1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Cakewalk e Yamaha TF3

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da Vitaliano, 26 Mag 2020.

1. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Buongiorno , sono alle prime armi con una daw , qualcuno può aiutarmi ad utilizzare cakewalk per registrare su mixer Yamaha tf3 ? Innanzi tutto sperando che sia supportata, purtroppo non ho la possibilità di utilizzare Nuendo che era in dotazione con il mixer.

26 Mag 2020
  2. elix england

elix england Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    479
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.
    27 Mag 2020
  3. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ok fin qui sono a posto, il problema ce l'ho nell'importare i canali del mixer come tracce nella daw .

27 Mag 2020
  4. elix england

"Mi Piace" ricevuti:
    479
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.
    fammi capire, il mixer funge da scheda audio, se registri sul mixer non avrai le tracce su Cakewalk e viceversa, nel senso, il tuo mixer ha un Hd interno ?

27 Mag 2020
  5. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Innanzi tutto grazie per la pazienza , il mixer è un digitale che collego tramite usb hub, quindi è la mia scheda audio, i vari canali sono già impostati in insert pre dg per uscire dalla Hub , dovrei assegnare le tracce nella daw a questi singoli canali, qui non capisco il procedimento. .....

27 Mag 2020
    A elix england piace questo elemento.
  6. elix england

"Mi Piace" ricevuti:
    479
    Sequencer:
    mandami un MP o contattaci sulla pagina Facebook in firma ;)

Ultima modifica: 27 Mag 2020
    27 Mag 2020
  7. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Scusate intendevo USB to Host e non Hub, grazie Elix ti scrivo a breve.

27 Mag 2020
  8. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Non sarebbe più giusto rispondere qui in modo da lasciare le informazioni per tutti?
    Sembra brutto chiedere qualcosa qui e dare supporto altrove. :)

27 Mag 2020
    A elix england e Vitaliano piace questo messaggio.
  9. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Giusto Steve , proseguo qui .
    Il mio problema e' : Cakewalk riconosce il TF3 ma nelle preferenze/audio/unità/ driver ingresso e driver uscita , mi ritrovo i canali left/righ/stereo ripetuti 18 volte e non Yamah tf1,Yamaha tf2 ecc....che corrispondono ai canali del mixer . Mi manca il passaggio dove assegno in output il multitrack mode. In allegato riporto la stessa schermata ma in Nuendo live . La mia poca conoscenza della materia potrebbe anche dire che sbaglio qualche cosa nel mixer ma era gia impostato e abbiamo registrato sia con Nuendo che con Cubase .

Files Allegati:

27 Mag 2020
    A elix england piace questo elemento.
  10. elix england

"Mi Piace" ricevuti:
    479
    Sequencer:
    Giustamente , come dice Steve, non è che sia brutto ma sicuramente riempiremo il Forum di post tra botta e risposta anche con argomenti non direttamente correlati a Cakewalk, perché si ha costantemente necessità di "Screen impostazioni PC,screen impostazioni cakewalk, screen impostazioni scheda..", ma va bene, proviamoci.
    Allora mi occorre sapere - il tipo di criver che hai settato nella schermata "Riproduzione e Registrazione"screen , in funzione di questo mi occorre lo screen della schermata "Unità", in 3° la schermata delle impostazioni relative al "Impostazioni Driver".

27 Mag 2020
    A Vitaliano e Steve Hen piace questo messaggio.
  11. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Volendo basta chiedere ad un mod o @Killer of Sound che vi sposta i messaggi in una discussione dedicata. :)

27 Mag 2020
  12. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Grazie , questo mi tocca rimandarlo a fine settimana se riesco ad andare in sala prove. Per ora grazie.

27 Mag 2020
  13. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Eccomi ed eccoli qua.

Files Allegati:

30 Mag 2020
  14. Vitaliano

Vitaliano Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ciao a tutti , ringraziando Elix England per il supporto e la pazienza , provo a descrivere la procedura effettuata per connettere ed abilitare Cakewalk al mio Mixer Yamaha TF3 per registrare Live . Una volta collegato, in PREFERENZE / audio / impostazioni driver / specificare i dispositivi master.....ho selezionato Yamaha Steimberg USB ASIO TF3 sia in registrazione che riproduzione. Poi in audio / unità / driver ingresso ho selezionato tutti i 17 driver corrispondenti ai canali disponibili e in driver uscita il solo driver corrispondente al canale 1 .
    2.jpg
    Proseguendo, sulla DAW , in ingresso alla traccia 1 ho assegnato il SINISTRO del canale UNO del mixer , alla traccia 2 il DESTRO del canale UNO del mixer , alla traccia 3 il SINISTRO del canale DUE del mixer , alla traccia 4 il DESTRO del canale DUE del mixer e così via.......
    20200604_211915.jpg
    Sempre sulla DAW , in uscita al Bus Monitor, ho assegnato il canale stereo disponibile . Questa uscita va a finire in ingresso nei canali 33 e 34 del TF3 e quindi utilizzabile per il monitoraggio.
    20200604_211958.jpg

Spero di non aver confuso le idee a nessuno , ringrazio infinitamente Elix ancora una volta.

5 Giu 2020
    A elix england, Mayther e Steve Hen piace questo messaggio.