1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Christmas Contest 2009

Discussione in 'Annunci Ufficiali' iniziata da wubby, 6 Dic 2009.

1. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

perché non si può depositare in siae o sotto cc essendo un nostro inedito? :)

10 Dic 2009
  2. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Mi associo alla domanda :)

10 Dic 2009
  3. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    beh bisogna vederci meglio su questa piccolo dettaglio " non tanto piccolo direi " cioe è per la questione del sample o dei sample usati?

10 Dic 2009
  4. wubby

wubby Canzonatore Mensile

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    L'inedito è tuo, il sample? :coffee:

10 Dic 2009
  5. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

si ma tu in siae registri spartito e testo del vocale (se c'è) mica il sample, wubby :coffee:
    io questo intendo per registrare. non so voi =)

10 Dic 2009
  6. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Si si.. :D
    Volevo vedere la tua preparazione in materia... :D

10 Dic 2009
  7. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    e se io mi rifaccio il sample paro paro?

10 Dic 2009
  8. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Volete tutti diventare miliardari? :D

Su su, andate a procreare, ehm a creare un po' di canzoni invece di cincischiare con queste cosucce... :p

:coffee:

10 Dic 2009
  9. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

no no ma non era per fare casini o che. :) erano semplici innocue domande, non pensavo dessero fastidio ihihih =) volevo solo capire il motivo :)
    non era per diventare miliardari figuriamoci. è che se a qualcuno esce un bel pezzo con una melodia carina registrarla non faceva certo male, non si sa mai cosa può uscire da sti contest =)

:p:p

10 Dic 2009
  10. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Dai sto scherzando, ci mancherebbe... :D

10 Dic 2009
  11. Acta est fabula

Acta est fabula Ospite

ihihihihihihih =) :D
    :coffee:

10 Dic 2009
  12. Davide_G

Davide_G Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    FL studio XXL
    Ringrazio elix per avermi dato l'onore di giudicare i vostri pezzi.....

...quest'anno sarò senza pietà!!! xD scherzo!

Buon xmas contest e che vinca il migliore!

10 Dic 2009
    1 person likes this.
  13. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    Ragazzi prendete l'abitudine di tutelare le vostre opere perché non si sa mai come va a finire..chiunque potrebbe registrare le vostre canzoni e passarle per sue vendendole su beatport etc..non parlo di utenti iscritti del forum, ma di chiunque che può entrando nel sito come semplice visitatore può andare nella page dei promo o mp3 e prendersi del materiale senza che voi lo sappiate..anche io avrò il piacere di partecipare a questo contest e ovviamente registrerò il mio brano alla siae :coffee:

come è già stato detto alla siae si registra la melodia e quindi i campionamenti sono del tutto ininfluenti per il deposito del brano.

Per i sample bisogna capire chi li ha fatti e se sono liberi da copyright..anche se a dire il vero sono dei sample abbastanza comuni che ognuno potrebbe ricreare facilmente.

10 Dic 2009
    1 person likes this.
  14. elix england

elix england Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    471
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.

Faccio un pò di chiarezza in materia , allora , partiamo dal presupposto che Io fossi in Voi tutelerei i brani , anche fosse solo con licenza CC.
    per il discorso SIAE ATTENZIONE !!

il foum non vi paghera un centesimo del pezzo depositato come penso sia chiaro nel regolamento che avete accettato quando vi siete registrati.

finchè tutelate il pezzo privo di editore , lo sapete voi e basta .. quindi la siae non sà di chi sia il pezzo o se lo stesso sia tutelato ... ma se avete un editore .. e lo stesso venisse a conoscenza del fatto che avete postato una canzone protetta anche da lui (l'editore ha la sua percentuale sul venduto)... allora sono problemi VOSTRI:eek: !!
    e se Io fossi il titolare del forum la prima cosa che farei è querelarvi per aver contravvenuto alle regole del forum (non si puo' postare materiale protetto da terzi)

detto questo , fate il vostro deposito anche alla siae .. (per quello che possa valere) .. così siete sicuri che il vostro pezzo non finisca in mani terze !!

ricordate che per vincere cause di plagio bisogna aver dei buoni avvocati ... e la siae da questo punto di vista si è tirata fuori .. quindi le spese legali sono tutte a vostro carico !!!:coffee:

quindi non facciamoci strane IDEE il pezzo è vostro, tutelatelo ,ma attenti a non aver soci o editori o produttori alle spalle che potrebbero avanzare richieste a Voi ignote !!

spero di essere stato chiaro

BUON CONTEST A TUTTI
    Saluti
    elix england:coffee:

10 Dic 2009
    A 2 utenti piace questo elemento.
  15. pipppomusica

pipppomusica Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Fruity Loops
    Una domanda un pò stupida...

Riferendosi al natale, la canzone deve esser per forza allegra??

10 Dic 2009
  16. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.307
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    se a te il natale ispira sentimenti tristi, falla triste :p

10 Dic 2009
  17. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason

Beh ma questo è un altro discorso..il brano INEDITO vuol dire che non ha edizione..quindi di proprietà di chi lo scrive..è abbastanza semplice..io posso tranquillamente partecipare al contest con un brano che ho depositato 4 anni fa e che ora rielaboro per l'occasione !

sinceramente non vedo quale sia il problema..se poi per il contest sono validi solo brani NON DEPOSITATI è un altro discorso..va segnalato che servono brani NON DEPOSITATI SIAE..con INEDITI vuol dire che non sono editi da qualche etichetta discografica !
    Ma non credo che accettiate al contest solo brani NON DEPOSITATI perché non avrebbe senso..

Inoltre la SIAE tutela TUTTI i brani depositati anche se non hanno edizioni, e quindi INEDITI...se io metto una mia canzone e la trovo in vendita da qualche parte, posso far valere i miei diritti..

quindi non credo ci sia molta confusione..inoltre per i diritti siae è ovvio che non si percepisce nulla..io lo dico a titolo generale..sempre meglio depositare le proprie opere perché non ci vuol niente a prendere un brano di DJ Schiuma (ad esempio), cambiare il nome e venderlo su beatport..

10 Dic 2009