1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Folk & cantautori Canzone: Il gatto con la tosse

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da mistersandman, 26 Lug 2020.

1. mistersandman

mistersandman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    fl studio 20
    E' la classica canzone, analogica (quindi non adatta per il contest la canzone del mese), di quando ancora non avevo fl studio. Realizzata in tempi di lockdown.

Tengo a precisare che nessun animale ha patito sofferenze durante le riprese del video. :)

26 Lug 2020
    A SagZodiac piace questo elemento.
  2. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    200
    Sequencer:
    Reaper 5.99, Guitar Pro 5
    Credo che un contrabassista si divertirebbe su questa. Linea di basso (suonata con le dita) un po' swing.

La chitarra è un po' bassa, comprensibile per questioni di microfonatura. Se volessi mixarla, ti servirebbe una traccia separata della chitarra registrata così puoi gestire i livelli della voce e della chitarra (più altri processi) separati.

Non me ne intendo molto di registrazione vocale ma non mi sembra male come livelli (mi sembra una buona traccia da poter processare individualmente). Salvo alcune frasi che suonano un po' fuori ritmica come "prima o poi ti passerà", nel complesso credo di aver capito cosa avevi in mente perché anche se non ci sono sento gli "strumenti immaginari" di sottofondo, appunto un po' in stile swing se la ho capita come la intendevi.

27 Lug 2020
    A mistersandman piace questo elemento.
  3. mistersandman

mistersandman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Sequencer:
    fl studio 20
    Sì, è tutto swingato.
    La registrazione è stata fatta con il mic di un portatile Dell, buono.
    Comunque hai ragione devo rifare la chitarra acustica da sola e utilizzerò un Rhode con scheda audio.
    Poi controllerò la ritmica del testo
    Aggiungerei un basso elettrico (contrabbasso? Magari), batteria e poi ero indeciso se il pezzo cantato senza parole (daidada...) farlo con un violino o una armonica a bocca (da synth)... Che ne pensi?

27 Lug 2020
  4. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Bella, è divertente, ci sta! E il motivetto ti rimane bene in mente, quindi anche orecchiabile! Potrebbe girare su YouTube, di solito piacciono molto i video con gli animali! ;)

28 Lug 2020
  5. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    200
    Sequencer:
    Reaper 5.99, Guitar Pro 5
    Volendo si può registrare in contemporanea se hai due mic (e la scheda audio lo permette), non so il setup preciso ma ho visto alcuni che mettono un microfono vicino all'acustica ed un altro lo usano per la voce, se no come dici te si possono registrare separate.

Il basso elettrico va benissimo come alternativa.

Magari ci stanno bene entrambe, dipende da come vengono piazzate. O la prima parte del brano fai con violino e gradualmente passa ad armonica o viceversa, od alterni.. insomma fai delle prove guarda come suona meglio :).

28 Lug 2020