1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Virtual Instrument Chi dorme non prende pesci e sopratutto VST

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Kappa, 7 Feb 2020.

1. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    forse alcuni già lo sanno, e sicuramente qualcuno ha già potuto provare un suo vst

Io sono arrivato tardi, il mondo dei vst free è un mondo talmente vasto che a volte non basta la bella grafica per far si che suoni bene, ...e spesso dietro il brutto aspetto si nasconde sempre un grande cuore. Quindi quando si ha una libreria di effetti e vst, spesso si valuta con gli occhi e non con le orecchie prima di scaricare un vst, specialmente nel mio caso, che sono anni che spulcio in lungo e largo il web alla ricerca di un vst free che suoni come piace a me, ma che è appassionato anche al suo lato estetico. ( mi è successo con l'hibryd 3, non gratis ma come se lo fosse quel periodo, la sua grafica non è che mi piaceva tanto, ma poi l'ho rivalutato e non poco:LOL::LOL::LOL:)

ieri così per caso, sai quando google dopo che cerchi prodotti che a te interessano, ti sbatte in faccia praticamente tutta pubblicità inerente alle tue ricerche!!!

sono imbattuto in questo synth
    Ummet Ozcan Genesis Pro
    https://www.oz-soft.com/
    se le promesse di questo ragazzo sono veritiere, cioè quello di acquistare questo synth ad 1 solo euro, è la fine, ha trovato il modo di mandare in tilt google per un giorno!!!!

a prescindere dal prezzo che suona come un miracolo, la strategia commercialmente la ritengo la più redditizia.

..ad 1 euro se lo compra pure il vecchietto che piantona gli operai al cantiere, che di musica magari non ci capisce una mazza.

1 euro!!!!! lo prendi e basta, ne prendi 4 o 5 li regali, ho li metti come fermaporta, insomma in ogni modo lo acquisti il perché ve lo dimostra il video qui sotto!!!

consideriamo che è assemblato con synthedit,(presumo) ...ho visto vst free fatti con synthedit, ma qui non trovo le parole giuste per descriverlo.

facendo successivamente un giro in rete, ho scoperto anche se molto tardi che era giù partito con l'idea e che il pro è il frutto di tanto e tanto lavoro da parte di questo ragazzo.
    Genesis CM (freeware) che potete scaricare qui sotto " non mi assumo nessuna responsabilità per quanto riguarda il suo funzionamento e quant'altro" da un sito noto per vst free (http://www.vstplanet.com/) nell'occasione potete farvi un giretto al suo interno di materiale ce nè tanto. "fate sempre attenzione a ciò che scaricate"

http://www.vstplanet.com/Instruments/VST_Synthesizers39.htm#Genesis_CM

io l'ho scaricato, ed è comunque un synth sorprendente che nasconde un sacco di magia al suo interno. (diciamo che la tiene bene nascosta, ahahahahahahah!!!! scorrendo i preset ve ne farete un idea.)

insomma a breve questo santo ragazzo metterà in vendita sul suo sito questo fantastico (forse per la fine di febbraio)

synth Ummet Ozcan Genesis Pro

AD 1 EURO (1 DOLLARO)

speriamo tanto nella stabilità e che rispecchi ciò che sta proponendo. il prezzo per quanto ridicolo è la strategia di commercio più azzeccata di sempre.

voglio vedere se si svegliano anche le altre case produttrici, facendo iniziative di questo genere.

di sicuro in un ora ad 1 euro questo ragazzo farà impazzire il suo conto in banca!!!

io sono rimasto sorpreso

da tenere d'occhio anche il sito https://www.pluginboutique.com/ dove lancia offerte vantaggiosissime.

dove presi in periodi diversi

l'hybrid 3 (fantastico è dire poco)
    vacuum pro (dal cuore decisamente analogico)
    union "soundspot" (un bel suono) è ancora in fase di sviluppo

il tutto a poco meno di 10 euro!!!!

pluginboutique include un area free dove potete cercare anche li qualcosa di interessante.

come il compressore parallelo della WA production
    https://www.pluginboutique.com/product/2-Effects/8-Compressor/3985-ComBear

facendo offerte dove con pochi spiccioli di euro Boutique allega altri prodotti gratis.

insomma, non fatevi prendere dal sonno :LOL: e avvisatemi quando il Ummet Ozcan Genesis Pro è pronto per l'acquisto ad 1 euro!!!! ma pure se ne costa 10 me lo prendo lo stesso(y)

