1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Chi dorme non prende pesci e sopratutto VST

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Kappa, 7 Feb 2020.

1. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Lasciamo che si calmino le acque... Ci penserò tra qualche giorno... :)
    Ottimo se c'è la versione con il suo bridge incorporato. Staremo a vedere come si comporta. ;)

14 Mar 2020
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    sono riuscito a scaricare il synth!

era un file corrotto sicuramente perché è stato rinominato!

il synth si carica ma attualmente con il bridge non proprietario, devo capire se c'è una versione a 64bit dedicata con il bridged proprietario (e dove l'ha installata) visto che durante l'installazione qualcosa accenna ma con l'inglese io ci faccio a cazzotti.

il synth è va studiato ha molte funzioni, interessanti, il suono mi piace ma è un po pesantuccio, ma lo sospettavo fin dall'inizio, ma è comunque una piacevole sorpresa questo synth.

molto diverso da tutti quelli che ho visto fino ad oggi, una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto di guadagnare xp all'interno del synth come se fosse un gioco, a tot xp ti sblocca altre caratteristiche o espansioni, bellissima come idea.

ha veramente tante funzioni e va solo studiato, di potenzialità ne ha tante, 1 euro e 21 centesimi spesi bene come non mai.

va sistemato graficamente, non bastano i colori per renderlo carino "l'idea di fondo è molto bella le rifiniture un po meno)

è interattivo. ad Ummet Ozcan non sfugge il fatto che gli piace il futuro cibernetico (e piace molto anche a me) ad esempio quando si attiva la modalità picasso

picasso mode

si sente una voce che indica che si è aperta questa modalità, che fa ricordare perfettamente i film di fantascienza (adoro queste cose ahahahahah) ha anche altre funzioni che dovrò seguire il video su YouTube per capirle!!!!

spero tanto che guadagni uno botto di soldi e che si cimenti in un aggiornamento del Genesis Pro così da renderlo veramente disponibile a tutti, più stabile grazie al 64bit.

posso rifare la grafica al synth ahahahahah questo mi piace moooolto ahahahahahah!!!!!!

14 Mar 2020
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.378
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ottimo , mi confermi che è un giocattolone plasticoso ed ingombrante !

Come dicevo sarà un gran bel passatempo postprandiale ma x lavorare serve ben altro !
    Ok , il mio è un parere di parte e capisco che non tutti possano condividerlo , resta il fatto che mi pare una baldracconata e che free si possano trovare synth molto più leggeri , potenti nonchè innovativi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

14 Mar 2020
  4. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    * PLEASE NOTE: JBridge version is currently not included in the installer - we will offer a Jbridge version very soon (fixing some bugs)
    You can install the 32-bit version and use native bridging of your DAW.

...bene! :D:D

14 Mar 2020
  5. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Effettivamente dal video il suono sembra poco professionale e molto un giocattolo.

14 Mar 2020
  6. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    hanno ritrattato :LOL::LOL::LOL::LOL:

15 Mar 2020
  7. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    @Last

almeno lui ha condiviso regalando un lavoro svolto in otto anni, aiutando chi magari non ha i soldi per comprare un Serum o un massive X.

insomma capendo che ha fatto poco o nulla per sostenere e aiutare i neo producer ha voluto dare un suo contributo, pur essendo un famoso dj producer.

pur non partecipando al contest di MD perché sentendosi bravo aveva paura di non vincere il contest del mese, per colpa dei raccomandati immaginari.:LOL:

i soldi non gli mancano, e sapere che quel synth lo abbia fatto lui, é un valore aggiunto, poteva sbattersene e scalare le classifiche come fanno alcuni. e invece ha fatto quello che in pochi avrebbero mai fatto. (pensare al prossimo)

il suono é buono, e sono preset, io pensavo a delle espansioni che non c'erano e andavano acquistate in un secondo momento, ma é tutto li, cambi preset e suoni ed esce fuori quel suono, tanto semplice.

quando suona la cornamusa, é un solo preset con la tastiera splittata.

tanto per dirne una

il synth presenta i preset dove in tutti c'è un tasto che se premuto suona in automatico una melodia che riguarda lo stile del preset (sembra una Casiata ma é fantastico)

io oggi mi sono messo a disegnare la skin, ma il synth va spulciato bene perché di cose ne ha tante, e anche funzioni nascoste che si sbloccano mano, mano che fai esperienza con il synth.

