1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Canzone del mese di Ottobre 2012

Discussione in 'Votazioni Contest' iniziata da Mike Demirele, 2 Nov 2012.

?

Vota la canzone del mese di Ottobre!

Sondaggio terminato il 1 Dic 2012.
  1. Lancers - The Battle (Soundtrack)

26,3%
  2. Soleyka - Sophisticated Soul (Deep House)

47,4%
  3. Stefano Mocini - Apocalypse Now (Orchestral)

18,4%
  4. SweetWorldDistorted - Miles Davis (Experimental)

5,3%
  5. Black Angel - Propellente Insoddisfacente (Ambient)

2,6%
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Ciccio_Serra

Ciccio_Serra Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Voto Soleyka anche perché è più vicina al mio mondo sonoro, senza togliere nulla a Lancers che seguo da tempo.Tranne una, mi piacciono tutte.
    E poi volevo dire un'altra cosa....
    HARDCOOOOOOOAOOOAOAAAAAAAAARRRARRRRRRRRRRRR!!!!!!

10 Nov 2012
    A Alemusicgirl e Lancers piace questo messaggio.
  2. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.654
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    il mio voto va ad alessandra la trovo leggermente superiore alle altre :coffee:

11 Nov 2012
    A Alemusicgirl piace questo elemento.
  3. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Voto Soleyka...mi piace questo genere di sound...fatto bene... merita:)

18 Nov 2012
  4. Vegra

Vegra Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Cubase 5.5
    Voto Lancers

18 Nov 2012
    A Lancers piace questo elemento.
  5. Thenavil

Thenavil Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Sequencer:
    Ableton, Cubase, [poco FL]
    le ascoltate tutte, e devo dire che è stato difficile, ma alla fine ho dovuto votare un sound alla two steps from hell che ADORO..
    apocalipse now!

18 Nov 2012
  6. _Black_Angel_

_Black_Angel_ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    :eek: ma state parlando di me???!!! ora ho letto! :notworthy: sono onorata dalle parole di lancers....io ci sperao tanto...e quando ho visto il mio nome delle tracce del mese sono rimasta così :eek: !!!

20 Nov 2012
  7. maxsounds

maxsounds Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    Music Maker Producer Edition 2009
    Premettendo che non so ne suonare, ne comporre dico questo:

il pezzo di Black Angel non è una buona canzone e non è neanche artisticamente valida, è stata nominata per motivi non collegati alla qualità-validità del pezzo ma piuttosto per considerazioni "extramusicali" (es: solidarietà, simpatia, amicizia, ecc.).

Sono concorde con chi sostiene che i voti si ottengono spesso dalla propria cerchia di "follower".

Bye.

21 Nov 2012
  8. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Voto alemusicgirl (non perché è una donna, anzi, sono maschilista)
    Concordo che i voti siano un pò di parte, ma in fin dei conti è quello che succede nel mondo della musica, cioè la musica stessa non è il prodotto finale...infatti marcus miller guadagna un centesimo di david guetta ..c'est la vie :D

21 Nov 2012
  9. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    cosa??? :ROFLMAO: solidarietà? amicizia??? ma de che? sono quà da poco tempo e credo che c'è gente molto più simpatica e amici tra loro, io non conosco nessuno, e poi chi lo dice che non è artisticamente valida? TUU?? e chi sei tu? e sparte hai detto che non sai nè comporre ne suonare, e quindi da che pulpito!! io lo sò di non essere brava come molti di m.d. ma sinceramente quando riascolto questo pezzo provo una bella emozione, e siccome voglio proprio suscitare emozioni, spero di esserci riuscita (almeno a me stessa). Sai che ti dico, mi sà tanto di sclero il tuo, quindi datti una calmata. Ciao
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 21, 2012 12:43 PM ---</i>
    chi è alemusicgirl? e perché i voti dovrebbero essere di parte? siamo all'asilo??? io non ho mai dato, nella mia esistenza terrena, un voto a una persona solo perché è conoscente, fratello, fidanzato....siamo adulti, non ce la prendiamo per queste cose...infatti io non me la sono mica presa del fatto che ho solo un voto...anzi mi sono fatta tante risateee!!!! è ridicolo avere un voto :ROFLMAO: sono io ridicola! :D

21 Nov 2012
  10. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Allora sarebbe più giusto fare "Utente del Mese" e non "Canzone del Mese"

21 Nov 2012
  11. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244
    Sequencer:
    Nuendo
    Se hai seguito il discorso ... quella è la spiegazione del perché succede che hanno più voti canzoni invece di altre musicalmente più valide ..

