1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Canzone del mese di Ottobre 2012

Discussione in 'Votazioni Contest' iniziata da Mike Demirele, 2 Nov 2012.

?

Vota la canzone del mese di Ottobre!

Sondaggio terminato il 1 Dic 2012.
  1. Lancers - The Battle (Soundtrack)

26,3%
  2. Soleyka - Sophisticated Soul (Deep House)

47,4%
  3. Stefano Mocini - Apocalypse Now (Orchestral)

18,4%
  4. SweetWorldDistorted - Miles Davis (Experimental)

5,3%
  5. Black Angel - Propellente Insoddisfacente (Ambient)

2,6%
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio

Vota la canzone piu bella del mese di Ottobre!

Tracce classificate in questa gara :

20 Nominations Lancers - The Battle (Soundtrack) https://www.musicadigitale.net/threads/thebattle.62126/

14 Nominations Soleyka - Sophisticated Soul (Deep House) https://www.musicadigitale.net/threads/deep-house-sophisticated-soul-rework-soleyka.61734/

14 Nominations Stefano Mocini - Apocalypse Now (Orchestral) https://www.musicadigitale.net/threads/apocalypse-now-orchestrale-con-influenze-dubstep.62139/

11 Nominations SweetWorldDistorted - Miles Davis (Experimental) https://www.musicadigitale.net/thre...di-polvere-che-si-alzano-dal-pavimento.62380/

11 Nominations Black Angel - Propellente Insoddisfacente (Ambient) https://www.musicadigitale.net/threads/propellente-insoddisfacente.62440/

Buona votazione!

2 Nov 2012
  2. Contrassect

Contrassect Ospite

In questo forum c'è qualcosa che non funziona.

Ciao.

3 Nov 2012
    A Maria Shultz piace questo elemento.
  3. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    infatti..... secondo me ogni utente dovrebbe avere massimo 1 canzone in votazione.... cioè può anche postarne 100 ma solo 1 va nel voto.

per il voto
    1) Stefano Mocini - Winds(Ready for the adventure)
    2) Lancers - The Battle
    3) Soleyka - Sophisticated Soul

3 Nov 2012
    A John e Lancers piace questo messaggio.
  4. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Vi ringrazio, ma forse due tracce sono un po' troppe, è bene dare spazio anche ad altri utenti!

3 Nov 2012
    A Lancers piace questo elemento.
  5. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio
    Si vota la canzone non l'utente ! Se la canzone e piaciuta entra in gara, dov'e il problema ? :rolleyes:

3 Nov 2012
  6. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    986
    Sequencer:
    CUBASE 9
    (y) Voto senza alcun dubbio Lancers(y)

3 Nov 2012
    A Lancers piace questo elemento.
  7. Contrassect

Contrassect Ospite

Non c'è spazio per gli altri, questo è il problema.
    A parte che in votazione vediamo sempre gli stessi che hanno qualche giro di amicizie in questo forum, mi pare molto strano inoltre che l'ultima canzone sia entrata in contest: una canzone postata da un utente registrato da nemmeno un mese e arrivata al successo solo perché questo utente è una ragazza.

guarda qui:
    10 voti:
    https://www.musicadigitale.net/threads/propellente-insoddisfacente.62440/

6 voti:
    https://www.musicadigitale.net/threads/id-id-uplifting-mix.62247/

Improbabile.

3 Nov 2012
  8. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244
    Sequencer:
    Nuendo
    Condivido un po' quello che dice contrassect .. a parte il discorso della ragazza .... se prende i voti va in canzone del mese come tutti gli altri .... questo significa che è un'utente attivo nel forum ... ( ed è un bene )
    il discorso è che se uno ipoteticamente fa sei canzoni e prende i voti alla fine si ritrova a gareggiare da solo alla canzone del mese ... è ovvio che è una assurdità ... e comunque mi sembra giusto lasciare spazio anche ad altri .. magari bravi ma che hanno preso meno voti ....

3 Nov 2012
    A _Black_Angel_ e John piace questo messaggio.
  9. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper

Secondo me il fatto che ha fatto una traccia da Halloween nel periodo di Halloween è il vero motivo ;) comunque anche secondo me al massimo una traccia in finale, altrimenti si premia più la frequenza di produzione di un autore che la qualità. Altrimenti può anche capitare che tutti i brani in finale siano di un autore solo.

