1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Chi comprerà il nuovo macbook 16

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da gian73, 15 Nov 2019.

  1. gian73

    gian73 Vincitore della canzone del mese Utente VIP

    Registrato:
    13 Apr 2016
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Non ci speravo più che Apple potesse fare un portatile performante. Ma non volevo lasciare Logic. Chi di voi lo comprerà e quale configurazione ?
     
    15 Nov 2019
    #1
  2. Killer of Sound

    Killer of Sound Utente Kryptoniano Moderatore

    Registrato:
    3 Dic 2014
    Messaggi:
    6.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Nonostante la mia diffidenza al mondo Apple non posso criticare le performance del prodotto.

    Performance a parte, non comprerei mai un portatile da 3 mila euro a salire (che sia PC o MAC) con possibili e non lontane dalla realtà problematiche in termini di thermal throttling;
    I MacBook sono ottimi computer, qualitativamente costruiti bene e con un sistema che trovo molto funzionale... Piuttosto mi chiederei a cosa mi serve un portatile 8 core da 3 mila e passa euro?

    In genere chi lavora su grandi progetti e necessita di elevate risorse/affidabilità lavora su macchine dedicate: workstation assemblate, iMac Pro o Mac fissi che siano.
     
    3 Feb 2020
    #2