1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ciao a tutti

Discussione in 'Benvenuto!' iniziata da pocaos, 19 Ott 2019.

1. pocaos

pocaos Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Salve a tutti, la cosa più difficile che una persona possa chiedermi è parlare di me, ci posso provare però. Il mio primo incontro con la studio della musica fu alle medie, iniziai a scrivere testi senza rendermene conto, che per carità facevano abbastanza schifo, quando poi a sedici iniziai a studiare le armonie: il mio obiettivo era fare qualche cover niente di che, un paio di accordi, ma siccome sono strano ho iniziato a studiare le armonie, così ho capito che è un campo vastissimo e affascinante, questo mi ha dato modo di capire la musica nella sua versatilità, a 18 iniziai a studiare la chitarra, e a 22 mi dioplomai in cordofoni a Venezia, dopodiché iniziai a suonare con delle band, ma per le nostre idee musicali ci siamo staccati, sono un chitarrista fingertyle principalmente, ma recentemente mi sono avvicinato allo studio dello slide, restando sempre fedele allo strumming, mi piace sperimentare nuove cose, e amo i generi come Bossanova, jazz e blues, oltre che al buon vecchio, rock, per un po' di tempo ho composto musica elettronica, e ho inventato delle scale per conto mio, che all'occorrenza mi servivano. Altre le ho elaborate nel mio percorso musicale.
    Attualmente suono la chitarra la sera, presso diversi locali e faccio la fame. Ho circa sei o sette chitarre, memmeno mi ricordo più, ma da quando ho scoperto la classica mi si è aperto un mondo. Peccato ci abbia messo così tanto.
    Non so che altro dire, spero di essermi presentato almeno in maniera decente.

19 Ott 2019
    A ASmoke piace questo elemento.
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    897
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao ! Benvenuto in MD.....adesso avrai da divertirti con i vst di chitarra...ed effetti tipo Guitar Rig, Amplitube ecc...che contengono una serie di amplificatori
    a non finire, che per provarli tutti ti ci vuole una giornata ognuno. La programmazione midi della chitarra forse è la cosa più difficile in questo campo, specie lo strumming, ora, penso che con le nuove procedure, e nuovi marchingegni, ci sono meno difficoltà...ma in tempi andati era diverso, c'era da programmare pure la pennata inversa....va bè...non ti voglio spaventare...perché tutto è possibile buon proseguimento! ;);)

20 Ott 2019
  3. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    488
    Sequencer:
    FL12 , Reason10 , Audition3
    Ciao e benvenuto tra noi ;)

21 Ott 2019
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Sequencer:
    cubase forever
    Mi si apre il cuore. Hai trovato un fan. facci sentire qualcosa...(y)
    Eh sì, si fa la fame...

21 Ott 2019
  5. pocaos

pocaos Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao, non mi è mai successo di programmare le chitarre, scrivo il midi con Tuxguitar, per appuntarmi i giri che faccio poi bene o male lo capisco da me, anche se non sono corretti al 100% ma di solito l'idea di musica che ho in testa non so perché varia si evolve poi la dimentico, per questo le più importanti le scrivo, comunque se converto quel midi e lo esporto in Cubase assegno un vst instrument ne esce fuori qualcosa di scandaloso. Ma non sono un mixer, comunque sto finendo un pezzo, per modi di dire, l'ho chiamato psyco, ASmoke, se vuoi vedere cosa faccio più o meno puoi cercarmi su instagram, di contro posso finire una canzone a cui stavo lavorando elettronica e posso mandartela.

21 Ott 2019
  6. pocaos

pocaos Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie a tutti per l'attenzione nei miei riguardi.

21 Ott 2019
    A WFKeys piace questo elemento.