1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Electro Cherala - Secrets

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da cherala, 24 Apr 2020.

1. cherala

cherala Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao ragazzi.

Sono nuovo sia per quanto riguarda il forum sia per la produzione di musica in generale. Questo è uno dei primi 5 brani che ho fatto. MI farebbe molto piacere sentire che ne pensate. Sopratutto se ci sono errori madornali o cose vergognose che voi evitereste e che a me sono sfuggite... Quindi critiche sono molto ben accette! Ciao!

24 Apr 2020
  2. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    519
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    0.57 - avevi creato un bel mood, semplice ma d'impatto, se tenevi il synth più a lungo avresti creato un bel tappeto per il pianoforte
    1.15 - il pezzo cambia completamente mood

e

tutto ciò che succede dopo non mi piace, in particolar modo il pad pulsante clippa ed è troppo avanti quando dovrebbe stare "sotto"; l'armonizzazione dell'arpeggiatore in quella sezione, inoltre, è sbagliata (tl;dr è stonato).

3.22 - un'altra sezione completamente slegata dal contesto che riesce comunque a riportare al tema dell'introduzione.

Visto che sei praticamente agli inizi di certo la cosa che ti posso dire è che non è malvagia in senso assoluto; il problema di fondo, a parte il mix totalmente insufficiente, è che sembra un patchwork di cose messe lì casualmente. Presi singolarmente alcuni segmenti sono anche suggestivi ma nel complesso non ho trovato alcun legame che possa giustificare la loro appartenenza allo stesso brano. E la parte con le percussioni, scusami se ti sembro troppo duro, è indecorosa. Davvero. Più che margini direi che hai sconfinate praterie per migliorare: comincia prendendo un singolo tema e sviluppa il brano a partire da quello ma con "coerenza", non come in questo caso.
    Su molti aspetti il mio è un parere soggettivo, quindi attendi anche il parere di altri. Sul mix, invece, sono oggettivo. Fa pena.
    Non abbatterti però, occorre studiare e fare molta pratica per raggiungere risultati un minimo soddisfacenti

24 Apr 2020
  3. cherala

cherala Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Grazie, Akashi! Non mi scoraggio assolutamente. Mi sto divertendo a cimentarmi a produrre musica. E' proprio questo tipo di onestà che cercavo.

24 Apr 2020
    A Lo Stagista piace questo elemento.