1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cakewalk Sonar X3

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da Mike Demirele, 30 Set 2013.

1. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.360
    Sequencer:
    FL Studio
    Cakewalk ha rilasciato Sonar X3, l'ultima versione del suo software di produzione musicale per Windows.

Sonar X3 include miglioramenti del flusso di lavoro di base e caratteristiche come personalizzazione a colori , Supporto VST3 , integrazione ARA, Melodyne Essential , Tape Emulator e QuadCurve EQ Zoom & Analyzer . Si aggiunge anche nuovi effetti e strumenti , tra cui XLN Audio Addictive Drums , Nomad Factory Blu Tubes FX e Lounge Lizard SONAR .

Ecco la panoramica video per le nuove funzionalita di Sonar X3 :

http://www.YouTube.com/watch?feature=player_embedded&v=yWEvNbbXkpY
    http://www.YouTube.com/watch?feature=player_embedded&v=BGNXsvizI0E
    http://www.YouTube.com/watch?feature=player_embedded&v=AsYMmkIfvqE

L'aggiornamento del Sonar X3 e disponibile per l'acquisto per $ 49 (Sonar X3) / $ 99 (Sonar X3 Studio) / $ 149 USD (X3 Sonar Producer).

Per maggiori informazioni: Cakewalk / Sonar

30 Set 2013
  2. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    I prezzi per l'upgrade sono più alti capperi!
    Non so se siano dovuti alla nuova partnership con Gibson/TASCAM (credo di si, comunque) al posto della storica Roland, ma di certo la cosa non attrae.
    Le features davvero nuove sono davvero poche, più che altro pare vogliano mettersi alla pari con le features di Studio One di Presonus, ma se il workflow rimane sempre quello cioè lento, macchinoso, scomodo ed antiquato (oltre che piccioso) questo X3 rimarrà il soltio upgrade per aficionados della DAW Cakewalk.
    Poi spero seriamente abbiamo messo mano al motore audio e derivati, perché "Sonar = Bugs" ed X2 non ha fatto eccezione per tantissime persone purtroppo (ma ce ne sono stati tanti altri contenti, ma temo siano perlopiù i soliti fanboy).

Comunque anche questa versione ha il solito comparto estetico spettacolare della serie X, plug-in realmente ottimi sia in formato VST che Pro Channel (alla fine sono sempre i soliti che uso in X1 più qualche novità obbligatoria) e di sicuro l'integrazione nativa dell'ARA Technology di Melodyne porterà ulteriori vantaggi.

Una sola cosa: Cakewalk dovrebbe smetterla di proporre nuove versioni del proprio software a cadenza annuale (ed anche meno) perché non serve a nulla e alcuni "upgrade" non valgono la spesa di tutti questi continui upgrade ed appunto, è un tartassamento....un tartassamento che paghi!
    Gli aggiornamenti continuativi (cioè i vari numero versione.qualcosa cioè ad esempio Cubase 7.1) di software come Cubase, Digital Performer, Studio One spesso portano con se innovazioni come nuovi plug-in a addirittura migliorie estetiche ed il tutto assolutamente gratis mentre Sonar ad ogni aggiornamento Xnumero.qualcosa porta con se solo aggiustamenti relativi a dei bug che spesso avrebbero potuto risolvere anni fa.

Comunque news puntualissima :coffee:!

30 Set 2013
    A Mike Demirele piace questo elemento.
  3. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    423
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Sul fatto degli aggiornamenti gratis non direi e credo che questo è un "trucchetto" che fanno tutti... Cubase si aggiorna di circa 6 mesi a 0.5 da ogni versione e sono una 50ina di € se vuoi uploadarlo...
    Per quanto riguarda i bug..Be, quale software non ne ha? Chi più chi meno credo che la perfezione non esiste..Sto provando in questo giorni StudioOne e di bug ne ho già trovati più di quanti non ne avrei voluto trovare (anche dal punto di vista grafico). Riguardo a Sonar, si, ha un aspetto piuttosto obsoleto e macchinoso oltre che riempito di troppi "pulsanti"... Non so quanto possa giovare o peggiorare questo "assorbimento" da parte di Gibson (visto che non ho idea di quanto possa "intendersene" di software). C'è questo "accostamento" con Tascam che ha fatto un grosso flop con i monitor audio... Ma...Staremo a vedere...

Last edited: 18 Apr 2014
    18 Apr 2014
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    me ne diresti alcuni? io fin'ora non ho trovato nulla..in che versione?

e non solo con quelli lol :LOL:

18 Apr 2014
  5. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    423
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion

Anche la grafica non mi sembra vada molto bene, ma questo può essere un problema al mio pc..

19 Apr 2014
  6. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    I bug grafici sono sicuramente frutto della scheda audio, mai avuti bug del genere in quasi due anni che lo uso.
    Ho visto il video, ed anche lì mi sembra un problema del tuo pc, ma bisogna prima di tutto vedere di che plug-in si trata.
    L'unico bug che tuttora rimprovero, è quello dell'uso cpu: spesso con alcuni plug-in la barra (e di qui la cpu) impazzisce.

Tascam al giorno d'oggi è un fallimento su tutti i fronti, non solo monitor audio.
    Le schede audio per me, poi, sono il top dell'osceno, preamp in primis.
    Riguardo Sonar e la partenrship Gibson invece, credo che la cosa stia dando buoni frutti: staff in perenne ascolto e continuo rilascio di patch correttive (dovrebbero comprendere anche alcune features aggiuntive): io non ho provato X3 e se l'impostazione del software rimane "old" non lo farò mai e poi mai, però noto che sul forum cakewalk si respira finalmente un clima positivo.
    Buon per loro.

23 Apr 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. sonar x3 recensione

,
  2. cakewalk sonar forum

,
  3. corso sonar x3 italiano

,
  4. cakewalk a cosa serve?