1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Collegamento Apogee duet e Adam A7X

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da guest, 7 Gen 2011.

1. guest

guest Ospite

Ciao a tutti e grazie in anticipo del supporto ;)

Scrivo perché ho bisogno di aiuto con alcuni cavi presi oggi.
    Avendo da poco comprato una Apogee duet ho necessità di collegarla ad una coppia di monitor preamplificati (appunto le Adam A7X). Per chi non le conoscesse queste accettano in ingresso RCA o XLR bilanciato. La Apogee invece ha come uscita due Jack sbilanciati da 1/4 (si, sono proprio sbilanciati). Andato presso un negozio di musica e illustrata la situazione mi sono stati venduti due cavi "XLR maschio - Jack TRS da 1/4" (di quelli che presumo si usino per i microfoni per intenderci). Ho effettuato il collegamento e l'audio a quanto pare è anche di ottima qualità, ma la mia domanda è:
    Può creare problemi entrare nell'ingresso XLR bilanciato delle casse con un segnale sbilanciato?
    E poi, non farebbero più al caso mio due cavi "XLR maschio - Jack TS da 1/4? O alla fine è la stessa cosa con un TRS?

Grazie ancora
    :coffee:

7 Gen 2011
  2. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Jack TRS sono stereo bilanciati mentre i Jack TS sono Mono sbilanciati..... non è la stessa cosa

7 Gen 2011
  3. guest

guest Ospite

Ok, imaginavo.
    A questo punto vorrei solo capire se il cavo che ho preso può comunque andare bene o deve essere sostituito.
    Riassumendo ho collegato una Apogee duet alle Adam A7X con due cavi come questi:
    (http://www.tvcables.co.uk/cgi-bin/tvcables/1m-xlr-plug-to-jack-stereo-trs.html)

Grazie,

Giovanni.

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 38 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito ieri alle 20: 30 ----------

Ho risolto prendendo questo cavo della Proel.
    Spero solo che la qualità sia buona :)

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7441/risultati-ricerca/proel-die-hard-cavo-2-jack-mono-6,3---2-rca-3mt.-[dh535lu3].html

8 Gen 2011