1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.

Canzone Del Mese di Aprile

Discussione in 'Votazioni Contest' iniziata da dj flex, 1 Mag 2017.

?

Vota la canzone piu bella del mese di Aprile

Questo sondaggio finirà il 31 Mag 2017 alle 10:21.
  1. Rofranmusic - una musica costante

11,8%
  2. Volition - Otherworlds (Original Mix)

41,2%
  3. Max Denoise & CasanoviX- So Surreal

35,3%
  4. Frussis - A Dangerous Area

11,8%
  5. Paipy-Shavasana

11,8%
  6. D4ni3l3 - The Guardian RMX

11,8%
  7. Manuel Fontana - Oxygene Stratosphere - PART XXII

11,8%
  8. raseset - Musiclab

11,8%
  9. GigiOK - Bring The Noise

23,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5

Vota la canzone piu bella del mese di Aprile!

Da oggi potete votare 2 canzoni!
    Ogni utente è libero di scegliere 2 canzoni che preferisce di più!
    Vi invito a leggere il nuovo regolamento di questa gara:
    Regolamento/Info Votazioni Contest - Canzone Del Mese

Tracce classificate in questa gara :

11 Voti- Rofranmusic - una musica costante

Orchestra - Una musica costante

10 voti - Volition - Otherworlds (Original Mix)

Trance - Volition - Otherworlds (Original Mix)

10 Voti - Max Denoise & CasanoviX- So Surreal
    Chillout - So Surreal ---------Max Denoise & CasanoviX feat Claire Willis

10 Voti - Frussis - A Dangerous Area
    Altro - A Dangerous Area

9 Voti - Paipy Shavasana
    Trance - Paipy - Shavasana

https://SoundCloud.com/user-654361581/shavasana/s-PvnGh

7 Voti - D4ni3l3 - The Guardian RMX
    Orchestra - The Guardian RMK

7 Voti - Manuel Fontana - Oxygene Stratosphere - PART XXII
    Elettronica - Oxygene Stratosphere - PART XXII

7 Voti -raseset - Musiclab
    Trance - Musicdab

https://SoundCloud.com/ramsese/musicdab/s-M4gkd

7 Voti - GigiOK - Bring The Noise
    Trance - Bring the Noise ( Original Mix )

https://SoundCloud.com/robert-costin-1/bring-the-noise-original-mix-mp3/s-BOhQe

Buona votazione!*

Ricordo che non è consentito "autovotarsi" !
    :)
    *Avviso anche che i voti degli utenti che non hanno un minimo di messaggi, alla fine della gara, verranno eliminati. :coffee:

1 Mag 2017
  2. paipy

paipy Utente Molto Popolare

Sequencer:
    Ableton Live 9
    A GigiOk e Ramseset i miei voti ;)
    Complimenti a tutti, questo mese è davvero difficile :-O

1 Mag 2017
    A MaxDenoise e ramseset piace questo messaggio.
  3. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    cubase SX - reason
    E’ veramente cosa ardua dare un voto alle canzoni concorrenti del mese di aprile.
    Ho cercato quindi di darmi una linea guida consistente nel non prendere in considerazione i brani dei producer che io considero come dei maestri. Essi, infatti, come tali, dovrebbero eventualmente far parte di una giuria o al massimo concorrere in un contest a loro esclusivamente dedicato.
    Quindi, consapevole che il mio è pur sempre un giudizio soggettivo, avendo considerato come maestri Max Denoise &Casanovix, Frussis, Daniele, Manuel Fontana, ho incentrato la mia valutazione sui restanti concorrenti e ho ritenuto di dare il mio voto a Volition con Otherworlds e a Ramseset con Musicdab.
    Se così facendo ho stravolto il senso di questo contest, forse qualcuno me lo potrà spiegare.
    Un abbraccio.

1 Mag 2017
    A MaxDenoise e CasanoviX piace questo messaggio.
  4. IDK

IDK Utente Molto Popolare

Sequencer:
    Ableton Live
    Troppo difficile, :confused:
    quindi faccio un appello agli amici utenti:
    Per i prossimi mesi inviate solo tracce BRUTTE.:)

1 Mag 2017
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  5. Volition

Volition Utente Attivo

Sequencer:
    FL Studio
    Grazie ma se è così meglio che non mi voti, se devo vincere è perché lo merito davvero, altrimenti non partecipo neanche.

