1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Click one two three per suonare midi

Discussione in 'Cubase' iniziata da FrancescoVolta, 31 Dic 2017.

1. FrancescoVolta

FrancescoVolta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Utilizzo cubase 5 vorrei sapere se esiste un impostazione 1 2 3 che mi dia i click prima di iniziare a suonare , ogni volta clicco registra e parte subito in registrazione e devo aspettare che si ripeta il loop ...fatemi sapere grazie ragazzi

31 Dic 2017
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    945
    Sequencer:
    Cubase
    Su Cubase 5 in alto a dx c'è scritto "aiuto" >documentazione>manuale operativo.....a pag. 61 c'è questa immagine che ti trasmetto....
    dove puoi effettuare le impostazioni di pre conteggio....però con l'occasione e senza offesa! Sia chiaro....un aiuto non si rifiuta,
    ma ti dico pure che.....
    una cosa così banale non si dovrebbe chiedere, e vuol dire che il manuale non lo vuoi o non lo volete ( ci metto pure altri)
    proprio guardare....mentre invece siete in grave errore.
    [​IMG][/IMG]

31 Dic 2017
  3. FrancescoVolta

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao , grazie mille dell risposta , io parlo del click "uno due tre" che parte prima della registrazione ... non parlo del metronomo , a me serve perché ogni volta imposto un loop,clicco registra,mi parte subito in registrazione e ogni volta devo aspettare che si ripeta il loop prima di partire a suonare ...

2 Gen 2018
  4. FrancescoVolta

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Cubase
    Scusami la doppia risposta, non trovavo il tasto del preconteggio ,ci sono riuscito , funziona , grazie mille !! :)

2 Gen 2018
    A WFKeys piace questo elemento.
  5. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    si chiama preroll e come dice WF i manuali vanno letti se si ama fare musica e produzioni bisogna conoscere bene le attrezzature che si hanno

2 Gen 2018