1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Collegamenti midi tra Roland tr 909 e Jupiter 4

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Scara03, 4 Giu 2009.

1. Scara03

Scara03 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Reason 4.0 , Ableton live 8.0.1
    Ciao ragazzi, un po stanco di usare i soliti sequencer sul pc e molto motivato nello sfruttare il mio amato jupiter 4 , vi espongo cio' che vorrei fare avendo a disposizione:

-Roland Tr 909 (l'avro' fra poco)
    -Roland Jupiter 4

Sapendo che il jupiter 4 è modificabile aggiungendo il midi tramite http://www.chd-el.cz/index.php?id=403 ed il Tr 909 è gia fornito del midi vorrei poter suonare entrambi insieme in modo tale che il clock dell'arpeggiatore del jupiter sia in sync con il 909, mi basta questo perché' poi suono direttamente il synth.

Grazie anticipatamente, attendo risposte che ora come ora sono alquanto confuso su come fare!
    :coffee:

4 Giu 2009
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    devi semplicemente collegarli via midi, poi scegli chi sia il MASTER CLOCK e chi lo SLAVE..ad esempio se colleghi anche il PC, puoi usare il clock midi del pc (sonar cubase o fruty etc) ed inviare via midi il SYNC..la tr909 la selezioni su SYNC SLAVE o EXT (non ricordo come è denominato) e lo stesso lo fai sul Jupiter..unica cosa..con quell'interfaccia avrai la gestione via midi del suono e della velocità dell'arpeggiatore..non so però se puoi anche controllare il CV/Gate..

4 Giu 2009
    1 person likes this.
  3. Scara03

Scara03 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Reason 4.0 , Ableton live 8.0.1
    grazie della risposta :) , se non ho letto male quel modulo per il jupiter comprende nelle specifiche anche il controllo del CV/Gate.. ora controllero' meglio ;) e putacaso io volessi mettere in sync anche un'altra drum machine o una groove box..in quel caso esistono anche degli sdoppiatori? della serie uso il tr909 come master per il clock e poi indirizzo il clock dove voglio?
    grazie ancora:coffee:

4 Giu 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. musica 909