1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Casa discografica

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da DjBra, 10 Ago 2010.

1. DjBra

DjBra Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Ableton Live 8
    Ciao a tutti, vorrei parlare delle case discografiche.
    Ad esempio,io faccio hardcore, e faccio un EP e lo voglio mettere in mercato...devo dare questo ep alla casa discografica giusto? e poi il tutto come funziona?

10 Ago 2010
  2. Dj Koma

Dj Koma Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Sequencer:
    FL Studio 9,
    Allora io non faccio hardcore ( anche se mi piace parekkio ) comunque penso sia uguale per tutti i generi...
    Per metterle sul mercato dovresti andare su siti di etichette che stampano hardcore... Vai nella sessione contatti e di solito trovi un avviso send your demo.... Prendi l'indirizzo e gli mandi un email con allegato il tuo brano ( puoi scegliere se non è specificato di mandarli il tuo brano o un frammento o ppure tutta intera a bassa qualità se no difficilmente puoi caricarla in una email ) comunque ovviamente nell'email dovrai presentarti e lasciare i tuoi contatti ... Se sono interesati ti rispondono loro

comunque per il mio genere per pubblicare una canzone ho bisogno di almeno 3 remix se no non la pubblicano ma questo è un problema secondario .....

Spero di averti aiutato

11 Ago 2010
  3. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Beh dipende dalla label .. la mia mi stampa anche senza remix .. però ho preferisco farmeli fare ..

13 Ago 2010
  4. Msij producer

Msij producer Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Fl studio 9
    ti conviene mandare un frammento se non 6 iscritto alla SEAE se no corri il rischio...

13 Ago 2010
  5. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Bah sta storia che fregan i pezzi è un po una cagata secondo me ..

13 Ago 2010
  6. MrSatoshi

MrSatoshi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro 9, Ableton Live 8
    STRAQUOTO...
    una volta mi ricordo bisognava autospedirsi un cd demo in busta chiusa con timbro postale come garanzia e tenerla chiusa FOREEVEEEER... oppure essere iscritti alla SIAE (in italia only)... ma per dirla tutta, oggi come oggi si produce in gran parte con studio digitali (home recording) e non in veri e propri studio, quindi in poche parole, i progetti che hai salvi nel tuo hard disk, sono i tuoi "garanti".

Anche io faccio fatica a trovare una label comunque sia :(

13 Ago 2010
  7. Sakada

Sakada Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    logic- protools
    la SIAE NON è un istituto per la tutela della parternità delle opere dell'ingegno, non da nessuna garanzia contro plagi perché' non e' il suo compito.
    e' non e' solo italiana.

13 Ago 2010
  8. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh non sottovalutate il fatto che possano "rubarvi" i brani..oggi ormai si possono inserire brani sui vari etore spendendo una trentina di euro..io in teoria potrei far finta di avre una etichetta e dirvi..gente cerco brani da produrre, mandate dei demo...io questi demo li chiamo con un alto nome e li "getto" nei vari estore...se negli estore avrò 5000 brani invece di 10..avrò sicuramente più probabilità di vendere..metteteci poi il fatto che il vero autore non lo ritroverà mai il suo brano originale..è come cercare un ago in un pagliaio..c'è anche chi i brani può registrarseli direttamente dai vari forum e rivenderseli..so il tutto può sembrare assurdo, ma credetemi che c'è chi lo fa..quindi il mio consiglio è di postare sempre bozze o frammenti..

Inoltre la siae per le "questioni in internet" non tutela nulla..traete voi le conclusioni..

13 Ago 2010
  9. rudi10

rudi10 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase 5
    quindi se non ho capito male chi è iscritto a SoundCloud o chi fa propaganda della propria traccia senza avere un'etichetta tramite YouTube o appunto SoundCloud,myspace etc corre il rischio di essere fottuto(scusate il termine)?
    sempre meglio consigli di mandare in web solo spezzoni?
    ci sono etichette che non vogliono le demo ma ti dicono di mettere il sito dove eventualmente sentirle. anche nel sito dici meglio mettere spezzoni?

---------- Messaggio aggiunto alle 20: 32 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 20: 30 ----------

ma come mai chiedono i remix?e tu per che etichetta produci?

19 Set 2010
  10. Dj Jo

Dj Jo Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    ragazzi la regola è una sola: se il pezzo è bello e si adegua agli standard di mercato e dell'etichetta tranquilli che quando l'avrete mandata alla label in questione non avrete nulla da temere perché sarete già in copertina,ma se mettete il vostro brano sul web e quel brano non piace a nessuno e tantomeno alle labels tranquilli che nessuno ve lo ruberà,solo leggende queste della label che ruba agli artisti:
    certo il lavoro potrebbe piacere alla massa del web e spaccare,diventando cosi' un tormentone state tranquilli che in questo caso almeno una label vi contatterà,ma altrimenti...la è e la resta.

Ciao a tutti

19 Set 2010
  11. DJ falcoluminoso

DJ falcoluminoso Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Fruttolo e StudioOne
    quoto in pieno.

19 Set 2010
  12. Dj Koma

Dj Koma Utente Molto Attivo