1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cdj vs vinile

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da AARON NORA, 27 Nov 2018.

1. AARON NORA

AARON NORA Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL STUDIO 12
    ciao a tutti , ho un dubbio su acquisto .... suono la techno e per ora ho un pioneer integrale , ma voglio passare a un qualcosa di piu serio percio son indeciso se prenere i vinili o i cdj 400 ... voi cosa ne dite ??

27 Nov 2018
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sono 2 cose completamente diverse.

Tieni presente soprattutto i costi, una traccia in digitale la paghi da 0.99 centesimi a massimo 2.5 € mentre un vinile costa dai 10 euro in su più spese di spedizione.

Inoltre se speri di poter suonare nei locali ti conviene imparare l'utilizzo dei CDJ, i vinili si usano solo in rarissime situazioni.

27 Nov 2018
    A Korex piace questo elemento.
  3. AARON NORA

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL STUDIO 12
    grazie mille per info , ci sono cdj che vanno meglio per la techno , minimal o drumcode?

27 Nov 2018
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non sono assolutamente esperto, ma non credo che esista un cdj migliore per un genere specifico,
    ovviamente più sono recenti maggiori funzioni hanno.
    (Se poi queste funzioni siano utili o meno è da valutare)

27 Nov 2018
    A AARON NORA piace questo elemento.
  5. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    ciao, non esiste un cdj migliore per un tipo di genere.. in quel caso il cdj migliore è quello che ha la possibilità di supportare rekordbox e passi le tue song direttamente in chiavetta con rekordbox che le ha gia analizzate e quindi il caricamento della traccia è veloce.

Se non sbaglio anche i 400 supportano la lettura della chiavetta con rekordbox

30 Nov 2018
  6. AARON NORA

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL STUDIO 12
    i cdj migliori , a costo medio quali sarebbero? grazie delle risposte.

30 Nov 2018
  7. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    ti sconsiglio 100 200, ormai troppo vecchi.

semmai se vuoi restare nei "Piccoli" i 400 sono validissimi.. i 300 invece a me personalmente non mi sono mai piaciuti..sono comunque molto più giovani dei 400 ma oltre questo però non mi hanno mai convinto.

esiste anche l'xdj 700 e semmai compri il top dei "Piccoli" praticamente fatti da poco.. schermo più grande, touchscreen e tutte quelle funzioni diciamo più degli ultimi tempi.

quindi riassumendo se vuoi comprarti un cdj "grande" parti direttamente dai 900 nexus e forse non hai la possibilità dato sia un costo elevato.. se vuoi comprarti un cdj costo medio il mio parere personale è un 400 oppure xdj 700

30 Nov 2018