1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Cambiare il tempo dei loop in Logic

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da steevia, 18 Giu 2019.

  1. steevia

    steevia Partecipante

    Registrato:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Ciao a tutti, riscontro il problema che vedete nel titolo.
    Qui su logic solo gli Apple loop si adattano automaticamente al tempo del progetto, invece lo stesso non succede se provo ad utilizzare altri loop. Ho provato a "stretchare" (alt+trascino col cursore per impostare la lunghezza del file nella griglia) il file audio per metterlo a tempo ma il risultato è che si sente il tipico suono di quando si warpa troppo un file audio. Non esiste un modo per farlo più precisamente e senza perdere così tanto in qualità?
    In ableton ogni loop/suono si adatta in automatico al progetto, al massimo puoi disattivare il warp successivamente. Perché non è così anche qui :(:eek::cry:
     
    18 Giu 2019
    #1
  2. profesorius

    profesorius Star del Forum Utente VIP

    Registrato:
    28 Nov 2005
    Messaggi:
    4.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.151
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    hola.

    gli Apple loops hanno delle informazioni dentro il file che ti permettere di fare queste operazioni in modo automatico e senza perdita di qualità..

    il modo che hai adoperato sui loop normali è corretto, non l'unico, ma il piu immediato sicuramente.. ma devi cambiare tipo di algoritmo a secondo del contenuto dell'audio (ritmiche, accordi, parlati etc etc) dai un occhiata qui

    http://logicpro.skydocu.com/en/edit...of-audio/flex-time-algorithms-and-parameters/
     
    18 Giu 2019
    #2
    A steevia piace questo elemento.
  3. steevia

    steevia Partecipante

    Registrato:
    28 Mag 2019
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Grazie; ho capito. In pratica posso scegliere "flex mode", allo stesso modo in cui facevo su Live con il tipo di warp (complex, complex pro, texture, beat, etc.).

    Grazie ancora :)
     
    18 Giu 2019
    #3
    A profesorius piace questo elemento.