1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Contest Canzone del Mese di Giugno

Discussione in 'Votazioni Contest' iniziata da dj flex, 1 Lug 2016.

?

Vota la canzone piu bella del mese di Giugno!

Sondaggio terminato il 31 Lug 2016.
  1. Manuel Marino-Love is Forever[DANCE]

39,3%
  2. Michele Ferrara - 420 [TECHNO]

21,4%
  3. Young Flayer - Destiny Awaits[SOUNDTRACK]

39,3%
  4. Rofranmusic - Rève Indochinois[AMBIENT]

17,9%
  5. Liukkes - The Little Waltz[SOUNDTRACK]

42,9%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    [​IMG]\n\n\nVota la canzone piu bella del mese di Giugno!\n\nDa oggi potete votare 2 canzoni!\nOgni utente √® libero di scegliere 2 canzoni che preferisce di pi√π!\nVi invito a leggere il nuovo regolamento di questa gara:\nRegolamento/Info Votazioni Contest - Canzone Del Mese\n\n\nTracce classificate in questa gara :
    \n\n\n\n14 Voti-Manuel Marino-Love is Forever\nhttps://www.musicadigitale.net/threads/manuel-marino-love-is-forever-feat-kayla-shalev.86317/\n\n\n\n\n\n6 Voti-Michele Ferrara - 420\nhttps://www.musicadigitale.net/threads/42o-original-mix-michele-ferrara.86250/\n\n\n6 voti -Young Flayer - Destiny Awaits\nhttps://www.musicadigitale.net/threads/destiny-awaits.86254/#post-673842\n\n\n\n\n5 voti - Rofranmusic - Rève Indochinois\nhttps://www.musicadigitale.net/threads/rève-indochinois.86400/#post-674330\n\n\n5 Voti - Liukkes - The Little Waltz\nhttps://www.musicadigitale.net/threads/the-little-waltz-piano-solo.86456/#post-674873\n\n\n\n\n\n
    Buona votazione!*\n\nRicordo che non è consentito \"autovotarsi\" ! :)\n*Avviso anche che i voti degli utenti che non hanno un minimo di messaggi, alla fine della gara, verranno eliminati. :coffee:

1 Lug 2016
  2. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    Ho votato per @rofranmusic e @Liukkes ... in bocca al lupo a tutti :)

1 Lug 2016
  3. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Votato per Manuel ed Liukkes...senza togliere a nessuno le loro belle canzoni...

1 Lug 2016
  4. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    io voto per Liukkes, i walzer solo piano mi hanno sempre commosso. l'arrangiamento è semplice,ma struggente al tempo stesso. avrei tanto voluto votare anche rofranmusic, purtroppo il mix mi ha scoraggiato,comunque trovo ottimo l'arrangiamento e la sperimentazione,ma i suoni e la stereofonia non sono stati trattati adeguatamente, da rendere un ottima idea in una traccia professionale.

2 Lug 2016
  5. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Si possono votare 2 partecipanti;)

2 Lug 2016
  6. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Lo so ramseset, comunque grazie per l'info

2 Lug 2016
  7. Angel84

Angel84 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    LMMS, AudioTool
    Tutti i brani sono meravigliosi! Ho votato per Young Flayer e per Manuel Marino! Il primo brano è intenso e lo vedo per un film fantasy; il secondo mi ricorda la musica degli anni '90, del divertimento e della gaiezza di quel periodo. :) Buona sfida ragazzi! :love:

2 Lug 2016
  8. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Io voto per Manuel Marino e Liukkes

3 Lug 2016
  9. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    628
    Sequencer:
    Cubase
    Il mio voto è per Liukkes e Rofranmusic !
    :ciao:

3 Lug 2016
  10. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    930
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Non mi sento molto portato per concorsi con o senza premi ma, visto che mi ci sono trovato dentro, mi faccio sentire anch'io. Io voto per quelli che a mio avviso sono un "professore" e un "maestro" :
    @Young Flayer, il cui Destiny Awaits è un esempio di perfetta orchestrazione che rende del tutto autorevole il suo apprezzato impegno didattico;
    @Liukkes , che con quel suo walzer spigliato ha arricchito la gamma delle sue composizioni dimostrando di poter spaziare egregiamente in ambiti diversi, cosa dalla quale anch'io, nel mio piccolo, sono attratto.
    Se avessi avuto un terzo voto a disposizione avrei votato @Manuel Marino

3 Lug 2016
  11. ManuelFontana

ManuelFontana Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Sequencer:
    Cubase 8
    Voto Rofranmusic che da buon artigiano è stato in grado di scindere e connettere, nella ricerca anche impulsiva delle idee.
    La dottrina della musica ha delle regole e come un albero si radica nel mondo terreno,
    ma attraverso i suoi rami forse si può aspirare ad un mondo superiore.

3 Lug 2016
  12. Volition

Volition Ospite

Ragazzi, io sono sincero e dico: ci manca solo che vince Manual Marino dopo Michelle e poi comincio a sospettare fortemente di questo forum.

18 Lug 2016
    A REVERSAL piace questo elemento.
  13. REVERSAL

REVERSAL Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    io dico solamente...i miei pezzi neanche entrano a sentirli...

18 Lug 2016
  14. Volition

Volition Ospite

E' normale.

18 Lug 2016
  15. REVERSAL

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Come è normale? :/

18 Lug 2016
  16. Volition

Volition Ospite

Credo che quelli che entreranno ad ascoltare le tue produzioni siano quelli a cui piace il genere che fai. Però coloro che ascolteranno devono essere colpiti da quello che hai fatto, sinceramente io ho ascoltato un tuo pezzo e non mi ha colpito, a parte qualche particolare che però non salva la traccia. Poi ci sono altri modi per farsi commentare, leccare i culi, litigare, farsi prendere in simpatia etcetera. Comunque ci vuole anche tempo.
    Io ho sempre cercato di puntare sul lato emozionale, facendo delle canzoni particolari che possono forse trasmettere quello che volevo io agli altri, lo faccio per cercare un aiuto, per cercare di farmi capire, ma è una cosa difficilissima e non so neanche se lo faccio bene. Poi dipende anche da chi ascolta.
    Sinceramente io non ho proprio più un senso neanche per vivere, posso solo alzare il volume e cercare di provare qualcosa con la musica, a questo punto anche solo rincoglionirsi ancora di più sentendo solo rumore e nient'altro.

19 Lug 2016
  17. REVERSAL

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Vabbè, violin, chiunque produce lo fa x esprimere una propria emozione... Non è detto che però questa emozione debba essere x forza di morte o distruzione... Ma la musica è bella proprio perché aiuta a superare momenti non particolarmente rosei, e con quel brano il mio obiettivo principale era riuscire a mettere in pista un po di gente x divertirsi... Oltre che, e qui credo l'emotività sia tutta, aver riesumato un pezzo che avevo fatto in prima media... Ognuno ha le sue emozioni, e a volte si deve essere anche abbastanza sensibili da cogliere quelle degli altri

19 Lug 2016
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.