1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Chiarimenti

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da nicolascozzo, 31 Ott 2018.

1. nicolascozzo

nicolascozzo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    31 Ott 2018
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    L'ho comprato pochi mesi fa!!!

C'è compreso Serato Intro, versione con qualche limitazione, la più importante è che non puoi salvare i mix che fai, problema tra l'altro facilmente risolvibile con Audacity :)
    Per il resto non posso fare confronti perché non ho mai avuto altre consolle ma a me sembra ben costruita ed è molto divertente.

31 Ott 2018
  3. nicolascozzo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    io sarei interessato a comprare in alternativa, la Pioneer ddj400

31 Ott 2018
  4. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sono due consolle abbastanza diverse,
    Numark gestisce 4 tracce e usa Serato
    Pioneer gestisce 2 tracce e usa Rekordbox

31 Ott 2018
  5. nicolascozzo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    si ma sono due marxhe diverse, non solo con Pioneer magari non hai problemi, o limitazioni, con numark, ho letto che ci stanno limitazioni, e anche tu confermi

31 Ott 2018
  6. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non ne sono sicuro, (controlla) ma mi pare di ricordare che il software Rekordbox compreso con Pioneer sia completo.
    Alla fine devi valutare cosa vuoi fare, se vuoi mixare 3 o 4 tracce Pioneer non va bene, se vuoi fare scratch Pioneer non lo consente mentre per tutto il resto credo si equivalgano e quindi è una questione di gusti.
    Probabilmente se dovessi rifare la scelta oggi andrei su un controller per Traktor :)

31 Ott 2018
  7. nicolascozzo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    capisco, io avevo la Traktor s2, ma non mi ci trovavo bene, anche perché vengo da Pioneer.

31 Ott 2018
    A IDK piace questo elemento.