1 Mag 2017
    A MaxDenoise, bar971 e IDK piace questo messaggio.
  6. bar971

bar971 Utente Molto Attivo

Il mio voto va a Frussis - A Dangerous Area

1 Mag 2017
  7. maicol benassi

maicol benassi Utente Attivo

Sequencer:
    fl studio
    COME FACCIO A CARICARE IL MIO BRANO?? VOGLIO PARTECIPARE ANCHIO

2 Mag 2017
  8. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Caricando una tua canzone nella apposita sezione "Canzone Del Mese" verrai automaticamente inserito in classifica,se avrai un numero minimo prestabilito di voti,nella suddetta sezione inoltre troverai il regolamento specifico!
    Lo Staff

2 Mag 2017
    A MaxDenoise e maicol benassi piace questo messaggio.
  9. rofranmusic

Sequencer:
    cubase SX - reason
    Caro @Volition,
    Poiché dalle frasi di taluni tuoi post mi ero fatto una idea di te, mi aspettavo una tua reazione, anzi la auspicavo.
    Ed essendo arrivata - ed in quei termini - ciò mi autorizza ad entrare in modo un po’ più specifico in quello che mi sta a cuore : il senso di un “contest” strutturato in modo del tutto “indifferenziato” come quello di cui stiamo parlando.
    Sappiamo tutti che le persone che partecipano a questo “forum” sono le più varie: per età, per cultura, per esperienze, per interessi, per aspettative; l’unico elemento che le accomuna è un grado maggiore o minore di volontà di apprendere, sperimentare e prodursi in opere di musica digitale.
    Sin qui va tutto bene, anzi, proprio queste diversità producono un valore aggiunto più o meno utile a tutti; però le cose cambiano nel momento in cui tra costoro si apre una gara.
    Allora accade che - parafrasando ciò che riguarda l’ atletica leggera - partecipino per vincere un unico premio atleti specializzati nei 100 metri ed altri nella maratona, taluni olimpionici ed altri esordienti, saltatori in alto ed altri in lungo, eccetera. E il giudice che decreterà la vittoria di tizio o di caio sarà il numero dei “mi piace” provenienti da un pubblico altrettanto eterogeneo negli interessi e nelle preferenze tra le varie discipline, e quindi incline a votare ciascuno secondo la propria collocazione all’interno di questo panorama o anche solo per conoscenza, simpatia o amicizia.

Il mio intervento coglieva l’occasione per indurre i gestori del forum a riflettere - se lo vorranno - sulla possibilità eventuale di strutturare diversamente in futuro il “contest” per renderlo più aderente ai differenziati valori che in esso si muovono, magari correlandolo:
    - al grado di “professionalità” espressa nel tempo
    - a singole tipologie musicali o gruppi di esse
    - alla continuità di presenza nel forum (sappiamo bene quanto conti questo
    elemento ai fini delle votazioni).
    Ciò andrebbe forse a incentivare la maggior presenza di nuovi utenti che avrebbero maggiori spazi di gratificazione (a scapito dei pur bravissimi “soliti noti”).
    Capisco che la cosa non sia facile e che possa prestarsi a far nascere polemiche, ma questo ho pensato e mi sentivo di dire.
    Se ciò sarà impossibile, pazienza!

All’amico Volition voglio dire che il voto che ti ho dato - e che io non intendo ritirare - riflette pienamente il mio apprezzamento per il tuo brano trance e in modo particolare per la tua capacità di costruire ed integrare bellissime melodie in questo come in altri tuoi brani, come già ebbi modo di esprimerti.
    E questo nonostante io avverta la musica trance abbastanza lontana dal mio sentire e prediliga altri tipi di musiche (rock e orchestrale soprattutto) verso le quali, in un contest indifferenziato come questo, sarei tendenzialmente - ma forse ingiustamente - portato a dare i miei favori. Cosa che non ho voluto fare per le motivazioni che qui ho cercato di esporre.
    Tu sei uno che punta all’”assoluto“, ma talvolta bisogna saper apprezzare anche ciò che di buono viene dal “relativo“ anche se riguardante piccole cose.
    Ciao.

P.S. All’amico @IDK voglio solo dire che, con quella battuta, ha perso una buona occasione per stare zitto !

