accontentiamo di esportare la Pausini e Domenico Modugno, che spaccano all’estero?:D

4 Giu 2016
    A bisTURI, infinity85, JAGO e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    @UniversallifeenergY : sono d'accordo al 100%. E voglio allargare un attimo il discorso. Non è che conosco "gente f.iga del settore", "ascolto tanta musica techno" come fa denny e poi rilascio brani che mi fanno sentire un padreterno. (e non fa altro). Come dice blaster, lui non è un professionista.

Cosa significa essere professionisti? Ad esempio lavoro da mesi con la Creative Chromatics, sono Senior Composer anche se ho un ruolo più ampio in realtà, e produciamo cortometraggi a scopo promozionale. Devo dire che siamo bravi in questo, l'azienda è di Shanghai e copriamo tutta la Cina.

Per quanto mi riguarda invece, recentemente ho lavorato con la Daikin, per dirtene una. Qua non si tratta dell'azienducola di produzione techno, siamo su altri livelli e per me è cosa normale lavorare con queste aziende ed avere a che fare con music supervisor che considererebbero denny un moscerino da schiacciare se sapessero come si atteggia.

Parlo di gente con le palle che ti critica ma lo fa con tatto ed in maniera costruttiva, e soprattutto mantenendo sempre la stima ed il rispetto. Peraltro, se avessero anche solo un minimo sentore di non avere una persona capace di fronte, chiederebbero subito un altro referente.

Quindi sinceramente che lui si consideri il "grande producer" di turno in grado di sputare sentenze su di me o su gli altri qui dentro mi fa ridere, perché persino io che sono un professionista (mentre lui non lo è) prima di criticare ci penso diverse volte e lo faccio solo quando la critica è costruttiva e comunque con molto tatto.

@brun hello : la mia sul tuo brano l'ho detta e non è il solo brano che mi piace. Ti conosco da tempo e conosco il tuo talento. ora che denny mi dica che non ho cultura musicale perché ti apprezzo è a dir poco assurdo, per questo ripeto che lui se fa un mestiere, è il denigratore e basta. In questo è uno di professione. Purtroppo non riusciremo mai a fargli cambiare atteggiamento, ormai dall'andazzo del thread l'abbiamo capito. Adesso risponderà con la sua solita arroganza, non è uno che si ferma e riflette.

@Danny Fontana TECHNO : la "Marino Records" come la chiami te, che poi sarebbe Marino Sounds, non vuole sostituirsi alle etichette famose o atteggiarsi a grande etichetta. Non l'ho mai fatto, anzi ho sempre detto agli artisti (di talento) che ho trovato su MD (si, di talento, ma tu non lo capisci perché non vai oltre la TUA techno, non vedi le potenzialità, le idee, la creatività e la passione) di tenersi il loro cavallo di battaglia per una grande occasione (appunto con una etichetta famosa se ne avranno l'opportunità).

Non mi sento affatto Giuseppe Ottaviani (che poi è un dj mentre io non lo sono). Sono però un professionista ed ho una esperienza enorme rispetto alla tua, altro che "cultura musicale". Soprattutto mi occupo di TUTTA la musica e tutti gli stili, mi occupo della musica a 360 gradi, production music, video marketing, soundtracks ma anche stili "settoriali" come la jpop ma che puoi capirne tu di musica a 360 gradi. Vivi della tua limitatezza e ti senti importante per saperne un po' dello spicchio di musica che fai.

