1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Che vst usare per creare un suono (o preset per un vst) con un file wav

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Pete staY, 5 Ago 2015.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Pete staY

Pete staY Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve a tutti
    questa è la prima discussione che inizio nel forum,vi prego di se questa non è la categoria giusta o se sbaglio qualcosa...

non sono un guru in musica digitale...volevo fare quindi una domanda a chi ne capisce più di me ossia:
    esiste un vst tipo il simpler di ableton che permette di suonare un file wav sull'intero range di una tastiera midi (o anche la tastiera del pc) e che mi permette di inserire tale wav sotto forma di nota nella piano roll senza però velocizzarlo o rallentarlo mano a mano che salgo o scendo di ottava sulla tastiera?
    spero di essermi spiegato al meglio e di ricevere risposta
    grazie in anticipo...

5 Ago 2015
  2. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    guarda, prima ti dovevi presentare nell apposita sezione !
    comunque quello che tu cerchi c è , il primo che mi viene in mente è absynth della NI , e non si velocizza o rallenta ! credo che tanti altri vst abbiano questo modo di operare!

5 Ago 2015
  3. Pete staY

Pete staY Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    riguardo alla presentaione lo farò senz'altro alla prossima conversazione, grazie mille per la consulenza...ho visto che l'ab synth è anche standalone...provo a scaricarlo e spero di riuscire a farci ciò che voglio

5 Ago 2015
  4. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    absynth però a molta gente rimane un po antipatico , io te l ho citato solo perché sono sicuro che ha questa caratteristica e anche perché come vst lo adoro !
    in caso non ti ci ritrovi ad usarlo puoi sempre cambiare vst, per fare ciò che vuoi fare basta che il vst abbia nella parte dell oscillatori la possibilità di farti caricare forme d onda da altre cartelle presenti nel pc!

6 Ago 2015
  5. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    842
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Kontakt5

6 Ago 2015
  6. thomas_8011

thomas_8011 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Image Line Harmor...È una BOMBA

12 Ago 2015
  7. Blood Punk'z

Blood Punk'z caricatore di growl

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    FL studio 11, FL studio 12, Ableton live 9, Reaper
    Izotope Iris (carica un po' il processore però il sample è moooooolto gestibile) oppure se hai FL studio, come ha citato qui sopra thomas_8011; l'harmor che è letteralmente un "demone", perché non solo ti permette di importare file .wav senza stretcharli ma ti permette anche di aggiungere degli effetti già incorporati nel plugin, es. riverbero, compressore, distorsione se non ché, di aggiungere 2 osc modificabili a piacere + sub e molte altre belle cosucce.

12 Ago 2015
  8. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    ma no che dite......basta impostare la KBDS a 0.....
    (keyboard sensitivity) credo sia su ogni synth/sampler...... oppure non ho capito la richiesta......

13 Ago 2015
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.