1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Che auto avete?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Killer of Sound, 24 Apr 2019.

1. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Appassionati di auto ne abbiamo? Le automobili sono sempre state una mia seconda passione, ma chissà se in questo forum c'è qualche malato di motori come me! :D

24 Apr 2019
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    ho una datata pt cruiser

24 Apr 2019
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Sequencer:
    Ableton Live
    Avevo anche io una C3 1.4 benzina e 2 mesi fa ho preso una Ford Fiesta 1.1 benzina e sono molto soddisfatto, sia delle prestazioni che dei consumi, tra l'altro visto che siamo su un forum di musica devo dire che l'impianto audio di serie non è niente male.

Poi se devo sognare allora penso ad una Pagani

Ho mai detto che mi piace Rezz? :LOL::LOL::LOL: Lei alla faccia di chi dice che non si fanno i soldi con la musica ha appena preso una Audi R8 V10, magari quando la cambia la potrei prendere usata :ROFLMAO:

24 Apr 2019
    A JAGO e Killer of Sound piace questo messaggio.
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    945
    Sequencer:
    Cubase
    Era una musica diversa.....ma molto ascoltata. Scusate l'O.T. è un po' una variante di riflesso.
    Dopo aver lavorato 50 anni in officina di rettifica motori, costruzioni meccaniche a disegno, ne ho viste di cotte e di crude, ma il mio sogno era l'Alfetta motronic,dove all'epoca la tecnologia italiana aveva la supremazia, motore bialbero, tutto d'alluminio, e sapevo per filo e per segno come era fatto, e poi il dispositivo inventato da italiani, chiamato VCT (in pratica è la fasatura variabile dell'albero a camme) è una tecnologia puramente meccanica Alfa Romeo. Una cosa che le altre case al momento neanche la sognavano.... Poi con l'iniezione elettronica Motronic Bosch... quella macchina era un missile. Ma oggi che senso ha avere una macchina veloce ? Giusto per il gusto di averla, perché ti piace.
    Comunque oggi le cose sono diverse. Pensate a quando il ventilatore dietro al radiatore girava con la cinta, e i motori bollivano....oggi ci sono le elettroventole....
    i motori sono tutti divenuti affidabili e fanno tanti kilometri.
    Ho una Ford Focus Td110Cv da 14 anni, che ancora deve dire "a"
    Ma con tutto quello che gira intorno alle nostre auto però mi è venuta la nausea....
    La tecnologia galoppante comanda tutto. La macchina che si frena da sola, quella che si parcheggia, Ma nessuno di questi costruttori pensa di costruire un auto che non parte, se chi si mette alla guida è ubriaco o drogato, quanti di questi ce ne stanno in giro?...
    Al giorno d'oggi non ne possiamo fare a meno, ma detto da uno che si è rimontato il motore della 500 dentro casa, preferisco la musica vera a quella del motore.

24 Apr 2019
    A JAGO e Killer of Sound piace questo messaggio.
  5. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    io ho una lamborghini huracan hahahah

25 Apr 2019
  6. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Io possiedo un sottomarino cosí che mi permetta di navigare sia in mare che in internet :D.
    A parte gli scherzi possiedo una fiat 600 rossa che fa il suo dovere.

25 Apr 2019
  7. iL.Conte

iL.Conte Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Ableton
    Ci sta un discussione sulle macchine!!!
    Io possiedo una Golf 1.6 TDI 105cv, rigorosamente mappata e defappata(eliminazione del filtro antiparticolato), che ora raggiunge i 130cv e consuma meno (ovviamente se non si spigne).
    @Killer of Sound
    Personalmente non comprerei mai più macchine nuove, forte dell'esperienza di mio padre. Le macchine nuove, oramai, hanno parecchi difetti. Per farti capire, soprattutto il gruppo VAG dove c'è anche audi, c'è un problema che ormai non viene quasi nemmeno più classificato un problema, ovvero il volano bimassa.
    Siccome adesso, a causa di contenere le dimensioni delle frizioni in risposta all'aumento di coppia che hanno subito i nuovi motori diesel turbocompressi, si fanno volani a doppia massa flottante (ovvero in parole povere servono ad attuttire lo slancio della coppia distribuendo il carico su due masse). Ingegnericamente è una buona soluzione ma, siccome è un sistema giovane, che sfrutta una massa in leggera oscillazione, dopo un po' la seconda massa si "molla", generando vibrazioni,rumori, strappi alla partenza ecc...
    Conta che se scegli un diesel, soprattutto VW Audi e Skoda, sarà un difetto che per il 60/70% avrai dopo circa 80.000/100.000 km , dopo aver speso una fucilata.
    Non compromette nulla( fino a che non diventa una motozappa), te lo puoi tenere, però direi che è fastidioso per quei soldi che ci spendi.

Personalmente andrei su un usato poco kilometrato scelto con cura, dove i soldi che risparmi li riutilizzi per dare vita nuova e MIGLIORE all'auto. In garanzia non puoi mappare per esempio, operazione IDILLIACA, aria fresca per un motore diesel , ormai supertappato da tutte queste inutili norme antinquinamento.

15 Mag 2019
    A Killer of Sound piace questo elemento.
  8. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    945
    Sequencer:
    Cubase
    Vi do una informazione tecnica, ai possessori di VW TD....se (malauguratamente parlando) dovesse capitarvi che devono smontare la testata, per una ragione qualsiasi, è importantissimo, e vi dovete assicurare che nel rimontare, venga cambiata la serie completa dei bulloni che stringono la testa al basamento, questo perché hanno una elasticità tarata e non sopporterebbero una ulteriore stretta, in pratica succede che rimontando con i bulloni vecchi, la testata non è stretta a sufficienza, essendo un motore diesel ad alta pressione, questa...diciamo "lentezza" induce a bruciare nuovamente la guarnizione.

La VW per queste cose si fa molto apprezzare, è rinomata, in quanto da che mondo è mondo i bulloni che stringono una testata sono di acciaio "di quello bono" come dicono in toscana. Ma siccome loro devono vendere...si sono inventati i bulloni a stiramento....naturalmente questo si estende a tutta la gamma /di questo non sono pienamente sicuro ma la logica lo dice...mica so fessi) Quando ero al lavoro, succedeva che le officine e filiali autorizzate sapevano queste cose, ma i meccanici generici, (quelli che fanno risparmiare per intenderci) no....ce ne fu uno che dovette smontare 3 volte prima di arrivare a conoscere sta cosa.
    Addirittura veniva a contestare che la nostra macchina utensile rettificava fuori piano....cosa impossibile.
    Dopo averlo visto piangere tre vole i tecnici VW gli fecero la soffiata.
    Come pure se capita che serve di cambiare una biella.....assolutamente no. Vanno cambiate tutte e 4 perché devono avere lo stesso peso, come se non esistessero lime e bilance....:):):)

17 Mag 2019