7 Feb 2020
    A coccioline, ciecosordomuto, Division e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    aggiungo anche che bisogna tenere d'occhio il periodo del black friday e cyber monday iscrivendosi a quante più newsletters possibile e, se ne trovate qualcuno, partecipare ai giveaway (siii lo so, non si vince mai, ma può succedere). Qualche perla costosa tra vst ed fx ce la si può portare a casa gratis e infatti la mia lista di plugins ottenuti così è bella lunga adesso (me li sto segnando tutti in un file .txt ahah) :LOL:

Ad esempio Waves, il giorno del black friday, ha pubblicato e dato in regalo il nuovo distorsore Berseker e il giorno del cyber monday il oneknob wetter (l'anno scorso regalò il sibilance, un de-esser, e l'H-comp Hybrid), di recente il rev plate-140 di arturia e raum di NI; poi partecipando ai giveaway ho vinto per grazia divina lo shaperbox 2 (a dicembre) e l'anno scorso l'equalize 2 di Acon digital. Insomma, bisogna sbattere la testa e stare sempre con l'occhio vigile se si vuole qualcosa di buono nel proprio arsenale dei plugin scrivendo "thank you" invece del numero di carta xD

7 Feb 2020
    A Kappa piace questo elemento.
  3. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    8 Feb 2020
    A dj flex piace questo elemento.
  4. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    preso al volo!!! grazie @Scar96

8 Feb 2020
    A Scar96 piace questo elemento.
  5. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Figurati ;)
    ah segnalo inoltre questo gruppo fb:https://www.Facebook.com/groups/916355121807800/
    è un gruppo nel quale gli utenti segnalano offerte e occasioni a costo 0, come quella del compressore, trovate in giro per il web. Una community che è una vera manna dal cielo per i tirchioni come me :LOL:

8 Feb 2020
  6. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    Ao e mica posso spenne sempre 1 euro :LOL::LOL::LOL::LOL:

8 Feb 2020
  7. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    Il Genesis Pro sembra che uscirà il 12 MARZO!

11 Feb 2020
  8. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    20 Feb 2020
    A Division e dj flex piace questo messaggio.
  9. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    gratis fino al 28 febbraio celestial di acustica audio. Bisogna creare un account e scaricare il plugin manager Aquarius per ottenerlo
    http://www.acustica-audio.com/pages/specials/celestial
    Pare che emuli un hardware analogico moderno nato in UK, quale non lo dice
    La pagina inoltre dice: due strumenti in uno (Texture Mix Processor, Psychoacoustic Bus Processor) da usare nel nostro mix o master per dare quel pizzico di "analogicità" alle nostre tracce. Se il compressore di prima era da prendere al volo, questo è da prendere proprio col teletrasporto

22 Feb 2020
    A Kappa piace questo elemento.
  10. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    grazie @Scar96 tanta roba, avevo già una registrazione con aquarius sicuramente ora ci saranno novità è molto che non ci entro a dare un occhiata.

Last edited: 22 Feb 2020
    22 Feb 2020
  11. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    Last edited: 23 Feb 2020
    22 Feb 2020
  12. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    23 Feb 2020
  13. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    23 Feb 2020
    A Scar96 e Kappa piace questo messaggio.
  14. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    devo constatare però che i vst della aquarius, sono ingordi di risorse.

23 Feb 2020
    A dj flex piace questo elemento.
  15. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Alquanto!

23 Feb 2020
  16. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    24 Feb 2020
  17. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    Se è vero quanto si vocifera nel WEB, questo Genesis Pro che sembra un ottimo synth sarà soltanto a 32 bit e sviluppato solo per Windows.
    Tutti coloro che usano DAW a 64 bit senza il supporto ai VST a 32 bit (vedi per esempio Cubase) ed i MAC user saranno tagliati fuori dalla possibilità di utilizzare tale synth.
    Il che sarebbe un vero peccato... ma staremo a vedere! :)

25 Feb 2020
  18. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    potrebbe funzionare con il bridge!!!

Purtroppo neanche l'ultimo Reason lo supporta!! ..oramai il 64bit ha sostituito il 32 purtroppo.

25 Feb 2020
  19. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    583
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Kappa ha ragione. Non dovrebbero esserci problemi scaricando un vst tool che faccia da ponte, no? O c'è qualcosa che non so e quindi non funziona proprio così? fl il bridge me lo fa in automatico e non mi sono mai informato per questo.

26 Feb 2020
  20. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812
    Sequencer:
    Cubase Pro 10
    FL Studio se ricordo bene implementa il bridge di suo, quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Esiste per esempio jBridge ma, personalmente, non mi sono trovato poi così bene... Quindi per me i plugin ancora a 32bit sono off limits. :)
    Si sopravvive comunque, si trova sempre una valida alternativa se si cerca bene...

26 Feb 2020