1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Che tipo di user siete?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Steve Hen, 22 Ago 2020.

?

Che tipo di user siete...?

1. User Apple - Mac

20,0%
  2. User PC

80,0%
  3. User Linux

10,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    229
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Piccolo sondaggio per capire che tipo di piattaforma viene più usata nel forum. :)

22 Ago 2020
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    150
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Da ex amante dei prodotti Apple ora sono fedele al mondo PC. :LOL:

22 Ago 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  3. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    269
    Sequencer:
    Fruttolo
    Mi tirerò l'odio di molti utenti Apple, ma a me la mela ha sempre fatto "letteralmente" schifus... :D
    A parte questo, sono un utente windows ( :cry: con tutto quello che ne viene dietro, da più di 20 anni :cry: ) ed amante del software libero più bello al mondo linux
    (nonchè ex "programmatore" di alcune parti di codice di visualizzazione del vecchio Kubuntu video studio :love: se qualcuno si diverte a far modifiche, nel codice può trovarmi con l'apostrofo di mad3max :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: )

Last edited: 22 Ago 2020
    22 Ago 2020
    A Nicolas-El e Steve Hen piace questo messaggio.
  4. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    229
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    La maggior parte è utente Windows! :LOL:

Siamo troppo poveri per Apple?

24 Ago 2020
    A AED piace questo elemento.
  5. wolf01

wolf01 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mah.. base statistica scarsolina. :), però mi aspettavo anche io più voti per Apple.

26 Ago 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    New Mac is the old Winsoz.
    Ho testimonianze di svariati Mela-utenti che si sono Finestra-convertiti con somma soddisfazione.
    Premesso che Win se usato "SOLO" per lavorare è ed è sempre stato rock solid anche ai tempi nei quali la mela era un must in certe situazioni (PT ad es.).
    Detto ciò al momento leggo tanta kakka riguardo al nuovo osx , ergo , come da incipit , la Mela sta marcendo.
    Poi è ovvio che ci sarà (come c'era e ci fu) sempre quello che fedelissimo giura che il Mac bla bla bla bla e poi ancora bla , ma in buona sostanza i sistemi sono equivalenti con pregi e pecche relative se non che una macchina/sistema PC la si può upgradare agevolmente con una spesa coerente alle proprie esigienze , un Mac no.

27 Ago 2020
    A Nicolas-El e AED piace questo messaggio.
  7. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    150
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    D'accordo con te MRK_LAB, però da far notare che le macchine Apple mantengono un costo elevato sull'usato e su hardware non recentissimo.
    Per me il PC è sempre la soluzione ideale e che consiglio, però c'è da dire che comprando un Mac andando a rivenderlo mantiene sempre un certo valore commerciale.

27 Ago 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  8. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    249
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Cresciuto con MS-Dos, Win3.11 , 95 e così via (tutti sistemi operativi Microsoft per PC).

Mac è sempre stato una sorta di "alieno", le poche volte che mi è capitato di provarlo era comunque su sistemi "vecchi" ed ero già bello che abituato ad usare windows quindi non mi trovavo molto bene nel capire come chiudere finestre (se non ricordo male poi il mouse aveva un solo tasto ai tempi, insomma scomodissimo se abituati ad alternare doppio click e click destro).

Poi con quelle poche esperienze che a definirlo è sembrato di cercar di camminare con le mani al posto dei piedi non ho mai sentito il bisogno di usarne (senza offesa, semplicemente ormai avevo imparato a "camminare" sul PC).

Poi cè sempre stato il problema di compatibilità (alcuni software vanno solo su pc ed altri solo su mac, ecc) ed in un periodo c'era il paragone prezzo/performance nel senso che pagavi quasi il doppio per le stesse performance di un pc, ma in teoria mac era più stabile/affidabile.

Darei qualche prova a Linux o (ho provato il Mint da un flash boot) o Mac, ma non sento una grande necessità. Più che altro perché con Windows non è ben chiaro cosa ti va ad installare ci sono un sacco di app nel sistema che non si sa bene a che servano o cosa facciano.

Poi colpevole comunque il fatto che Bill Gates riuscì ad assicurarsi dei contratti in cui la stra gran maggioranza dei pc in vendita partono già con una copia di Windows installato (mossa che gli ha dato un bel dominio).

27 Ago 2020
  9. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.320
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Pensa che l'oro è uno degli elementi meno rari in natura eppure "costa come l'oro" !
    Battute a parte è inevutabile che l'uomo assegni putativamente un valore alle cose , alle volte iin maniera oggettiva a volte in base supposizioni di varia natura.
    Ribadisco che il Mac ha dei pregi (e difetti) ma tali da non giustificarne il prezzo sia nel nuovo che nell'usato.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

28 Ago 2020