15 Mar 2020
  8. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.816
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ozcan è un producer che ho sempre stimato e che con questo synth ha suscitato la mia curiosità.

Anziché lasciare 1 euro a chi fa l'elemosina fuori dall'Eurospin lo proverò senz'altro.

Che se la giriamo sull'euro ho tanti di quei VST pagati svariate decine d'euro che neppure uso. :LOL:

15 Mar 2020
    A Kappa piace questo elemento.
  9. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    Non capisco tutte queste polemiche.

Ummet Ozcan fece già un Genesis CM tempo dietro e totalmente FREE e già da quella versione aveva qualcosa di magico.

girando tra i free non mi è mai capitato sotto mano e provandolo mi è piaciuto molto il suo modo di lavorare.

ha un bel potenziale il ragazzo, spero dedichi più risorse al progetto!

15 Mar 2020
  10. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Il synth per me ha un suono poco professionale, questa è quello che io sento, rispetta il mio pensiero come hai rispettato quello di MRK che sono sicura condivide che questo synth è un giocattolo progettato solo per fare soldi. E vedi di non alterarti ogni volta che scrvo qualcosa, il forum non resuscita cercando di generare flame. E nemmeno l'Italia.

Last edited: 15 Mar 2020
    15 Mar 2020
  11. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.378
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ma neanche per i soldi !
    Come dj è imballato di serate , non ha sicuramente bisogno di 4 spicci tirati su con sta scatoletta.
    Faccio fatica ad inquadrare l'operazione , progetto vecchio di 8 anni riesumato senza adeguamenti veri per x64 , semi regalato , acusticamente buggoso , graficamente cpu-hog , feature pacchiane , senza futuro(espansioni) , no mac e tanto hype.
    O ha qualcosa di grosso in canna e questo è solo un sistema per smuovere le acque prima di tirare la bomba o non saprei.
    Posso ipotizzare qualche clausola commercial-related di prodotti sviluppati con synthedit.
    Resta un fatto , non è una polemica nè un'opinione unicamente mia , fa hahare !

15 Mar 2020
  12. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Non so, io ho solo fatto un paragone tra me e me con Sylenth che uso da anni, con questo non riesco ad immaginarmi come fare una traccia uplifting trance con un suono così, uscirebbe veramente giocattolosa X D, è anche verò però che questo costa 1 euro.

15 Mar 2020
  13. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    per la grafica ci sto pensando io, ho quasi finito ahahahahah!!!!

15 Mar 2020
  14. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Prima di dire la mia voglio proprio provarlo ma... tutti a criticarlo e poi utilizzate Nexus? :LOL::LOL::LOL::LOL:
    Scherzi a parte... ma alla fine è un sintetizzatore (sintesi sottrattiva, o altra?) o semplicemente un campionatore stile Nexus?

16 Mar 2020
  15. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.378
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Rompler + sottrattiv + fm + distorsione di fase.
    Forse altro , non saprei.
    Paradossalmente il Nexus pur essendo meno potente come architettura di base è superiore .
    Intanto dietro c'è il gruppo RfX/Vengeance che si è sempre distinto per la qualità dei samples e poi se lo sono giucato bene a livello di marketing.

