1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Campionatore akai

Discussione in 'NostalGear' iniziata da meganec, 30 Mag 2010.

1. meganec

meganec Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao! ho preso un akai s950, vorrei usarlo per campionare da vinile e infilare poi i campioni sul mio mac (logic 9)..non sono pratico, vorrei sapere come collegarlo e come si fa.. attraverso il midi? o attraverso i canali audio? Grazie a tutti..........

30 Mag 2010
  2. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    E' piuttosto vecchio come sampler... sono sincero non lo conosco, ma presumo che i campioni li possa salvare su floppy per quanto riguarda il trasferimento dati tra mac e sampler.

Altrimenti si fà via audio, registrando direttamente dal computer, visto che via midi non porti segnali audio ma solo istruzioni digitali.

30 Mag 2010
  3. meganec

meganec Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    li posso salvare sul floppy ma poi mandarli al mac? mica mi legge i floppy

30 Mag 2010
  4. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    per quello esistono lettori floppy usb, abbastanza introvabili perché obsoleti. Probabilmente è più facile trovarli su internet o nelle fiere dell'elettronica...

Altrimenti come abbiam già detto passi all'audio analogico, ovvero registri direttamente il campionatore, anche se è un pò un controsenso (non ha senso registrare 2 volte lo stesso campione, se puoi registrarlo direttamente sul mac).
    Poi vabbè non so cosa ci fai realmente con l'akai, quindi posso dire anche delle baggianate.

Se riesci a utilizzare bene l's950 buon per te, altrimenti sai che comunque puoi avere dei campionatori "mpc-style" nuovi a 300 euro, che salvano su SD in formato wav. (esempio il Roland SP-404)

:coffee:

2 Giu 2010