1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Canzone con Vocal

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Richie Dusk, 15 Mar 2018.

1. Richie Dusk

Richie Dusk Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao ragazzi!
    Volevo fare una domanda a chi ne sa un pó più di me:
    Oggi ho provato a cimentarmi nel iniziare a creare una traccia con un vocal (non chops o robe del genere).
    Una vera e propria traccia audio scaricata con verso strofa ritornello ecc.
    Il problema e che non so da dove partire.
    Normalmente io inizio col breakdown a fare accordi, bassline e quant altro.
    Ma in una canzone con del vocal non so proprio da dove partire...
    Cioe: non si devono costruire gli accordi in base al vocal? Esiste qualche regola?

Vi chiedevo se esisteva qualche video guida o qualche consiglio in merito.

Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte!

15 Mar 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    parti sempre dagli accordi pero mettendo il vocal sopra e cerchi di seguire l'andamento... poi ricordari anche delle parti piu cariche o meno cariche...

15 Mar 2018
  3. JAGO

JAGO Amante dei VST Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    se non hai basi musicali solide, il mio consiglio sarebbe quello di fare prima la traccia e poi mettere un cantato in tonalità della traccia ed adeguarlo, non sempre nascono prima le parti cantate e poi la musica, moltissime volte nasce prima la musica e poi il cantante ci canta sopra, l'importante è fare una traccia con le sue parti canoniche, l'introduzione la strofa il bridge il ritornello ecc in modo da creare la struttura e poter inserire il cantato senza troppi intoppi

15 Mar 2018
    A Richie Dusk piace questo elemento.