3 Nov 2012
    A _Black_Angel_ piace questo elemento.
  10. Alemusicgirl

Alemusicgirl Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    Cubase 7

mi pare un po maschilista il tuo discorso intendi dire che le ragazze qui vengono votate solo perché sono ragazze senza merito?

3 Nov 2012
    A fredhardbass e Mike Demirele piace questo messaggio.
  11. Contrassect

Contrassect Ospite

Io credo che bisogna dare il giusto merito ad un opera, non dargliene di più solo perché è stata fatta da un amico o una persona che ti sta simpatica.

4 Nov 2012
    A John e FDI piace questo messaggio.
  12. Alemusicgirl

Alemusicgirl Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    Cubase 7
    ma tu hai detto che black angel essendo una ragazza ha ricevuto piu voti quindi stai sostenendo che i maschi qui ci trattino un po come la bambagia perché siamo le poche femmine a popolar eil forum...giusto?

4 Nov 2012
  13. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244
    Sequencer:
    Nuendo
    Non è questione di simpatia contrassect ... come hai detto tu è un'utente nuovo .... ma per essere agli inizi ha fatto cose apprezzabili e sopattutto non si è chiusa a riccio nel suo mondo .. ha dato considerazione anche agli altri ... ed è stata premiata ... contraccambiata ...
    Non importa quanto sia bella un'opera .. ci vuole partecipazione ....

4 Nov 2012
  14. Contrassect

Contrassect Ospite

Si hai ragione anche tu Lancers.

Si.

4 Nov 2012
  15. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    986
    Sequencer:
    CUBASE 9
    Ragazzi non si guarda "Maschio o Femmina" "Simpatia o Antipatia" un musicista serio tiene conto solo della qualità del brano,e di conseguenza votare nel modo più corretto.

4 Nov 2012
  16. djmaxmax83

djmaxmax83 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    FL STUDIO
    ma dai raga non ne facciamo una questione di uomo o donna;)
    a mio parere va premiato anche la passione,l'impegno e la voglia di fare al di la' se il produttore della traccia sia uomo o donna,ma poi ci pensate se ci saranno piu' donne a produrre song non potra' essere che un bene per tutti noi maschietti cosi' saremo in dolce compagnia:D
    per me bisognerebbe apprezzare che le ragazze si avvicinino a questo meraviglioso mondo fatto per la maggior parte di uomini..(credo)

quindi prendiamola con filosofia W la musica e W anche le donne e vissero tutti felici e contenti:bye: :cool:
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 5, 2012 10:09 PM ---</i>
    p.s.:parlando di donne ho dimenticato di dare il mio voto:D

sono tutte ben fatte le song,però' do il mio voto a Soleyka - Sophisticated Soul perché' sono sincero e' uno dei miei generi di musica...senza togliere nulla agli altri

byez

5 Nov 2012
  17. luke ohmboyz

luke ohmboyz Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    636
    Sequencer:
    pro tools 8
    ...non vorrei mettere troppa carne al fuoco ...ma lo faccio!(è una proposta)perché non fare oltre alla votazione canzone del mese che comprende le canzoni piu votate di diverso genere farne un altra dove viene eletta la canzone del mese piu votata di ogni singolo genere musicale(,es trance,house,tecno,orchestrale,dub step ecc. ecc.,lo so risulta abbastanza impegnativo organizzare il tutto ma sarebbe anche un imput per far partecipare piu persone,visto che chi partecipa alla votazione del mese sono quasi sempre le solite persone...per quanto riguarda la polemica inserita da contrassect in parte ha ragione in parte no,ha ragione dicendo che alcune traccie sono piu visibili pur essendo mediocri,rispetto ad altre di qualità ed inventiva migliore che non vengono nemmeno considerate...ma se avete una partecipazione costante nei commenti e nelle publicazioni della vostra musica(chiaramente deve piacere),alla fin fine sarete apprezzati nel forum...e magari anche se non siete simpatici e non avete una cerchia di amicizie...avrete anche voi le vostre nomine!...comunque devo essere sincero, io ,non è tanto che bazzico questo forum ma di canzoni che non si meritavano di gareggiare ne ho visto molto poche ,e comunque arrivano sempre ultimi,quindi!:)voto lancers

9 Nov 2012
    A Lancers e djmaxmax83 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.