1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cassa basso tekno

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Dadua, 2 Ago 2018.

1. Dadua

Dadua Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao A tutti sono un neofita e chiedo scusa per la domanda magari banale vorrei sapere quanti e che tipi di bassi vi sono in una canzone techno. Non riesco a far suonare bene la cassa e il basso anche facendola mononota risulta piatto vuoto e che non si lega alla cassa ps: uso fl

2 Ago 2018
  2. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    ciao, ti riporto qui una risposta che ho dato ad un altro utente:
    è un fattore di sound design,ti spiego meglio:per fare una cassa come *** comanda c'è bisogno applicare molti effetti alla tua cassa,non direttamente(in Insert) ma in PARALLELO:crea una Parallela del canale del tuo kick ed inserisci nel canale,questa volta in (in sert) un effetto di saturazione per esempio, poi crei un'altra parallela dove inserirai un eq,compressore multibanda ed un limiter.Poi crei un'altra parallela dove inserirai un reverbero Room, poi solo EQ e cosi via finchè il suono regge,nel senso che non dovrai mettere effetti troppo artistici tipo Autopan,Delay o simili perché il kick deve stare in mono;Vedrai che cosi facendo ingrosserai il tuo kick nelle armoniche.Ricordati di lasciare il canale principale più pulito possibile in modo da preservare la dinamica originale del tuo kick,la vora sempre in parallelo e poi raggruppa tutte queste parallele in un canale Unico,chiamalo "Parallel Group" lascialo pulito e apri una parallela dello stesso ed effettala ancora con un compressore multibanda,apri ancora una seconda parallela dello stesso(Parallel Group) comprimi ancora e saturizza e vedi che BOMBA di cassa ti esce fuori!Avrai quindi 6/7 canali per un solo kick,ed è diverso da averne 1 paciugato con effetti in insert,cosi il suono non si spappola,capisci?

20 Ago 2018
    A camillo777 e IDK piace questo messaggio.
  3. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    Lo stesso vale per bassi,pad e altri suoni..

20 Ago 2018
    A Dadua piace questo elemento.
  4. Dadua

Dadua Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok sbagliavo tutto :D mettevo 2 3 casse diverse sul singolo canale e equalizzavo comprimevo e usavo un reverb e la cassa onestamente ha sempre fatto un po schifo mi conviene nel pattern 3 4 copie della cassa e metterle in singoli canali oppure li sendo? forse ti chiedo molto non è che avresti un flp solo di una cassa o di un basso così da regolarmi? o anche un tutorial su YouTube? i grazie mille :)

Last edited: 22 Ago 2018
    22 Ago 2018
  5. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    non è che sbagliavi,anch'io a volte ne uso due/tre di casse poi eq e comprimo ma,non basta,ci vuole qualche parallela...

22 Ago 2018
  6. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Sequencer:
    Reason 10
    non ho un flp ma,puoi cercare sul tubo,scrivi parallele e vedi cosa esce fuori

22 Ago 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. techno rispetto Alla Cassa IL basso dove va