1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Che ne pensate?

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Cipo, 2 Ago 2016.

1. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    È buona ma ha anche quella uno slider del pitch un po' corto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

22 Ago 2016
  2. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Si, ma raga spiegatemi un attimo in cosa consiste il difetto...sennò non capisco..

23 Ago 2016
  3. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Cipo vedi i fader in alto a sinistra e a destra? Quelli sono i pitch fader e sono identici alla air plus. Io (e penso tutti gli altri dj che l'hanno provata) non mi ci trovo affatto bene in quanto, oltre ad essere corti, fanno un piccolo scatto quando sono vicini a metà corsa, non permettendo quindi rapide e precise regolazioni e costringendo all'uso del tasto sync (una funzione che "allinea" le due tracce per bpm e ritmo). Osserva invece i lunghi fader accanto alle jog wheel della ddj ergo: non ti sembrano più "utili" (e non messi lì a caso)? Inoltre la ergo ha più uscite e ogni pulsante per gli fx ha il suo knob.

23 Ago 2016
  4. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Uhm, dunque i Pitch Fader servono per cambiare il pitch se non erro, giusto? Dunque la cosa potrebbe rivelarsi utile o inutile in base al mio utilizzo, o no?
    E inoltre se fossi costretto a usare il tasto sync, quale sarebbe il problema, scusa?
    E il fatto che ogni Fx abbia il suo knob cosa significherebbe?

Io sono sempre più innamorato della Hercules cavolo...Sopratutto dopo aver visto questo video

10 Set 2016
  5. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Se vuoi imparare veramente a fare il dj non puoi usare solo il tasto sync, devi sapere mettere a tempo due o più brani (metti che ti chiamano in un locale che ha solo i cdj 100/200?). Quei pitch fader sono proprio difficili da usare, tant'è che devo tenere la variazione di pitch massima al minimo (6% mi sembra). Questo perché non si riesce a fare regolazioni precise del pitch. Se tu non vuoi imparare a mettere a tempo i brani allora qualsiasi console va bene per te. Il knob per ogni fx sta a significare che puoi variare il parametro di più effetti alla volta e in modo diverso (cosa impossibile con la hercules). Molto utile per delle tramsizioni progressive o per un buildup. Ti assicuro che quella hercules è uguale alla mia air+, cambiano poche sciocchezze ma il prezzo sale di molto. Il mio consiglio te l'ho dato, sta a te scegliere;).

11 Set 2016
  6. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Qui ci stiamo dimenticando che Cipo in realtà non userebbe la consolle per fare dei veri e propri dj set, ma solo per gestire musica ed effetti in un live di musica rap, o sbaglio? @Cipo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

11 Set 2016
  7. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Esattamente, e secondo me quella Hercules fa proprio al caso mio...La funzione dell'aria da quella presenza scenica, che in una jam hiphop fa il suo ottimo lavoro...

19 Set 2016
  8. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Ok, a breve ritirerò la console...La Hercules da 300€ è passata a 260 eheh...

13 Ott 2016
    A Mr.Vain piace questo elemento.
  9. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Scusate ragazzi, ancora non ho ritirato, avrei un'ultima domanda...La Hercules Jog Vision, a parte il problema dei controlli di pitch per il resto va bene come console da DJ? Cioè, non ha nulla da invidiare a quelle della sua fascia di prezzo e va bene se devo organizzare serate e/o altro giusto? Mi permette, voglio dire, di fare tutto ciò che un'altra normalissima console mi dovrebbe permettere di fare, esatto?

http://www.strumentimusicali.net/pr...s_id/52224/hercules-dj-control-jogvision.html

Questa è, vi ricordo

15 Ott 2016
  10. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    madonna la jog vision e un m... io ti consiglio vivametne la Numarkmixtrack pro III http://www.strumentimusicali.net/pr...roducts_id/53985/numark-mixtrack-pro-iii.html

16 Ott 2016
    A Danjal piace questo elemento.
  11. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Non la conoscevo la Numark. Non sembra niente male, quasi alla pari con la pioneer ddj ergo e costa molto meno. La jogvision è la mia air + con i led sulle jog wheel e qualche uscita in più, ma la sostanza rimane la stessa: una console che non ha funzioni particolari. che ha una qualità costruttiva da servizio te indiano della bancarella di zio Abdou alla sagra della municeddhra e che ha delle ripugnanti jog wheel che per scratchare devi avere la forza di Goku Supersayan 4. Vai di Numark a questo punto.

16 Ott 2016
    A Bedroom Orchestra piace questo elemento.
  12. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Questa numark sembra fighissima...a livello di funzioni, non mi manca nulla, esatto? I pitch fader dovrebbero essere abbastanza funzionali, anche se leggo di due wheel da 5pollici...Non è pochino, la dimensione?
    Se mi confermate che va bene, ritiro questa

16 Ott 2016
  13. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    V
    Vai tranquillo compa'. Le jog l'aspetto che devi valutare è se scorrono fluidamente rendendo possibile lo scratch, la dimensione non conta molto.

16 Ott 2016
  14. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Apposto ritirata

17 Ott 2016
  15. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti: