1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Chi ha mai provato un live?

Discussione in 'Supporto alla produzione video' iniziata da Jack Ds, 22 Ott 2008.

  1. Jack Ds

    Jack Ds Partecipante

    Registrato:
    30 Gen 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic 8
    Ovviamente non mi riferisco ad un live set creato con ableton...
    Una volta ho provato per divertimento insieme ad un ragazzo con il quale collaboro spesso, a collegare 2 oxygen 49 a logic + reason.Ognuno si era scelto uno strumento da collegare alla tastiera (io feci il giro di basso e lui la melodia) ed abbiamo assegnato ai controlli delle 2 tastiere le automazioni ed il play and stop delle macchine dedicate alle percussioni.E' stata senza dubbio una delle cose più belle (musicalmente parlando) che abbia mai fatto!Abbiamo suonato un'ora circa senza toccare mai il mouse, credo che la parte più divertente sia dovuta al fatto che era un pò come avere dei synth hardware per le mani e non dei semplici virtual instrument!:)
     
    22 Ott 2008
    #1
  2. Jack Ds

    Jack Ds Partecipante

    Registrato:
    30 Gen 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic 8
    24 Ott 2008
    #2
  3. cosymyx

    cosymyx Partecipante

    Registrato:
    19 Mar 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io suono sempe live... sig , ma da solo... Purtoppo non conosco nessuno che si presti.
    Come ho detto quando mi sono presentato, ho due oxigen , una con una mano, una con l'altra. Per drum ho grove agent 3. Da solo va una meraviglia, devo imparare a gestirlo mentre suono due vst synt diversi, c'e' il problema che interpreta le note come colpi batteria, questo mi da fastidio.
    :)
     
    28 Mar 2010
    #3
  4. DjBurba

    DjBurba Eroe del Forum

    Registrato:
    6 Gen 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    a me piacerebbe un casino suonare live, se solo sapessi suonare!

    le uniche cose che ho fatto live sono state regia in teatro (luci e suoni, seriamente) e dj (per modo di dire, erano delle feste di carnevale degli scout) (solo musica, amatorialmente)

    in entrambi i casi però il mouse era solo per scegliere i suoni, tutto il resto era collegato a un controller midi o tastiera
     
    28 Mar 2010
    #4