1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Caricare Loops in Nexus

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Junkwipe, 12 Set 2011.

1. Junkwipe

Junkwipe Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    Io ho Nexus e ho dei Loops della Prime Loops, vorrei sapere se era possibile caricarli all'interno delle librerie dell'oscillatore in questione dato che mi ci trovo molto bene!!

12 Set 2011
  2. zangoborillo

zangoborillo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    non credo puoi caricarli su nexus,sono file .wav

12 Set 2011
  3. Junkwipe

Junkwipe Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quindi come posso fare per caricarli e modificarli tipo distorsioni ecc?

12 Set 2011
  4. skyscape

skyscape Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase 5
    usa dei distorsori ed fx plugins. Che sequencer usi ?

12 Set 2011
  5. Junkwipe

Junkwipe Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uso Fruity loops ma non ho idea di quello che mi stai chiedendo...ho iniziato da qualche giorno a metterci mano quindi non conosce bene tutto...anzi... :D

12 Set 2011
  6. Dj Pierpaolo

Dj Pierpaolo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Ableton live 8 , FL Studio
    hai appena inziato e già usi il nexus ? ti consiglio cancella tutti i vst esterni che hai..studia un po di teoria usa solo vst di fruity e poi kuando sei divnetato bravo vedi che viene facile usare anche vst esterni :)

12 Set 2011
  7. skyscape

skyscape Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase 5
    non uso FL

12 Set 2011
  8. Junkwipe

Junkwipe Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Nexus non lo uso abbastanza bene non ho grossi problemi...diciamo che ho molto intuito!
    Il "problema" è che mi faceva piacere usare quei loops modificandoli con Nexus ma userò qualcos'altro ;)

12 Set 2011
  9. shiver dj

shiver dj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer edition
    scusa, ma te usi i loop caricandoli su nexus?
    non è possibile sta cosa, puoi modificarli tranquillamente con gli effetti di fl, ma non col nexus
    per i samples e fx eccetera basta che li metti nella cartella patches dentro alla cartella data in image line, e ti compaiono direttamente nella playlist a sinistra

12 Set 2011
  10. Junkwipe

Junkwipe Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    No infatti non li modifico con Nexus, mi piacerebbe poterlo fare ma dato che non se po... :D

12 Set 2011
  11. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    ma scusa se si poteva fare cosa ci avresti modificato? ci modifichi solo il reverb e il delay, e un po di filtraggio che tralaltro non sono per niente buoni, che invece su fl ci sono tanti altri effetti da applicargli e sono anche buoni, che poi oltre a sto fatto, ai loop che effetti gli applichi? sono gia apposto cosi i loop, gli effetti mettili nei samples, tipo il reverb che vengono strabelli,eccetera, ma nei loop a che serve, poi come facevi a pensare di voler caricare un wave in un virtual instrument? solo in kontakt e compagnia bella si puo fare, e anche se nexus non da possibilita di uso degli oscillatori non centra comunque niente con i samples, vabe limportante che hai capito :)

12 Set 2011
  12. Pitch Black

Pitch Black Ospite

puoi farlo con kontakt, è appena uscito il 5, è il campionatore piu potente in giro.
    nella sezione modulatori puoi modificare all'estremo anche tali loops se è quello che cerchi
    nella sezione script con un po di pazienza puoi crearti tu stesso gli strumenti per modificarli ;)
    nexus è poco più che un giocattolino..

12 Set 2011
  13. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    esatto :)

12 Set 2011
  14. StefanoMDJ

StefanoMDJ Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton Live, Maschine
    ok nexus è poco più che un giocattolino, i veri dj suonano solo con i vinili e i veri automobilisti guidano solo la Ford T del 1908...nexus è un ottima banca di sampler e loop per batteria, io non lo sminuieri così tanto.
    tornando IT direi che ti conviene editare loops già pronti diretamente dall editor audio di fl studio che è ottimo per iniziare!

12 Set 2011
  15. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    ma infatti lo usoc anche io per esempio per i piano e guitar, ma non è un vero e proprio vst, non puoi creare nulla, gli altri suoni son tutti suoni utilizzabili comodamente da tutti cliccando semplicemente sui preset, se usate il nexus per i suoni di lead e basso eccetera è solo perché vi scoccia andarvi a fare tutti i passaggi negli altri veri vst che non vi viene niente di buono e ci mettete mooolto tempo, proprio.. che basta mettersici un po e dopo si tirano fuori gran suoni, quando invece li, ce li avete gia tutti fatti, con sylenth in 5 secondi ci tiri su dei suoni che spaccano molto di piu di quelli del nexus
    io sminuisco nexus per i lead bassi eccetera, ma non per i sampler di batteria, che sono tuttaltra cosa, compreso i piani e le chitarre infatti io le uso quando servono, ma per il resto non è professionale.
    anchio ammetto che agli inizi dicevo cosi del nexus che era buono e lo difendevo,ma perché non sapevo fare nessun suono congli altri vst, mo che è gia un paio di anni che so come funzionano io nexus ormai ha preso polvere, non lo uso mai per i suoni, preferisco tirare fuori dei suoni miei invece di usarmi suoni gia fatti, che tralaltro sono anche vecchi, uno deve anche andarsi a comprare le espansioni, bah..

12 Set 2011
  16. zangoborillo

zangoborillo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    indendeva i loops che sono presenti nelle espansioni,e lui vorrebbe fare le modifiche che fa con il nexus anche sui loops in .wav..come ti hanno detto usa kontak ,ma ti contisiglio di imparare prima a fare altro e poi cominciare con queste cose..

12 Set 2011