1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro Cerco consigli per questa traccia

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da MiKyDj, 24 Apr 2015.

1. MiKyDj

MiKyDj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi salve a tutti sono nuovo del forum ,
    il motivo principale per il quale mi sono registrato è il seguente :
    cerco ragazzi dj producer e non , che mi possano consigliare step by step a intrprendere il mio cammino verso la produzioni di vari brani.In genere oscillo tra l'house progressive e il dutch house
    ogni consiglio è ben accetto :D

24 Apr 2015
  2. montezuma93

montezuma93 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    Fl studio 12
    se lai fatta te e sei da poco ''produttore'' complimenti! la maggior parte dei suoni sembra che vadano bene altri invece troppo semplici, personalizzali cn equalizzatori reverb e altro che stimoli i tuoi gusti! anche la struttura sembra filare anche se non so' che genere sia e non sono esperto di tale stile! :d

4 Mag 2015
    A MiKyDj piace questo elemento.
  3. MiKyDj

MiKyDj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    QUesto stile si chiama Melbourne Bounce, fatta giustamente in un mio genere personalizzato, amo prendere un genere e personalizzarlo, un pò come Prydz. Comunque grazie infinite, io non ho mai avuto basi e h imparato tutto tramite tutorial giranti in giro, e utilizzo solo un vsti esterno quale sylenth1.
    del resto è due anni che faccio roba orecchiabile nel senso che prima sperimetnavo poi facevo seriamente.

6 Mag 2015
  4. Fraus

Fraus Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    E' carina, ma manca di effetti, equalizzatore e quant'altro, anche io produco abbastanza melbourne, e ad essere sincero, alla tua canzone darei un 6 su 10. La melodia non è delle migliori e la voce è monotona, poi noto che usi molti suoni preimpostati, e va bene, ma dato che sei all'inizio secondo me, è meglio che impari a farli da te.

7 Mag 2015
    A MiKyDj e montezuma93 piace questo messaggio.
  5. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    Fl studio 12
    quoto fraus! sono due anni che personalizzi, ma adesso e' ora di personalizzare i suosni! ti consiglio di scaricarti qualche plugin piu' serio come equalizzatori ed izotope ozone molto utile per far suonare in mono o stereo per far si' che i suoni si sentano ben distinti l'un l'altro!

7 Mag 2015
  6. MiKyDj

MiKyDj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie infinite per le vostre opinioni! beh nel mondo della musica se c'è una cosa che ho capito è che non impari mai abbastanza, beh che dirvi spero d migliorare, ma per personalizzare i suoni intendete nel vsti modificare modulazioni?

8 Mag 2015
  7. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    Fl studio 12
    personalizzare significa, ad esempio, da un generatore come sylenth1 imposti le varie forme di onda per ogni oscillatore, piu' filtri ecc a tuo piacere e gusto; poi la personalizzazione sta nell'aggiungere il reverb ( magari solo in certe frequenze ), poi magari tagli altre frequenze che non ti piacciono, aggiungi un pizzico di corus, distorsione, lo fai suonare in mono o stereo ecc. quindi personalizzare significa fare in modo che il suono che esce da sylenth (che potrebbe riprodurre qualsiasi persona) grazie alla personalizzazione nessuno potra' ricrearlo se non quasi simile, ma mai uguale! è la personalizzazione che caratterizza i grandi dj credo! riusciresti a riprodurre un suono uguale edentico e spiccicato ad un dj professionale? io no, forse un po' simile, quindi non essendo professionale la caratterizzazione di ogni suono conta molto!

8 Mag 2015
  8. Fraus

Fraus Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Mi tocca dissentire, dato che dai vari tutorial su yt , si constata che alcune persone sono riuscite a ricreare perfettamente le canzoni dei produttori più famosi del mondo, il fatto di personalizzarlo io lo vedo più come un "rendere tua" una traccia, nel senso che padroneggi e conosci tutti gli strumenti che hai utilizzato per produrre. :D

8 Mag 2015
  9. montezuma93

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Sequencer:
    Fl studio 12
    non credo che l'utente che ha postato la domanda sia in grado di fare cio' data la sua poca esperianza, ugualmente come me! credo sia normale che chi voglia fare tracce ad un certo livello necessita di buoni risultati! questi buoni risultati credo piacciano piu' se originali piuttosto che copiati! anche io nel genere che provo a fare provo a copiare un po di effetti, struttura delle tracce ecc ma devo rassegnarmi alla mia poca esperienza secondo il quale provo a rendere un suono piu possibilmente professionale, originale e piacevole personalizzandolo un po'! credo che i vari artisti si differenziano per questo, ognuno ha il suo stile! poi va be' eè normale che nei generi ce' sempre un filo conduttore uguale per tutti come anche i suoni! Non credo di dire baggianate, come ho' gia' detto ho' poca esperienza e di sicuro non sono il tipo che si butta avanti facendo il capiscetto o l'uomo con esperienza dato che in materia non sono nessuno... xD

8 Mag 2015
    A MiKyDj e Fraus piace questo messaggio.
  10. MiKyDj

MiKyDj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh MonteZuma93 centri in pieno l'argomento, neanche gli altri sono da meno, il motivo per cui io mi iscrissi in questo forum è proprio per migliorare questa mia passione, con l'aiuto di voi esperti in campo!
    comunque ho seguito i consigli di ognuno di voi, è uscito fuori questo, come ve ne pare? come raddrizzamento? notate differenze?

11 Mag 2015
  11. Fraus

Fraus Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Si nota un notevole miglioramento, fino ad un minuto sembrava quasi una canzone vera, però dopo l'hai rovinata un po', andrebbe rivista un po'

11 Mag 2015
  12. MiKyDj

MiKyDj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Proprio nella parte melodia sono una frana, dovrei rivedere un pò di tutorial e accetto pure consigli per una bella melodia

11 Mag 2015
  13. Fraus

Fraus Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Studia le scale melodiche e armoniche, il resto è tutta inventiva

11 Mag 2015