1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Attrezzatura DJ Cdj 350

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da teg_92, 21 Mar 2012.

1. teg_92

teg_92 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo su questo sito! Ho appena acquistato 2 cdj 350 e mixer 350 pioneer! Volevo chiedervi come mai quando cerco di sincronizzare due canzoni con lo stesso numero di bpm dopo un po' di tempo le due canzoni cambiano da sole i bpm e non sono più sincronizzate! Si tratta di qualcosa che non va nei cdj oppure è solo questione di prenderci la mano? Spero possiate aiutarmi! Grazie mille a tutti!

21 Mar 2012
  2. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Innanzittutto ti consiglio di non usare il BPM LOCK altrimenti non imparerai mai a mettere a tempo le tracce da solo! :)

Seconda cosa, i CDJ continuano ad analizzare i BPM della traccia, dunque è normale che ogni tanto il valore cambi e che quindi vadano fuori tempo.
    Se vuoi usare il BPM LOCK, devi appoggiarti a REKORDBOX, il software Pioneer. Inserisci le tue tracce su due chiavette USB tramite Rekordbox, così facendo il software analizza le tracce e stabilisce il valore in BPM della traccia ed il CDJ sarà in grado di leggerlo, quindi non dovrà in continuazione stare ad analizzare sul momento la velocità del pezzo che sta suonando! ;)

21 Mar 2012
  3. MarkAntony

MarkAntony Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Fl Studio
    No, non è assolutamente un problema dei cdj. Esiste una tecnica che si chiama correzione fine, consiste nel dare dei piccoli colpetti alla joy per mettere nuovamente a tempo... Queste correzioni le riesci a fare perfettamente con un po di pratica, il fatto sta nel capire quale delle due tracce è piu avanti o dietro...inizia facendo prove, se va ancora di piu fuori tempo significa che non era la traccia giusta da velocizzare e prova con l altra.comunque un consiglio...il bpm counter non lo guardare proprio o non imparerai mai. Io per sicurezza ho i pioneer 100 cosi sono sicuro di non barare :) Spero di esserti stato utile.

28 Mar 2012
  4. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    beh.. all'inizio il bpm counter può essere usato ma comunque come impostazione iniziale.. cioè.. per aiutarti a trovare il bpm giusto più o meno, ma poi devi controllare con l'orecchio ;)

28 Mar 2012
  5. MarkAntony

MarkAntony Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Fl Studio
    io francamente trovo che guardare il bpm counter è un po come barare... magari è piu giusto usarlo in extremis se per un qualsiasi motivo sei nel bel mezzo di una serata,qualcuno ti parla e ti distrae e non hai piu il tempo di mettere a tempo e allora si!!! ma solo in casi di estrema necessità e non per imparare...

29 Mar 2012
  6. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    io invece lo trovo come un'aiuto all'inizio per dare uno spunto o un'aiuto ;)

29 Mar 2012
  7. Francesco Ughetti

Francesco Ughetti Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sono molto validi, poi hanno anche l'entrata USB che è molto comoda.

6 Apr 2012
  8. Gabri69

Gabri69 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi, hjo un problme acon i miei 350. Quando analizzo le tracce in rekordbox e le esporto su un una chiavetta tutto bene, ma quando inserisco la chiavetta nel cdj non mi vengono visualizzati i bpm, a cosa dovrebbe essere dovuto questo problema? Grazie in anticipo

28 Ott 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. come velocizzare rekordbox