4 Giu 2016
    A brun hello piace questo elemento.
  5. Danny Fontana TECHNO

Danny Fontana TECHNO Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Vivi tu nella tua ignoranza visto che non sai una beata mi***** di quello che faccio . la Marino Sounds è un etichetta per falliti . proponi musica da falliti e illudi la gente .
    Non sei un professionista sei semplicemente un amatore , poi se sai suonare strumenti è un altro discorso .
    Suonare strumenti e produrre/gestire un etichetta sono cose diverse .
    Poi vieni a dirmi che sono limitato e non conosco la musica , mio padre è un batterista , allievo di Tullio Depiscopo per 10 anni e ho iniziato ad aver le bacchette in mano all'età di 6 anni , all'età di 10 sono andato a studiare pianoforte .
    Ho iniziato a produrre all'età di 12 anni , ora ne ho 28 e inizialmente mi chiamavo DaNdeejay e produceva Hands Up / Italo Dance .. Sono in questo forum da circa 8 anni e quando facevo Italo Dance e non mi conosceva nessuno , tutti si complimentavano .
    Poi mi son fatto bannare a vita per scelta mia e ho intrapreso la carriera Techno dal 2010 , se non metto melodie è semplicemente perché è una scelta mia , sicuramente non perché non abbia le capacità .
    La Techno è un genere difficile da comprendere e vi posso anche capire , ma tra il non piacere e dire che sono Limitato perché non so inserire melodie c'è un abisso .
    Marino Sounds , quando riuscirai a fare un disco che suona come i miei potrai parlare , altrimenti limitati a fare le tue care Soundtrack .
    Smettiamola con sti alibi e dire che se hai aperto sta Marino Sounds è perché vuoi cambiare le regole burocratiche del mondo musicale , sta Marino non vale un bel nulla e se ti dovessi inviare qualche mio brano staresti a sbavare per ore .. Solo che non accadrà mai perché non hai le conoscenze musicali , suonare mille strumenti non significa conoscere tutta la musica .
    Sei tu un limitato che dai del limitato a me visto che non sai nemmeno cosa faccio o cosa ho fatto prima di intraprendere questa strada .
    Tu sei trasparente invece , un artista di Livello non aprirebbe mai un etichetta con quel Sito Web di scarsa qualità tantomeno proporrebbe musica di basso livello .
    Magari sei uno di quei musicisti che si sentono importanti , pensano di sapere e poi non valgono nulla .
    Nel mio paese c'è un DJ di 50 anni , quando mi vede mi dice che io non so niente , che lui conosce di qui e di la , ha suonato ad Ibiza , ha girato il mondo .. E alla fine è in quel bar a bere , è illuso di aver fatto un qualcosa di grandioso ma a conti fatti è un parla parla.
    Io non sto a litigarci , sto zitto e lo assecondo facendogli credere che è un grande DJ .. Tu credo che sei uno di quelli , parli tanto ma a conti fatti vali zero .

4 Giu 2016
  6. Manuel Marino

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    come immaginavo, sai solo offendere e non hai capito niente di quello che ho scritto. Ma era esattamente quello che mi aspettavo. questo thread però è importante perché almeno chi legge il forum possa conoscere chi è veramente il caro amico denny.

4 Giu 2016
  7. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Già, almeno può documentarsi sulla Marino Sounds . ti sto facendo pubblicità non sei contento ?​
    Visto che dico cialtronate ti farò sicuramente un favore nel citarti spesso
    .. Che poi sei stato il primo a dire che in vita mia non ho mai concluso niente quindi non fare il santo . ipocrita

4 Giu 2016
  8. ManuelFontana

ManuelFontana Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Sequencer:
    Cubase 8
    ..e come disse il contadino abruzzese al padrone....:chairs:

“Lu ‘cchiù pulète té la rêgne”

trad.
    Il più pulito ha la rogna

:D

4 Giu 2016
  9. Psychedelic

Psychedelic Ospite

Vedete che fraitendete. Mai detto che il forum serve al successo, anzi. Qui si vive nell'immaginario (parola di uno che non ha mai caricato canzoni qui). Come non ho neanche detto che l'utenza medio bassa mi da fastidio o non devrebbe esserci, il mio discorso lasciava intendere che dovete accettare ogni sorta di commento se volete dare un vero senso al forum e crescere davvero perché fuori di qua è 10 volte peggio, da quelli positivi a quelli negativi e più schietti; e riflettere su ciò che vi viene detto

4 Giu 2016
  10. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Anche perché gente che sa produrre in questo forum di successo ne farà poco