16 Mar 2020
  16. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    è un synth e anche un rompler

ha 2 oscillatori, così mi sembra di vedere, ma ne puoi attivare anche 4 quando fa le supersaw con l'unison
    ha un sistema di menù che ti ci perdi e capire il tutto in 5 minuti non si può fare.

il problema principale secondo me è la sua struttura limitata a 32bit è instabile su alcuni sequencer
    io l'ho caricato con Reason 11 e si apre benino(lentuccio e con al momento qualche lieve bugs "come quello di non farmi sentire il primo sample di apertura del Genesis Pro dove in Cubase, 7.5 funziona regolarmente) ma si apre da me.

è ingordo di risorse ma suona.

il suono esce bello pulito e ricco di ogni cosa (quando la cpu e la ram e il Genesis Pro si mettono daccordo)

un piccolo Frankestein appena svegliato che vuole capire la sua esistenza (e va solo aiutato)

Ummet OZcan ha voluto creare un synth ad 1 euro con l'intento di creare qualcosa di straordinario, e per me ci è riuscito, in primis l'iniziativa per il quale lo ha spinto a farlo, amore per la musica e un contributo per noi.

se mi avesse chiesto ho bisogno di 1 euro per fare il Genesis Pro 8 anni fa o forse più glie li avrei comunque dati.

non è 1 euro, (li sprechi per qualsiasi cosa)
    non è il bugs (grafica e progettazione sono mani sue) essendo un dj famoso gli ha dedicato del tempo quando il tempo non ce l'hanno in carriera.

l'iniziativa, il tempo, il progetto, l'ingenio, l'altruismo, e la sua presentazione che mi ha lasciato più di ogni altra cosa soddisfatto. (oltre al suono che a me piace)

poi ci sono persone che pensano solo a scalare classifiche e sfoggiare le loro medagliete e non capiranno mai cosa c'è dietro a questi progetti. "L'amore per la musica è tanto altro ancora"

arrangiarsi, con ogni mezzo "da piccolo io usavo le cassette e uno stereo a doppia piastra come sequencer. e le tastierine della Casio collegate a tutto quello che non faceva parte di un home studio, (l'amore per la musica è sopratutto, trovare un sistema per creare quello che vuoi tu con qualsiasi mezzo)

e sono felice di questo, se avessi avuto in tenerà la possibilità di scegliere tra il Sylenth1, Nexus, massive, Serum, molto probabilmente mi sarei viziato con la scelta e senza di loro non avrei fatto nulla.

sicuramente Ummet OZcan andrà avanti con le sue idee, e sono felice di essere stato presente al suo progetto e alla nascita di un synth che ha svegliato mezzo mondo!!! (il suono del Genesis Pro, ad Ummet non mancano i soldi per campionare qualcosa di professionale e li dentro c'è la qualità, che poi sia fatto con synthedit questo è un altro discorso, ma il risultato è mirato e si vede la voglia di darti un prodotto di qualità, mettendo da parte quelli che possono essere i risultati del lavoro di 1 sola persona nel bel mezzo della sua carriera musicale.

avevo già messo in preventivo le problematiche del Genesis Pro, io glie ne ho regalati 2 di euro a Ummet, li avrei comunque spesi per un gelato!!!! 2 gusti senza panna!!!!!!!!

2 GUSTI SENZA PANNAAA!!! è questa la mia vera delusione! 2 GUSTI SENZA LA PANNAAAA!!! e se ti mettono la PANNA te la fanno pagare come un GUSTOOO!!!!!! ....è uN GUSTOOOO LA PANNAAAA? ..LA PANNA SE DA AGRATISSEEEEEE A PANNAAAA!!!!!!!!!!!

Ummet Gratis o poco ci manca ci ha dato un Synth che ha un mondo dentro.

Last edited: 16 Mar 2020
    16 Mar 2020
    A profesorius piace questo elemento.
  17. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    ecco ora ho risolto un problema.

quando si avviava con Reason 11 non si sentiva il primo preset del Genesis Pro,
    il motivo è che Reason andava avviato in modalità amministratore.

sapevo di questa cosa, ma a me si apriva comunque anche senza modalità amministratore e non gli ho dato peso. (a quanto pare la differenza la fa)

16 Mar 2020