1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Contest Canzone del Mese di Giugno

Discussione in 'Votazioni Contest' iniziata da dj flex, 1 Lug 2016.

?

Vota la canzone piu bella del mese di Giugno!

Sondaggio terminato il 31 Lug 2016.
  1. Manuel Marino-Love is Forever[DANCE]

39,3%
  2. Michele Ferrara - 420 [TECHNO]

21,4%
  3. Young Flayer - Destiny Awaits[SOUNDTRACK]

39,3%
  4. Rofranmusic - Rève Indochinois[AMBIENT]

17,9%
  5. Liukkes - The Little Waltz[SOUNDTRACK]

42,9%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    i miei voti vanno a MANUEL MARINO e YOUNG FLAYER sono quelle che piu' mi sono piaciute togliendo solo la canzone di michele ferrara che non mi e' piaciuta complimenti a tutti gli altri soprattutto a rofran music e a liukkes per la sua maestria col pianoforte :bye::bye::bye:

19 Lug 2016
  2. Volition

Volition Ospite

La musica non aiuta a superare momenti non rosei, quelli brutti veramente. Per quanto riguarda il tuo obiettivo, quello di mettere la gente in pista e farla divertire, siamo in mondi molto lontani noi due. Saluti.

19 Lug 2016
  3. REVERSAL

REVERSAL Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Non si deve piacere per forza violition ;) il mondo è bello perché è vario

19 Lug 2016
  4. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    ma scusa volition in che cosa ho sbagliato io ho espresso un mio modesto parere la canzone di michele ferrara e' l'unica che non mi e' piaciuta non ci trovo niente di strano o forse dovevo fargli i complimenti :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

19 Lug 2016
  5. Volition

Volition Ospite

La tua musica e quella di Manuel Marino sono quelle che disprezzo di più in questo forum, ma ciò non significa che agli altri non debba piacere. Ma è anche vero che vedere la traccia di Manuel Marino con 10 voti rispetto a quella di Young Flayer per esempio che ne ha invece 8 mi fa un pochino pensare. Comunque non fa niente, e scusatemi per lo sfogo sopra.

21 Lug 2016
  6. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    Capisco. Anzi NON capisco. Parliamo di @MICHELLE LYNN che fa musica VERA al contrario di una massa enorme di pischelli che fanno robaccia e si gasano per un pò di BAM BAM. Ma ne capite di melodia? avete mai ascoltato le melodie di @MICHELLE LYNN ?

Parliamo di Love is Forever? Mi vuoi dire che è una traccia brutta? è entrata nella competizione con 14 voti a Giugno. Pensi che siano tutti degli idioti? Pensi che ci sia una sorta di "cospirazione"?

Che cosa pensa il tuo brillante intelletto? Sentiamo avanti. Divertiamoci, così rendiamo più gustoso questo thread.

21 Lug 2016
  7. REVERSAL

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    No comment

21 Lug 2016
  8. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    troppo comodo

21 Lug 2016
  9. REVERSAL

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Non mi piace questa discussione, non ci dovrebbero essere questo tipo di discussioni..
    In line di massima non mi piace il modo di porsi di violition, uno può apprezzare o meno il modo di lavorare di qualcuno... ma ci sono modi e modi x dirlo... Non è che se non mi piace il tuo genere dico che produci m***a

21 Lug 2016
  10. Volition

Volition Ospite

Io non voglio offendere nessuno, se l'ho fatto scusatemi. Però mi hanno chiesto se ne capisco di melodie... Questa è la melodia della canzone vincitrice del mese di Maggio. Per me è un offesa a chi realmente si impegna a fare le melodie.

Files Allegati:

• 1.rar
      Dimensione del file:
      215 bytes
      Visite:
      8
    21 Lug 2016
  11. REVERSAL

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Non so quale sia la melodia contenuta in quel rar, neanche ho seguito il forum il mese scorso, ma so di sicuro che un artista piace, oltre che per la sua musica, anche per la sua personalità, x il modo di raccontarsi, x come parli tu qui sembri ritenerti l'unico in grado di fare musica... E magari sarai anche bravo, non lo metto in dubbio...

21 Lug 2016
  12. REVERSAL

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Voglio dire, se piace, magari, oltre che la sua musica, piace proprio lui come persona...

21 Lug 2016
  13. Volition

Volition Ospite

21 Lug 2016
  14. REVERSAL

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Ora purtroppo non posso sono in viaggio e sono senza pc

21 Lug 2016
  15. MICHELLE LYNN

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    ma guarda caro volition che le persone che ascoltano musica forse per te non capiscono niente ma la voce del popolo sin dall'antichita' rispetta sempre la maggioranza nelle cose
    quindi se l'ultima volta ho vinto io la canzone del mese vuol dire che qualcosa ci hanno trovato e se no mica mi votavano e poi non credere che se un brano ha delle melodie complicate vuol dire che sia meglio di quello che ha melodie semplici io conosco pezzi che nel passato hanno avuto grandi successi ed erano monocordo cioe' con un accordo solo dall'inizio fino alla fine del pezzo quindi quello che dici tu non ha senso ma non ti vergogni a mettere file rar e mettere in competizione un tuo pezzo con il mio in sequenza midi e ti aspetti pure che qualcuno ti risponda?
    ricordati che nella vita bisogna saper accettare qualsiasi verdetto da parte della giuria senza mai criticare nessuno
    io che da tanti anni sono iscritto al forum ho sentito canzoni vincere la canzone del mese e tante volte nel mio incoscio mi son detto ma come ha fatto a vincere ,pero' non l'ho mai pubblicato il mio pensiero e ho sempre fatto complimenti a chi aveva vinto anche se non lo condividevo
    io trovo nel tuo comportamento molto infantilismo e poca maturita' ti credevo piu' intelligente :confused:

21 Lug 2016
    A ivan'0 e REVERSAL piace questo messaggio.
  16. Volition

Volition Ospite

Ecco, vedi? Io invece ho detto come la penso io veramente e sono infantile e poco intelligente.

E poi io ho giudicato la melodia non la persona, boh.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Lug 2016
    21 Lug 2016
  17. ManuelFontana

ManuelFontana Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Sequencer:
    Cubase 8
    Buonsenso vorrebbe che non ci si debba per forza aspettare di vedersi riconosciuto qualcosa che ci riflette in qualche modo. Purtoppo l’arrivismo e il mondo dell’apparire oggi confonde gli animi e rende aridi, annullando una reale possibilità di crescita e ricerca interiore.
    Per quanto mi riguarda aderisco al pensiero del grande e compianto Fabrizio De Andrè:
    «Questo nostro mondo è diviso in vincitori e vinti, dove i primi sono tre e i secondi tre miliardi. Come si può essere ottimisti?»

21 Lug 2016
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.