1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Contest Canzone del Mese di Giugno

Discussione in 'Votazioni Contest' iniziata da dj flex, 1 Lug 2016.

?

Vota la canzone piu bella del mese di Giugno!

Sondaggio terminato il 31 Lug 2016.
  1. Manuel Marino-Love is Forever[DANCE]

39,3%
  2. Michele Ferrara - 420 [TECHNO]

21,4%
  3. Young Flayer - Destiny Awaits[SOUNDTRACK]

39,3%
  4. Rofranmusic - Rève Indochinois[AMBIENT]

17,9%
  5. Liukkes - The Little Waltz[SOUNDTRACK]

42,9%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Ragazzi nessun musicista/cantante è riuscito a piacere a tutti e quindi è normale che c'è gente che esalta e gente che sminuisce lo stile e/o la bravura di qualcuno. Un'altra cosa che credo è che tutti noi pensiamo la stessa cosa nel profondo (chi più, chi meno): che le nostre creazioni siano migliori di altre. A volte è effettivamente così per qualcuno... ma non lo è per altri. Quindi, quando riceviamo critiche, se le riceviamo, che siano su una traccia in particolare o sullo stile musicale, dobbiamo valutare se per noi queste critiche sono costruttive o meno. Se ci criticano per altro o noi come persona, ignoriamo e basta... o almeno è quello che farei io. L'ultima cosa ovviamente, più che disprezzo per lo stile di un producer, è antipatia che si prova verso lo stesso. E che si fa quando qualcuno ci è antipatico? Boh, dipende, ognuno di noi reagisce in un certo modo, io ad esempio cerco di evitarlo e non glielo dico, sta all'altro capire perché faccio così... se se ne accorge.
    Quello che voglio dire è che nessuno tranne noi può impedirci di dire ciò che pensiamo solo perché non sta bene a qualcuno. Ci piace quello che facciamo e come lo facciamo? Bene! Piacciamo a qualcun altro oltre che a noi stessi? Ottimo!, tanto di guadagnato perché è sempre bello quando qualcuno apprezza il nostro lavoro! Piacciamo a tanti? Eccellente!, vuol dire che forse siamo davvero bravi! Non piacciamo a nessuno? Bene, chi se ne frega (anche se ci chiediamo il perché)!
    Per concludere dico che ognuno ha un suo metodo per farsi notare, tipo invitare gli altri ad ascoltare le proprie tracce e dare un giudizio o a mettere likes come fanno certi utenti su Facebook che fanno di tutto per avere quanti più pollicioni in su possibili (non si offenda chi si sente preso in causa perché ogni riferimento è puramente casuale).

PS: Qui è tutto un gioco diamine! Nessuno ci perde nè guadagna nulla ahah :D

Viva l'umiltà
    :bye:

21 Lug 2016
    A Volition piace questo elemento.
  2. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    @Volition Cerchiamo di evitare polemiche varie per cortesia,Grazie!

21 Lug 2016
    A REVERSAL e Mike Demirele piace questo messaggio.
  3. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    324
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Quotone
    I gusti son gusti, ok, ma vedere che le canzoni di Michelle con i suoni da VanBasco Karaoke e le melodie da terza elementare finiscono spesso in competizione per la canzone del mese è assurdo. Qui si sta votando ormai per simpatia e basta.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

26 Lug 2016
  4. ivan'0

ivan'0 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Sequencer:
    Cubase-Ableton live
    Una composizione musicale è fondere tre aspetti fondamentali della musica : ritmo, armonia, melodia. Questo mix di elementi costituisce il fondamento di qualsiasi song. A volte le cose semplici sono le più orecchiabili e allora il pezzo piace, è commerciale, a volte la bravura complica l'ascolto e un pezzo diventa per un pubblico di elite, ma molto ristretto. Nelle nostre scelte dobbiamo aver chiara la strada da percorrere, cosa prediligere per sapere come orientarsi. In fondo
    Klaus Sculze o john cage non hanno mai vinto dei Word Music Award

26 Lug 2016
  5. ivan'0

ivan'0 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Sequencer:
    Cubase-Ableton live
    Ma attenzione, fare cose semplici e di facile ascolto non è facile come sembra.

26 Lug 2016
    A Scar96 piace questo elemento.
  6. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.645
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    mr VAiN complimenti per la tua affermazione:D ,comunque vuol dire che gli altri han orecchie ben diverse dalle tue e meno male e poi simpatia di che cosa qui si ascoltano le canzoni solamente mica ci si conosce tra di noi personalmente che uno da il voto per simpatia state dicendo un sacco di cazzate tu volition state facendo a gara a chi le spara piu' grosse complimenti e mi raccomando forza che prima o poi uno di voi due vince:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ultima modifica: 26 Lug 2016
    26 Lug 2016
  7. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    La Vittoria Va a... @Liukkes Complimenti!(y)

1 Ago 2016
  8. Liukkes

Liukkes Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    426
    Uh.... Questa l'ho persa, come la vIstoria va a Liukkes...
    Per un po' non sono venuto sul forum... E non sapevo sta cosa...
    Sono contentooooooo!

10 Ago 2016
    A Scar96 e dj flex piace questo messaggio.
  9. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Bravoooooooooo vittoria meritata!!!!!!
    Un giorno anch'io vincerò il contest... forse.
    Ecco una melodia per festeggiare la vittoria (sempre se lo staff non lo considera spam)!

13 Ago 2016
  10. Liukkes

Liukkes Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    426
    Grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno votato! Il brano è stato suonato di getto, su un unico traccia senza neppure settare il tempo, e non pensavo proprio sarebbe piaciuto al punto da vincere...
    Grazie Scar96 per il piccolo spezzone, molto bello...
    :cry: Son quasi commosso...:D

13 Ago 2016
    A Scar96 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.