1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Campionamento da CD impostazioni

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Bks79, 25 Mag 2020.

1. Bks79

Bks79 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Salve ragazzi!! Da qualche mese mi sto approcciando all uso di FL Studio come produzione di strumentali Hip Hop....ho già sperimentato il campionamento da qualche file MP3 ma come voi stesso mi avete insegnato la qualità sonora dell' MP3 rende poco...qui casca l' asino!! C e' qualcuno di buon cuore che mi può indirizzare ad immettere samples in FL Studio direttamente da CD Audio?...ho solo delle buone idee sonore ma data la mia poca esperienza con FL studio avrei bisogno sia di conoscere le attrezzature da comprare( se ho bisogno di una scheda audio esterna per esempio) sia di come impostare FL Studio....al momento dispongo di un PC abbastanza recente con una buona RAM , con installato solo FL studio( lo uso solo per questo) e di un lettore CD Philips esterno collegato via USB.... gentilissimi!!!

25 Mag 2020
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.060
    Sequencer:
    Ableton Live
    Cerca un software che ti permette di fare il ripping, cioè convertire le tracce che hai su CD in file wave, poi importi i file wav in FL

25 Mag 2020
    A Bks79 piace questo elemento.
  3. Bks79

Bks79 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ma questo procedimento funziona anche per CD audio originali?...i CD originali, non masterizzati intendo, possono essere comunque 'decodificati' con un programma di ripping ed essere trasformati in file WAV pronti per essere importati in Edison?...io credevo che la procedura comportasse la registrazione in Edison tipo quando si importa un sample da vinile...

25 Mag 2020
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.060
    Sequencer:
    Ableton Live
    Si
    SI

Certe DAW hanno o avevano questa funzione, tipo Acid Pro

26 Mag 2020
    A Bks79 piace questo elemento.