1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ci si vede in giro

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Blackhat, 28 Gen 2020.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    113
    Fortunata? Tu non sai di che cosa parli amico mio, per fare quello che ho fatto io bisogna lavorare costantemente, impiegare molto tempo della propia vita sulla musica, avere forti motivazioni, non rinunciare mai nonostante le delusioni. Ti pensi che è semplice. Quello che io ho avuto è tutto guadagnato e meritato, e dovresti avere anche più rispetto quando parli con me.

5 Mar 2020
  2. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Sai quante persone si impegnano come se non più di te senza avere alcun riscontro? Per questo sei fortunata, non perché non hai merito ma perché hai trovato qualcuno che te l'ha riconosciuto. Non penso di aver mancato di rispetto nei tuoi confronti, sei tu ad averlo fatto più e più volte nei confronti degli altri utenti. Hai usato la scusa del declino del forum per esprimere un concetto che avevi già espresso nel thread di cieco, e anche lì hai mancato di rispetto a molti e in primo luogo a chi quel brano l'aveva creato, senza tra l'altro soffermarti minimamente sulla qualità della proposta.
    Prima di parlare di forum in declino chiediti se partecipi abbastanza per evitarlo o quantomeno per limitare i danni. Perché io oltre ai tuoi thread in cui chiedi pareri su brani non finiti o le stesse tue proposte per il contest non vedo altro. Non ti vedo commentare i pezzi degli altri: anche se non ti piace il genere, aiutali almeno a migliorare la qualità della loro proposta! Visto che sei una professionista dovresti essere benissimo in grado di poterlo fare, o sbaglio? Oppure vuoi solo prendere senza dare?
    Inoltre, e qui chiudo il discorso perché è sfiancante parlare coi muri, se non trovi nulla da prendere forse è perché sei entrata in un ristorante vegetariano con la voglia di mangiare una bistecca al sangue

Last edited: 5 Mar 2020
    5 Mar 2020
  3. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.203
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    é un forum di musica o sbaglio? :LOL:

se tutti sul forum producevano la Trance, pensa che ventata di freschezza che si respirava!

che significa vintage? ..la trance mica é nata un paio di giorni fa.

e comunque, la canzone del mese é solo un opportunità per farsi ascoltare, anche se lo vinci rimani la persona che eri prima, é solo un premio simbolico, ti dirò di più a volte il vero premio é proprio perderlo e spingerti a fare di meglio..perché è così che si cresce, mettendo alla prova le proprie capacità.

non c'è il raccomandato, perché chi é qui dentro, ha un solo obbiettivo, amare e capire la musica in tutte le sue sfaccettature.

5 Mar 2020
    A Scar96 e Akashi piace questo messaggio.
  4. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @Kappa ma come, non lo sai? Nel 2020 non si chiama più musica classica, ma musica vintage! Poi pazienza se il pop contemporaneo pesca a piene mani dal vintage; pazienza se comunque tutta la musica, trance compresa, deriva dalla classica. Pazienza.
    Pazienza soprattutto perché al di là di facili proclami nessuno, e ripeto NESSUNO di quelli che ce l'hanno fatta sta lì ad aiutare chi non sa come muoversi. Anzi, tutti compatti nel difendere la nicchia che si sono conquistati

5 Mar 2020
  5. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.203
    Sequencer:
    tra campionamenti e ripescaggi all'estremo, la classica é l'unica musica originale che ci é rimasta :LOL:

se non ci fosse il vintage la musica di oggi entrerebbe sicuramente in crisi.

5 Mar 2020
  6. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.203
    Sequencer:
    Già, magari Last potrebbe dare qualche consiglio, su come creare un bel basso trance, come sistemare al meglio cassa e basso, insomma entrare nell'ottica e nella vera natura del forum. Visto che ha sorprendenti qualità può sfruttare il suo sapere e il forum per aiutare il prossimo a crescere musicalmente.

o ci fissiamo, sulla tesi, ..ahh no, che scherziamo! quello che so me lo tengo stretto.

5 Mar 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  7. ciecosordomuto

ciecosordomuto Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    378
    Sequencer:
    fruity loops 8
    ....Per esempio, una cosa che possiamo fare per cambiare aria è...un contest in cui dobbiamo creare un brano di un genere che ci è stato assegnato in modo random! Così smettiamo di starnazzare come le galline e ci divertiamo a fare qualcosa di nuovo:D:D

5 Mar 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  8. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    113
    Sempre le stesse cose, come dicevo su, questa utenza, questi comportamenti non cambieranno mai qui sopra, ed è per questo che purtroppo non ci sarà un evoluzione, novità e il sito resterà al massimo così, chiuso tra vecchi utenti, sempre gli stessi che vincono i contest, sempre la stessa musica e sempre la stessa tristezza.

Last edited: 5 Mar 2020
    5 Mar 2020
  9. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    La vera tristezza è l'invidia che in modo così maldestro celi dietro la scusa della "non evoluzione" del forum. Un'invidia che, lo ammetto, faccio davvero tanta fatica a comprendere

5 Mar 2020
  10. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    113
    Perché non è invidia.
    L'idea diciecosordomuto è buona, perché non si fà? Perché non viene cambiata questa orrenda grafica con una più viva, divertente? Il sito non so di chi è ma di sicuro quel qualcuno non se ne prende cura, né ha idee o voglia per farlo andare avanti, questa è la verità, non è invidia.

5 Mar 2020
  11. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ma su questo posso darti ragione anche cento volte, non solo una. Su tutto il resto no, poi ognuno è libero di credere in ciò che vuole

5 Mar 2020
  12. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    113
    Io penso, ma posso anche sbagliarmi, che un utente vecchio come ciecosordomuto non sia ritornato qui per caso, piuttosto è stato calcolato che doveva venire qui e vincere, conoscendo la mentalità qui frequentando da molti anni io penso questo... Se fosse vero, partecipare al contest in questo modo non sarebbe giusto.

6 Mar 2020
  13. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    361
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ehm potresti essere più specifica nelle tue accuse? Guarda che è un contest amatoriale, non un concorso con un contratto come premio! Che motivo ci sarebbe di truccarlo?

6 Mar 2020
  14. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    113
    Boh, siccome il forum si stava spegnendo definitivamente si è pensato di far ritornare un vecchio utente, magari i nostalgici del forum ne sono rimasti contenti, i motivi possono essere molti. Il fatto che ritorna proprio quando qui è quasi desolazione un vecchio utente che in passato era popolare farebbe pensare chiunque.

6 Mar 2020
  15. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    113
    Evidentemente ci staranno anche di mezzo i soldi, il sito a stare online porta guadagno a qualcuno e quel qualcuno non usa quel guadagno qui sopra sicuramente, ti ripeto io piuttosto che avere un sito così l'avrei chiuso, anche per rispetto degli anni passati.

6 Mar 2020
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.