4 Giu 2016
    A Psychedelic piace questo elemento.
  11. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Brun ho ascoltato la traccia della tua etichetta .. Il discorso rimane sempre più o meno quello .. Hai ancora molta strada da fare, il missaggio è da rivedere , la cassa è nascosta ad esempio .
    Che poi visto che avrai i dati alla mano lo vedrai da te le vendite che farai , fare 8/10 euro al mese è frustrante ..
    Se vuoi ti aiuto perlomeno con il missaggio , così da aver un prodotto decente per la vendita , aggiungimi su Facebook :)

4 Giu 2016
    A bisTURI, ivan'0, ManuelFontana e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Così si fa..... Avete adesso l'occasione per ripartire da zero, in bocca al lupo

4 Giu 2016
  13. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Blaster , il problema è che la gente si accanisce senza motivazione .
    Sicuramente per la Marino Sounds quel brano ha un missaggio impeccabile e ricercato :D

4 Giu 2016
  14. Manuel Marino

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    cari fontana, io ne conoscevo un'altra in siciliano, "l'uno è peggio ru avutru, la pecura è peggio ru asinu".

denny, il fatto che dici cialtronate è sotto gli occhi di tutti. e per farmi pubblicità per me va bene, ma non credo tu ne capisca qualcosa.

per il discorso di chi ha iniziato prima, stai mentendo, perché sei tu che offendi per primo (basta leggere il thread). Ma non solo il sottoscritto. fai così con tutti. in ogni caso mi pare che la questione stia scadendo perché non ha senso continuare, tanto non capisci, te lo potranno dire anche in cento, non lo capirai mai.

Ultima modifica: 4 Giu 2016
    4 Giu 2016
  15. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Il problema persiste anche quando ascoltano le tracce e il livello basso in questo forum lo si denota quando l'unica cosa che guardano è la melodia che manca , la mancanza di emozioni .. Si , per l'amor di *** , ci vuole anche quella , ma a me interessa solo far ballare la gente .
    Quello che passa in secondo piano ed è molto grave è il non notare un missaggio e master di buon livello .
    Un disco va curato , non solo nella melodia , ci sono altri parametri da prendere in considerazione .. Saper fare un buon missaggio è il 50% del lavoro secondo me .
    Se non si riesce a far quello è un grande problema .. E in questo Thread , in 4 pagine , non ho letto nessuno che si è lamentato del Missaggio .. Io ad esempio potrei far suonare le tracce di Brun in maniera efficace .. Tu Marino saresti capace o sei solo bravo a far la predica ?

4 Giu 2016
  16. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.126
    Sequencer:
    Bitwig 3
    personalmente non mi sembra di aver frainteso nulla visto che sono stato io a parlare di forum e successo. Qui non si vive in nessun immaginario e personalmente le idee le ho molto chiare, io sono uno di quelli che ha sempre detto, se volete fare qualcosa di serio con la musica, dovete andare a fare i live perché beatport non vi darà il pane. A me il confronto non mi fa paura, ho suonato live ed in teatro per anni, alle 17 ero in teatro a suonare l'eroica ed alle 23 a fare concerti rock. Ora il mio background non frega a nessuno ed aperta la parentesi la richiudo, ma tra l'altro sono uno di quelli che si diverte a caricare tracce nella sezione canzone del mese, ed andate tranquilli che se non vinco la coppa del nonno, non me ne frega un accidenti, per me è un gioco e come tale lo prendo. Ora fatevi mille castelli di carta, la verità è che ci sono artisti di spessore, che se non vanno a fare i live, muoiono di stenti, nonostante abbiano inciso con label molto grosse. Ora penso che bisognerebbe guardare il bicchiere mezzo pieno, e che tutta questa fuffa non sia utile a nessuno, e ripeto che per me è così ma lo sarà anche per gli altri, non carichiamo tracce per avere successo grazie al forum, ripeto qui non si vincono grammy ma dovrebbe essere una comunità friendly per scambiarsi idee, opinioni e pareri e non per lanciarsi pallottole di mer da.

4 Giu 2016
    A ManuelFontana piace questo elemento.
  17. Danny Fontana TECHNO

"Mi Piace" ricevuti:
    107
    Se una persona pubblica su beatport un disco e poi lo condivide qua lo fa per farsi pubblicità e non per cercare consigli

4 Giu 2016