1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Browser scompare

Discussione in 'FL Studio' iniziata da DJSIMOS, 22 Nov 2020 alle 01:33.

1. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    566
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Non so cosa abbia involontariamente toccato ma quando scelgo un sample e lo trascino in quel mentre scompare la colonna a sinistra del broswer , poi ricompare dopo che ho mollato il sample scelto. In tanti anni di FL non mi è mai accaduta questa cosa, non è fastidiosa in se, no...ma vorrei capire che cosa ho settato senza volerlo. Grazie in anticipo ..

22 Nov 2020 alle 01:33
  2. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    309
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Prova a verificare dalle opzioni del browser di non avere selezionato l'opzione Auto-hide.
    Puoi farlo premendo sul primo tasto a forma di triangolo nella parte superiore sinistra del browser e verificando di non avere quell'opzione attivata.

Anche se in realtà quell'opzione dovrebbe comportarsi in un modo leggermente diverso da quello che tu hai spiegato, vale la pena controllare. Nel caso non si risolvesse, provo a pensare ad altro.
    E giusto per avere chiara la situazione, puoi dirmi quale snap hai impostato dal browser? Lo puoi capire da ciò che c'è scritto a destra della scritta Browser nella parte alta del browser stesso. Per capirci meglio, nel caso dello screenshot che ho allegato per mostrare l'opzione Auto-hide, ho impostato lo snap su All. Potrebbe tornarmi utile nel caso l'opzione Auto-hide non dovesse essere il problema.

Files Allegati:

22 Nov 2020 alle 12:59
  3. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    566
    Sequencer:
    no no tutto a posto per quella opzione.
    Lo snapshot mai toccato in vita mia, è impostato di suo, di default diciamo.

22 Nov 2020 alle 16:51
  4. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    309
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Ho fatto qualche prova e sono riuscito a replicare quello che succede a te solo se il browser non è "attaccato" ad uno dei due lati. Con "non attaccato" intendo dire che il browser è in una finestra a parte, come possono essere i vari strumenti, plugin e varie finestre di FL come il Channel Rack o il Mixer. Per farti capire cosa intendo ho allegato uno screenshot.
    Nel caso il tuo browser si trovasse in uno stato "non attaccato" come nella parte destra dell'immagine, allora è assolutamente normale che la finestra si chiuda quando si trascina un sample dato che potresti volerlo trasportare in una finestra che si trova in quel momento al di sotto del browser stesso. Per risolvere il problema dovresti riattaccare il browser o a destra o a sinistra dello schermo, semplicemente trascinandolo dalla parte alta dove c'è la scritta browser verso uno dei due bordi. Dovresti veder apparire un rettangolo giallo che copre l'intera altezza dell'interfaccia di FL. Rilasciando la finestra, il browser dovrebbe tornare nello stato di allacciato e di conseguenza il problema si risolverebbe.

Se il browser fosse già allacciato, non saprei. Controlla e fammi sapere. Se non dovessimo risolvere, prova anche a dirmi la versione di FL esatta con cui stai lavorando che potrebbe essere utile.

Files Allegati:

22 Nov 2020 alle 19:59
    A DJSIMOS piace questo elemento.
  5. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    566
    Sequencer:
    Grazie mille era questo che non mi riusciva a capire... Sì, effettivamente non so come mai la finestra era staccata. Penso che abbia chissà quando spippolato qualcosa riguardo appunto le finestre visualizzate. Ora è tutto ok. Grazie mille :D

22 Nov 2020 alle 21:51