1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Campionatore di Logic Pro X ESX 24 stesso sample a altezze diverse

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da __giallo__, 11 Ago 2017.

1. __giallo__

__giallo__ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    se io inserisco un suono di 808 nel campionatore di logic, come faccio a creare una scala di 808?
    nel senso, come faccio a mappare la tastiera in modo tale che sul primo tasto ci sia il suono che ho inserito nel campionatore e man mano che mi muovo di un semitono anche il suono del 808 si alza di un semitono.
    Grazie in anticipo

11 Ago 2017
  2. tizianocappiello

tizianocappiello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Ciao!
    Cliccando su "edit" in alto a destra (di fianco ad "options") ti si apre la pagina con la mappatura dei samples. Seleziona il file che vuoi modificare e sulla colonna "Key Range" puoi stabilire i limiti inferiori e superiori che intendi utilizzare. Nel tuo caso, se ho capito bene, vuoi che lo stesso sample suoni su tutta la tastiera con le modifiche di pitch sui semitoni. Quindi metti a "LO" C2 e "HI" G8. Assicurati che alla colonna "Pitch" ci sia la spunta, altrimenti suoni la stessa nota con lo stesso pitch su tutta la tastiera.
    Buon lavoro!

15 Ago 2017
  3. TrottolaMax

TrottolaMax Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io inserendo degli 808 scaricati da internet riesco a fare il pitch su tutte le note ma sento che gracchiano come posso risolvere?

9 Ago 2018
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.297
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Con un time warp ben fatto....

9 Ago 2018
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti: