1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Che ne pensate?

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Cipo, 2 Ago 2016.

1. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    2 Ago 2016
  2. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Direi di no.
    È minuscola ed è un controller entry level... per scratchare la cosa migliore sarebbero i vinili, ma so che la Hercules Air+ ha delle jog belle grandi e potrebbe essere adatta se vuoi spendere poco.

6 Ago 2016
  3. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    E cosa mi consiglieresti? Devo fare qualche serata free a breve con tipo 100-150 persone, ma ho 0 attrezzature...Dovrei scratchare, mandare suoni e manipolare effetti coi controller

6 Ago 2016
  4. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Ogni tipo d'aiuto e consiglio è ben accetto!

6 Ago 2016
  5. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Dipende quanto vuoi spendere... una Air+ per scratchare potrebbe andare bene visto che ha le jog grosse, per lanciare gli effetti ha dei knob apposta ma devi vedere se ti bastano.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

6 Ago 2016
  6. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton

Potresti linkarmi qualcosa per farmi capire? Grazie mille, ma a livello di strumentazione ne so zero...In ogni caso questa console va benissimo anche senza usare un portatile? Devo scratchare, mandare le canzoni, i suoni e manipolare gli effetti(Filtri e altro) ti ricordo :)

Se qualcun altro vuole esprimere il proprio parere mi farebbe davvero piacere, sono agli inizi dei miei primi dj set e ho il terrore di cosa acquistare e cosa no

17 Ago 2016
  7. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    No, un controller devi necessariamente usarlo collegato a un portatile con Traktor/Serato/Virtual DJ.
    Se vuoi qualcosa da usare senza pc devi prendere per forza una consolle composta da mixer+2 cdj.
    Sui 100 euro l'unica che mi viene in mente adatta allo scratch e con le funzioni basilari che ti servono è la Hercules Air+, magari guarda qualche scheda tecnica per capire se fa veramente per te prima di acquistarla. Altro non so consigliarti perché non sono molto esperto neanche io.

17 Ago 2016
    A Cipo piace questo elemento.
  8. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Allora amico mio, ti ringrazio veramente molto per il supporto e chiedo scusa per la noia.

Allora tu mi consigli questa:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/41287/hercules-dj-control-air+.html

La cui scheda tecnica non mi dice molto, e ho beccato una sua variante(Che ancora non ho capito in cosa consiste la variante, anzi se sapessi dirmi sarebbe bene)
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/51211/hercules-dj-control-air+-s.html

Che è identica, se non fosse per quella "S" che non capisco a cosa alluda...In ogni caso queste due mi sembrano veramente buone, anche se facendo un search veloce ho trovato anche questa, sulla quale sono seriamente sbilanciato

http://www.strumentimusicali.net/pr...s_id/52224/hercules-dj-control-jogvision.html
    Mi sembra un mostro, è ideale per lo scratch(Cosa importantissima dato che produco hiphop)ha due mini schermi sui jog per non guardare sempre il pc(Cosa che odio)e con l'air control ai live si fa il bordello di scena ahahahah

Che ne dici amico? Non è l'ideale? Penso sia proprio il top quella da 300€ ha tutto ciò che mi serve, comando i filtri con l'aria, i pad per i suoni, gli scratch, sembra avere tutto

19 Ago 2016
  9. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Con 300 euro non penso avrai problemi di funzioni mancanti. Effettivamente sembra adatta a quello che devi fare, ma dovresti magari provarla prima di acquistarla, oppure prenderla da Amazon così nel caso non ti piacesse puoi mandarla indietro.
    Comunque io non intendevo la Hercules Air ma la Air+ (plus).

19 Ago 2016
  10. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    No sicuro prendo quello da 300...Eh cosa ci sarebbe da provare esattamente? Non pare manchi nulla

20 Ago 2016
  11. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Dovresti provare a fare esattamente quello che faresti in live per vedere se ti trovi scomodo/manca qualcosa.
    Comunque non penso avrai problemi.

20 Ago 2016
  12. Tcoin

Tcoin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao, la jogvision mi pare funzioni con serato. Dentro dovrebbero darti serato intro(o simile), che è un po' limitatino ma per quello che devi fare dovrebbe bastarti. Curiosità: come hai ottenuto una serata da 150 persone senza nemmeno l'attrezzatura? Sei sicuro che il posto dove vai abbia le casse adatte?

22 Ago 2016
  13. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Ho la dj control air plus e posso dire che non è un controller di qualità, nemmeno per iniziare. I pitch fader sono troppo corti e bisogna per forza usare il tasto sync, gli effetti con il sensore di prossimità sono scomodissimi. Oltretutto, il programma nativo (djuced) non è molto stabile e succede che almeno 1 volta in 2-3 ore di set si blocchi. Io ti consiglio questa: http://m.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rp=&ct=&ch=&vt=&kw=pioneer+ddj+ergo
    Anche se è usata, è di gran lunga superiore alla hercules e affini. Inoltre ha serato dj (intro se non mi sbaglio) che è molto più stabile di djuced.

22 Ago 2016
    A Mr.Vain piace questo elemento.
  14. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Abito in un paesino di 20mila abitanti, con molti bar e altro e i gestori sono amici miei che ascoltano la musica che produco...Per loro produttore e DJ sono la stessa identica cosa, ed eccoci qua xD

Nono compare, non prendo la air plus, ma quella da 300€

http://www.strumentimusicali.net/pr...s_id/52224/hercules-dj-control-jogvision.html

22 Ago 2016
  15. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Stessi difetti dell'air +, solo che ha serato. Con la pioneer non c'è paragone, d'altronde far costare 300€ una hercules è una pazzia...

22 Ago 2016
    A Cipo piace questo elemento.
  16. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Eppure ne ho sentito parlare parecchio bene sai? Ha persino vinto un premio come tecnologia non so cosa dell'anno 2015...Nonchè svariati utilizzi su YouTube da parte di persone, e spaccava assai.
    I pitch fader sulla console sarebbero i comandi per controllare il pitch esatto? E dove sarebbero posti esattamente?
    E perché la loro dimensione implicherebbe l'utilizzo del tasto sync? A cosa serve quest'ultimo? Per sensore di stabilità intendi il sensore dell'aria per gli effetti? Sembra funziona alla grandissima dai video

Perdona le domande e le incertezze da idiota, ma è la mia prima console come puoi leggere sopra, e da quando m'informo, ogni 5 secondi esce una roba nuova alla quale devo prestare attenzione e sto per implodere xD

22 Ago 2016
  17. RedAlvin

RedAlvin Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL Studio
    Io avevo una Pioneer DDJ-SB2 per iniziare e sinceramente mi sono trovato bene. Te la consiglio

22 Ago 2016