1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

DJ Set Chiarimenti per essere in regola

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da cleanlove, 2 Nov 2017.

  1. cleanlove

    cleanlove Partecipante

    Registrato:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Reaper Ableton live 9
    Ciao a tutti, premetto che sono ancora alle prime esperienze per cui non so molto a riguardo. Tra una settimana circa dovrei suonare in un bar. Fino ad ora ho sempre suonato a feste private di amici o diciottesimi. Adesso che mi trovo a suonare in pubblico mi sorgono due problemi: ho letto un po' di tempo fa che ogni dj per essere in regola necessita di esser registrato all'ENPALS. Come funziona? La seconda domanda è io suono con le chiavette e le canzoni comprate, se dovesse arrivare un controllo, come dimostro che le canzoni sono state comprate? Devo portarmi dietro le ricevute degli acquisti tutte le volte che suono in pubblico?
     
    2 Nov 2017
    #1
  2. mixe

    mixe Colonna del Forum

    Registrato:
    1 Ago 2017
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    176
    Lascio a qualcun altro spiegare le regole. A parte quello, hai parlato con i gestori del bar? Se hanno già fatto suonare altri DJ, avranno affrontato la questione e puoi semplicemente seguire le loro consuetudini. Credo che corrano rischi notevoli in caso di controlli, probabilmente maggiori di quelli che corri tu.
     
    5 Nov 2017
    #2