2 Mag 2017
  10. IDK

Sequencer:
    Ableton Live
    La mia battuta non era in nessun modo legata al tuo commento, sono veramente dispiaciuto se tu o altri avete pensato che fosse in risposta a te, mentre la scrivevo non c'era ancora il tuo post che ho letto solo dopo aver inviato il mio commento, che credo si capisca bene voleva essere un complimento a tutti i partecipanti. Una battuta più o meno riuscita, ma comunque non offensiva verso nessuno.
    Detto questo, capisco ed in parte condivido il tuo ragionamento, ma forse sarebbe stato più utile mandarlo in privato ai moderatori.
    Il mio Like al messaggio di @Volition voleva essere un apprezzamento alla sua scelta, che comunque non ho commentato in quanto come detto sopra ritengo che in generale il tuo discorso non sia sbagliato, ma forse dovremmo ricordarci che questo contest andrebbe vissuto come una gara tra amici, mentre forse sia i partecipanti che i votanti (io per primo) lo stanno prendendo troppo sul serio.

Last edited: 2 Mag 2017
    2 Mag 2017
    A MaxDenoise e rofranmusic piace questo messaggio.
  11. rofranmusic

Sequencer:
    cubase SX - reason
    Ho capito, scusami se sono stato troppo impulsivo: sono d'accordo conte; il contest deve essere vissuto come una gara tra amici.
    Scusami ancora, Ciao.

2 Mag 2017
    A MaxDenoise e IDK piace questo messaggio.
  12. MaxDenoise

MaxDenoise Eroe del Forum

ciao a tutti , grazie mille per l'apprezzamento della canzone con il buon casanovix, anche io sono d'accordo con quanto detto da rofranmusic, trovo che sia un analisi veramente saggia, con claudio ci siamo dimenticati di mettere tra virgolette ^ no contest ^, usalmente veniva messo :) grazie e tutti, chiedo solo una cortesia , anche se appare nella canzone del mese di aprile , fate come se non lo fosse, e adesso vado a piazzare una canzone trance in canzone del mese :D

2 Mag 2017
    A Maximo Producer, rofranmusic e CasanoviX piace questo messaggio.
  13. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

Sequencer:
    Cubase
    @Volition e @CasanoviX .Questo mese è stata dura scegliere.

3 Mag 2017
  14. sintesy

sintesy Colonna del Forum

Sequencer:
    CUBASE
    Max Denoise & CasanoviX- So Surreal
    Volition - Otherworlds (Original Mix)

4 Mag 2017
  15. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    commodore 64
    daniele e manuel fontana ... complimenti a tutti gli altri ! sagge le parole di rofran... non si vince nessun premio ed il premio è a volte solo l illusione di sentirsi bravi... poi tutti abbiamo iniziato qua su md..

19 Mag 2017
  16. IDK

Sequencer:
    Ableton Live
    Voto @Volition e @paipy
    e altro da aggiungere non ho.

19 Mag 2017
    A paipy piace questo elemento.
  17. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Salve... Ehm... Noto con dispiacere che manca @Mandica , vi è una qualche motivazione/spiegazione valida?

PS: Noto con ancor piu dispiacere che piu si va avanti e piu si diventa suscettibili e talvolta ci si offende non dico per le critiche ma anche per gli elogi... Involuzione? Atmosfera morbosa dovuta al fatto che concorrono sempre gli stessi? Sò ipotesi eh, non me ne vogliate ma se sei al ballo, balla (giudichi... E vieni giudicato!) ... C'est la vie, take it easy... Peace and love...

19 Mag 2017
  18. SagZodiac

Sequencer:
    Cubase
    Con quale canzone?
    perché mi risulta che ad aprile non abbia pubblicato niente???

19 Mag 2017
    A bisTURI piace questo elemento.
  19. SagZodiac

Sequencer:
    Cubase
    Ho rivisto le sue canzoni, si ne ha pubblicata una in Aprile, ma ha ricevuto 5 mi piace e probabilmente per questo non è entrato nella canzone del mese.Sono stati considerati quelli dai 7 in su.

19 Mag 2017
    A bisTURI piace questo elemento.
  20. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    @SagZodiac capito, non sapevo sta cosa (nuova?) dei "7 in sù"... Che però non condivido perché (visto che in passato mi sono stati chiesti voti di scambio via messaggio privato= legge eludibile!) il suddetto meccanismo perverso va a scapito del merito/bravura effettivi (Ipotesi = vedo che il tizio è bravo davvero e vorrei votarlo ma sono invidioso e lo estraneo/emargino non votandolo) però va beh, se le regole sono queste ci assoggetteremo ad esse... ;)

19 Mag 2017

Condividi questa Pagina