21 Nov 2012
  12. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Appunto!! si votano canzoni meno valide musicalmente ma con utente più attivo... che senso ha? a sto punto meglio votare l'utente del mese e non le canzoni

21 Nov 2012
  13. Lancers

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244
    Sequencer:
    Nuendo
    Ma se chi musicalmente fa un po' meglio ma non considera nessuno ... di chi è la colpa ?
    A questo punto invece di lamentarsi iniziate anche voi a essere partecipi e a commentare le canzoni degli altri ... sicuramente c'è chi vi ricambia .. e che Black Angel sia d'esempio ... ha dato considerazione ed è stata ricambiata ...
    Certo che si votano le belle canzoni .... ma non so se si è capito ... non si vota chi viene qui con la pretesa di ricevere e basta .... alla fine comunque vince sempre chi ha fatto un po' meglio e sicuramente non per simpatia ..

21 Nov 2012
  14. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    775
    Sequencer:
    Cubase
    Premetto che non ne sto facendo una questione personale ma discuto del concetto in generale... ti do ragione su chi pretende solo di avere (ho letto di utenti che pubblicano i brani e i loro unici commenti sono "ma ancora nessuno?), ma non mi sembra nemmeno giusto penalizzare chi magari ha fatto un buon lavoro solo perché ha commentato poco...magari non lo fa perché non ha nulla da "criticare" agli altri brani... o per altri motivi...

Per quanto mi riguarda credo di partecipare abbastanza al forum... Ma preferirei ricevere una nomina per la qualità del mio lavoro e non per il numero di commenti

21 Nov 2012
  15. Lancers

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244
    Sequencer:
    Nuendo
    Anche io stò parlando in generale ... quindi stiamo parlando della stessa cosa ... in generale chi riceve commenti? chi si sbatte e li dà anche ...
    Chi scrive " ancora nessuno ? " ... o è uno di quelli che non dà considerazione o la dà a quei pochi che alla fine non ricambiano .. perché purtroppo succede anche questo .. non tutti sono partecipi ..... esiste come avevamo detto prima una cerchia ristretta di utenti attiva e partecipe ... ma di una cosa puoi esserne certo se si dà un commento è per ricambiare ... nessuno ha tempo da perdere da ascoltare e dare commenti a tutti ....

21 Nov 2012
    A _Black_Angel_ piace questo elemento.
  16. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Ma scusa, uno la butta sul ridere e te la prendi pure? Allora ti dico la verita: penso che il tuo "pezzo" in classifica sia lì solo perché sei una femminuccia tra tanti maschietti, perché sinceramente.. No comment :)
    Alemusicgirl è quella col riccetto nel profilo, e ha fatto un bel pezzone deep house.
    No, non siamo all'asilo, ma in un mondo in cui psy gnamgnam style o come caxxo si chiama è secondo in classifica di vendite... Sinceramente, è la musica che vende in quel caso? La musica fine a se stessa non è un prodotto valido, ma nessuno se la stà prendendo, esprimevo un opinione, su un forum dove si parla di musica
    Un saluto

22 Nov 2012
  17. _Black_Angel_

"Mi Piace" ricevuti:
    773
    Sequencer:
    reason
    tu hai detto che io sono in classifica solo perché sono femminuccia?...quindi stai dicendo che il maschio medio è succubbe della femmina...se siamo arrivati a questo siamo proprio al limite.E poi voglio dirti un'altra cosa: sai leggere??? e allora perché non hai capito cosa ho scritto sopra? dal momento che mi hai detto che me la sono presa...ma chiiii??? io??? proprio io? ripeto: io sono la prima a criticarmi! e non me la prendo di niente, se a te piacciono i pezzi TUNZ TUNZ da discotecaro, allora sei apposto, dal momento che la maggior parte delle persone la fanno!! io non mi catalogo a nessun genere, non mi piacciono le "etichette" e allora, posso darti un'atichetta io??? daiii ti pregoooo!!! :D ....nooo meglio di no...sennò mi bannano!!!!:D
    ciao caro "ometto"...io femminuccia...tu ometto...
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 22, 2012 10:31 AM ---</i>
    ma finalmeeente c'è chi ha capito a cosa servono i forum...servono a commentare ed a essere attivi!!! o mi sbaglio?! se volete solamente fare sentire i vostri pezzi, e non ve ne frega di migliorare e di essere commentati...allora avete sbagliato sito...o mi sbaglio? il fatto che alla fine vince la canzone miglio è VEROOO!! infatti lo denota il fatto che io ho preso 1 punto...E NE SONO FELICE perché non meritavo di vincere!!!:D ora devo andare a dopo...con altre polemicheee

22 Nov 2012
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.