1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Virtual Instrument Chi dorme non prende pesci e sopratutto VST

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Kappa, 7 Feb 2020.

1. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.267
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    questa è una prova della skin che sto facendo, in chiave MECHA, visto che lo ha sviluppato ambientandosi nel futuro, ce lo vedo bene in veste Robot da battaglia vissuto!

peccato che non si possa modificare il logo della scritta Genesis Pro ( ho trovato il file ho provato a sostituirlo, ma all'avvio del synth continua a inserire la scritta originaria, (ovviamente ho sempre riscritto Genesis Pro ma in chiave alla skin che ho creato) un peccato veramente perché sempre in tema avrei potuto modificare anche la grafica dei quadranti interni)
    PROVA SKIN GENESIS PRO 1.png PROVA SKIN GENESIS PRO 1 IN REASON.png

ovviamente sono delle demo incomplete ma quest'ultima è come dovrebbe uscire fuori (ma con il logo della scritta originale che non si può sostituire)

16 Mar 2020
  2. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.267
    Sequencer:
    una volta ultimata la renderò disponibile a tutti!

16 Mar 2020
  3. Samper Fidelis

Samper Fidelis Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    Io purtroppo l'ho acquistato, installato, ma essendo davvero troppo pesante, poco ottimizzato e moooolto buggato (a me funziona malino), l'ho già disinstallato purtroppo. Peccato perché come suoni era pure caruccio :(

17 Mar 2020
  4. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.267
    Sequencer:
    Ho trovato un giusto compromesso...finish :D

Mecha e Mecha Darkinside (per Genesis Pro) più tardi posto le skin

GENESIS PRO MECHA SKIN DEMO.png

GENESIS PRO MECHA DARKINSIDE SKIN DEMO.png

17 Mar 2020
    A Scar96 piace questo elemento.
  5. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    670
    Sequencer:
    FL Studio 20
    che bella la quarantena forzata (per chi se la può permettere) :coffee: :LOL:

17 Mar 2020
  6. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    In pratica è diventato il topic del Genesis Pro anziché dei VST gratuiti! :LOL:

Uh, che piacere leggerti! Quanto tempo... :)

17 Mar 2020
  7. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.267
    Sequencer:
    quarantena x2

17 Mar 2020
  8. Samper Fidelis

Samper Fidelis Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    Bella Picci :D Ogni tot mesi vengo a fare un giretto, solitamente però non scrivo :)
    Scusate l'off topic

18 Mar 2020
    A profesorius piace questo elemento.
  9. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    19 Mar 2020
  10. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    22 Mar 2020
    A Kappa piace questo elemento.
  11. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    http://www.aviditalia.it/dont-stop-...yji1Z4CF795SVsWcNAGqZVBdIFZHTWdW_HIW58PSqvgVo 90 giorni di pro tools ultimate? yes u can

Per gli Istituti di formazione che possiedono e utilizzano licenze Avid Media Composer, Pro Tools, e per i propri studenti:

Avid, in risposta alla situazione di emergenza che il nostro paese sta attraversando, offre la possibilità di garantire la continuità didattica delle scuole e degli studenti, cercando di limitare il più possibile gli effetti del Covid-19.

Per proseguire con la formazione e permettere agli studenti di continuare a seguire i corsi Avid anche a casa, verranno generate licenze temporanee valide 90 giorni.

Le licenze, una volta generate, saranno inviate al referente scolastico che autonomamente gestirà l’attivazione o l’invio delle stesse agli studenti.

Suggeriamo agli studenti di fare riferimento ai propri professori o dirigenti scolastici in modo da ricevere una richiesta da parte della scuola.

22 Mar 2020
    A Kappa piace questo elemento.
  12. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Sto ansiamente aspettando che mi scontino dannatamente Serum, ma loro proprio non la capiscono! :LOL:
    Spire invece è scontato a 129$, mi sembra ancora parecchio però... Psicologicamente a 99$ sarebbe più facile acquistarlo! :LOL: :LOL:

23 Mar 2020
    A Killer of Sound e profesorius piace questo messaggio.
  13. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    670
    Sequencer:
    FL Studio 20
    @Picci un'alternativa al serum può essere il phase plant di kilohearts, solo che devi avere tutti gli snap in per usarlo al massimo delle sue potenzialità. Offre un abbonamento per tutto il bundle a 10€ al mese ed ogni 12 mesi di abbonamento pagati (possono anche essere non consecutivi) ti rimborsano 100€ in crediti da poter spendere sul sito, così puoi pian piano acquistare tutto mentre usi tutto
    https://kilohearts.com/products/kilohearts_subscription

23 Mar 2020
    A Picci piace questo elemento.
  14. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    305
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Ho aspettato anch'io per un bel po' di tempo per uno sconto su Serum, fino a quando ho letto da qualche parte su internet che (probabilmente) non ci saranno mai sconti in quanto Steve Duda, il creatore di Serum, 'non crede negli sconti in quanto non è onesto rispetto alle persone che lo hanno comprato a prezzo pieno prima degli sconti'.
    Quindi, ho deciso di utilizzare l'opzione Rent-To-Own di Splice che permette di pagarlo 10 Dollari al mese fino a quando non lo hai pagato tutto e ti rimane a vita. Alla fine lo paghi 81 Centesimi in più rispetto al prezzo pieno. Io mi sto trovando bene, ancora un po' di tempo e ho finito di pagarlo.
    Praticamente devi scaricare l'app di Splice sul pc che è quella che controlla l'autorizzazione (il pc deve essere collegato ad internet). Quando hai finito di pagarlo, ricevi una licenza standard come se lo avessi comprato normalmente e puoi utilizzarlo anche senza l'app di Splice. Da notare che il vst può essere installato su 2 computer contemporaneamente, puoi accedere a tutti gli update gratuitamente nel periodo in cui stai pagando il vst e, se vuoi, puoi in ogni momento pagare completamente la cifra rimanente e riceverai subito la licenza completa.

Per questa opzione il link è questo: https://splice.com/plugins/15493-serum-vst-au-by-xfer-records

Devo dire che, personalmente, mi sto trovando molto bene con questa opzione.

23 Mar 2020
    A Picci e MRK_LAB piace questo messaggio.
  15. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Grazie delle info ragazzi! :)

23 Mar 2020
  16. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Molto probabilmente l'ho saprete giá ma la digital audio workstation Cakewalk (ex Sonar) è gratuita e supporta tutti i tipi di VSTi compresi quelli della Native Instruments e della Kontakt.
    Inoltre la Kontakt ha rilasciato gratuitamente i seguenti software a patto che ci si registri gratuitamente sulla loro piattaforma.

https://www.native-instruments.com/en/catalog/free/

Buon divertimento.

24 Mar 2020
    A Kappa e profesorius piace questo messaggio.
  17. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    229
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Conoscete qualche buon vocoder in sconto?

25 Mar 2020