1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Cerco opinioni su questa traccia techno su cui sto lavorando

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Jak13, 25 Mar 2020 alle 11:02.

1. Jak13

Jak13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Mar 2020 alle 11:02
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    899
    Sequencer:
    Ableton Live
    A me è piaciuta, non saprei che suggerimenti darti quindi ti faccio solo i miei complimenti.

25 Mar 2020 alle 17:06
    A Jak13 piace questo elemento.
  3. Jak13

Jak13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie mi fa piacere ciò che hai detto!

26 Mar 2020 alle 09:08
    A IDK piace questo elemento.
  4. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Cubase
    Che tipo di opinioni stai cercando?

27 Mar 2020 alle 16:00
  5. Jak13

Jak13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    si in effetti sono stato forse un po troppo generico...
    intendo in fatto di volumi selle singole parti che la compongono, se i suoni come li ho messi insieme stanno bene, se come tccia è stilata bene o se sebra solo un pattern che va...
    perché io sinceramente lho fatta con le macchine stand alone, lho registrata su ableton, li ho aggiunto giusto due cazzate tipo un paio di sfx, vocal ed effetto filtro hpf e infine ho smanettato con il compressore base di ableton finche non ho sentito il suono come piaceva a me e nulla piu.
    scusa ma di mixaggio e mastering ne so davvero poco...:(

27 Mar 2020 alle 16:45
  6. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Cubase
    Se cerchi qualcuno che ne sa di mix e mastering puoi sentire l'utente @MRK_LAB .
    Per quanto riguarda la traccia, non so molto sul genere e quindi ti dico solo quello che noto.
    Le frequenze basse quando entrano a 7 secondi sono un po ovattate e impastate. Diciamo che sembra di ascoltare la musica fuori da un club con le porte chiuse, e non di essere dentro al club.
    I piatti aprono bene a 40 secondi, ma il problema è il basso.
    Premetto che non sento se di per se sia un problema di kick o basso,sarei piu incline al basso, ma sebbene abbia un bel timbro, è rotondo, sembra manchi un po di compressione e di tagli di alcune frequenze.Senza il mix sottomano non saprei dirti bene dove tagliare.
    I lead piu avanti, con la melodia non mi fa impazzire, sopratutto per il suo.
    Ma come ho detto non ascolto il genere e quindi non saprei che sono sonorità tipiche.
    Nell'insieme avrei aperto un po di piu il mix, usando di piu lo spettro stereo.Lo noto un po chiuso sopratutto quando entrano tutti gli altri strumenti da 4:47

27 Mar 2020 alle 20:08
    A Jak13 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  7. Jak13

Jak13 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie mille della risposta!! molto preciso, hai reso l'idea e riascoltando devo dire che hai ragione anche io trovo che il basso
    sia troppo poco convolgente se si puo dire cosi.

27 Mar 2020 alle 20:24
  8. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    987
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Domani a orecchie fresche ascolto , grazie @SagZodiac per la segnalazione !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

27 Mar 2020 alle 20:54
    A SagZodiac e Jak13 piace questo messaggio.
  9. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    987
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Dunque , ho ascoltato , rilevo più o meno quello che gia è stato detto ma devo dire che alcuni aspetti non li considero strettamente degli errori , ovvero , se sono peculiarità implementate con consapevolezza sono da considerarsi pregi , se invece sono sviste o inaccuratezze passano per errori.
    Esempio , il low end che può sembrare invasivo e un pò "fangoso" in realtà è abbastanza tipico della tecno.
    Stesso dicasi per il mood lo-fi che fa molto purista tecno anni 90 , ed infatti , paradossalmente sotto questo punto di vista gli effetti cinematic che hai inserito tendono a suonare poco filologici.......dettagli eh , è musica ricordiamocelo , tolti strafalcioni ed errori prettamente tecnici tutto il resto è soggettivo ed opinabile(per fortuna).
    In linea di massima non è male , certo , potrebbe essere più curata e raffinata ma ha comunque una sua dignità di stile.
    Poi se non ho capito male è una live session e non un brano studiato e lavorato a bocce ferme con tutto ciò che ne concerne.
    Mastering se così possiamo chiamarlo , dici in effetti di non essertici sbattuto più di tot , non pervenuto.
    Ho rippato il brano per pesarlo e leggo un -15dB di RMS che è mediamente il valore per un premaster di musica elettronica.
    Considerando il crest factor ed il tipo di sound ad occhio e croce direi che si potrebbero spremere ulteriori 7/8 dB senza smarmellare il suono ed ottenendo più o meno un raddoppio del volume percepito.
    :)

28 Mar 2020 alle 11:32
    A SagZodiac piace questo elemento.