1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Collegamento cassa Ibiza port8vhf

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Dominic87, 27 Gen 2021.

1. Dominic87

Dominic87 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio,ho acquistato la cassa portatile Ibiza port8vhf e volevo sapere se qualcuno sa se è possibile trasmettere il segnale audio dalla cassa al PC,ho provato a collegarla via bluetooth ma si sente la musica che riproduco dal PC,io invece vorrei fare l'inverso,ho provato a collegarla con cavi RCA ma niente,sapreste darmi indicazioni?Allego anche la foto del retro della cassa...grazie a tutti in anticipo

Files Allegati:

27 Gen 2021
    L'autore del thread ha selezionato una “Migliore Risposta”
    Clicca qui per andare subito alla risposta migliore scritta da Giorgilorio, il 27 Gen 2021
  2. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    “Migliore Risposta”
    Ma a quale scopo esattamente?

27 Gen 2021
  3. Dominic87

Dominic87 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Lo scopo è quello di fare karaoke sul PC dove a mia volta condivido il suono e il canta su Zoom meeting con amici e parenti,io vorrei trasmettere sia la musica e la voce che solitamente esce dalla cassa che ho allegato in foto attraverso il pc

27 Gen 2021
  4. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    358
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Perdonami ma non riesco a capire le informazioni che hai dato...
    A te serve che il pc possa inviare sia musica che la tua voce insieme per poter cantare con altri in meeting giusto?
    Quindi la mia prima domanda è in merito alla cassa che hai acquistato, a cosa è collegata? O meglio quale è l'input di questa cassa?
    La seconda domanda (che mi viene automatica :sneaky: ) è se non faresti prima ad usare direttamente "l'input" di cui sopra (inteso come base musicale, canzone, midi ecc... ) tramite l'uscita audio del pc ed un microfono (collegato al mic del pc o della scheda audio ecc... ) per cantare in zoom...??? ;)

A prescindere da queste mie considerazioni, l'unica opzione plausibile per collegare quella cassa al pc è di usare un cavo rca come hai già fatto, dal mix out della cassa all'ingresso mic del pc... altre opzioni di uscita audio che io abbia letto, non ce ne sono... Dopo aver fatto tutte le possibile prove per determinare se non c'è uscita (cassa) o entrata (mic del pc) e risolto il problema dovrai trovare il modo di far "sentire" in zoom l'ingresso mic adibito alla cassa + microfoni collegati (sempre alla cassa ovviamente)
    ;)

27 Gen 2021
  5. Dominic87

Dominic87 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie,effettivamente ho provato come hai detto cioè ad usare l'audio del pc stesso per fare ascoltare le basi e ho preso il segnale del microfono della cassa Ibiza usando i cavi RCA dalle entrare MIX OUT della cassa all'ingresso mic del pc e poi fare rilevare a Windows l'ingresso di microfono in entrata e ho risolto...ti ringrazio molto per le delucidazioni

30 Gen 2021
    A AED piace questo elemento.