1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cambiare timbro voce microfono

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da marraraf, 26 Gen 2017.

1. marraraf

marraraf Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Salve a tutti.
    Ho registrato alcune parti di cantato con la mia voce e, sebbene siano precise sia come tempo che come intonazione, non mi soddisfa affatto il timbro. Vorrei "trasformare" in qualche modo la registrazione in modo che il timbro acquisti maggiore qualità e profondità. Ho sentito che esistono software in grado di cambiare il timbro di una traccia vocale; alcuni hanno addirittura la pretesa di rendere la tua voce "simile" a quella di un cantante famoso. Vorrei sapere cosa ne pensate e, se davvero esistono, quali software potrei utilizzare per migliorare le mie registrazioni vocali. Oppure che tipo di effetti potrei utilizzare per migliorare il timbro della voce registrata.
    Grazie

26 Gen 2017
  2. Sky Crawler

Sky Crawler Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    462
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Dici che la registrazione ti soddisfa come tempo e intonazione...

Cosa intendi per "timbro"?
    Sei sicuro che quel che cerchi non sia magari una maggiore qualità in registrazione e/o tecniche di mix adatte al trattamento?

Rivoltare una registrazione di voce con qualche software "magico" non è pensabile.
    Nel caso ci fosse qualche stonatura c'è sempre autotune & co. ma un conto è correggere dei dettagli, un conto è cercare qualcosa che non c'è nella traccia, un altro ancora non essere in grado di mixare.

L'unico modo per ricevere pareri appropriati è un link al tuo brano, imho...

27 Gen 2017
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    O nella voce...
    Infatti io (che non sono cantante), sento la mia voce di m&erda pure che registro con Neumann attaccato al miglior preamplificatore del mondo...

27 Gen 2017
  4. Sky Crawler

Sky Crawler Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    462
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Era quello che intendevo.

Se non sai cantare, non ti aspettare nulla.
    Però non è che esiste solo saper cantare e non saper cantare.

Esiste anche che vuoi la voce come Adele ma ce l'hai come Sinatra.
    Sicuramente sei fortunato, ma stai comunque cercando qualcosa che non potrai ottenere.

Insomma, bisogna anche capire che non si può esigere tutto da noi stessi.
    Probabile che marraraf sia anche bravo a cantare ma cerca qualcosa che non gli si addice.
    O magari deve solo perfezionarsi.

Oggi con i software che fanno di tutto nelle mani di tutti si arriva a pensare di poter fare la qualunque.
    Basta vedere cosa scrive marraraf. Vuole sapere cosa pensiamo della possibilità che un vst possa avvicinare la tua voce a quella di un cantante famoso.

LOL :xD:

27 Gen 2017
  5. marraraf

marraraf Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ciao e grazie per le risposte. In effetti mi rendo conto che la questione può sembrare un tantino pretenziosa. Ma ho letto in giro di softwares tipo "Voice changer" e roba simile che cambiano il timbro della voce. Per timbro, chiarisco, intendo il suono della voce al netto di intonazione, tempo e intensità. Se faccio suonare lo stesso spartito ad un flauto e a un violino, ciò che differenzia i due suoni è appunto il timbro. In termini "vocali", è come se qualche software fosse in grado di camuffare la mia voce rendendola simile ad un certo cantante famoso (ovviamente per quello che è possibile, lo so che i miracoli in questo senso non esistono). Ho letto che esiste qualcosa del genere, ma volevo appunto il vostro parere molto più qualificato del mio.

28 Gen 2017
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Non credo abbiano inventato il "miracolizer", non ancora... A malapena puoi "triggherare" i tamburi (capirai che coi fonemi\parole, espressioni e tutto quello che fa di un timbro un timbro è un tantino piu difficoltoso)... Mi spiace deluderti...
    Dove? Cosa a parte modificarne il pitch o modulazioni, reverb, efx time based vari, dinamica, eq etc?
    Poi ci sono cantanti tipo Mike Patton che hanno diciamo "vari timbri"...

28 Gen 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. cambiare timbro vocale nelle canzoni

,
  2. perso il timbro della mia voce