1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Chiarezza su Forme d'onda

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Erne, 30 Nov 2018.

1. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    Ciao,

mi potete fare chiarezza sulle varie forme d'onda da applicare nei synth per creare un suono?
    Ad esempio per la creazione di un Basso con una forma d'onda, un lead con un altro tipo di forma d'onda ecc..?

30 Nov 2018
    A Cloverblack piace questo elemento.
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Non c'é una regola, anche perché solitamente si usano più oscillatori.....
    Forse sul sub se lo vuoi bello pulito e gonfio usa una o due sine, ma ripeto che non ci sono regole anche perché é tutto il processo post oscillatori che fa il suono...

30 Nov 2018
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.040
    Sequencer:
    Ableton Live
    Fino a qualche tempo fa mi facevo le stesse domande, ma sono totalmente sbagliate.

Come dice Division è quello che c'è dopo gli oscillatori a fare il suono.

Fai questa prova, prendi un qualunque synth, anche vst, scegli una patch (meglio se con molte modulazioni) e mentre suona modifica solo la forma d'onda dell'oscillatore, sentirai che la differenza spesso è quasi inesistente.

1 Dic 2018
  5. VirusPope

VirusPope Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Consiglio:
    Sperimenta e studiacchia.
    Prima devi padroneggiare completamente le basi della timbrica quindi: inviluppi, filtri e modulazioni.

Comunque ripeto, sperimenta: senza il giusto numero di ore a girare knob e premere tasti non si va da nessuna parte. Non si può partire con il ''creare'' prima bisogna capire

1 Dic 2018